13 ottobre 2012

Review - Tea Tree Pore Minimser The Body Shop

Per la serie meglio tardi che mai eccomi a recensire il Siero minimizzante pori al Tea Tree che mi è stato inviato questo estate da The Body Shop (click per post apertura pacco e preview).
Nome: Tea Tree Pore Minimiser/Siero Minimizzante pori al Tea Tree
Confezione/Quantità: Tubo da 30ml
Prezzo: €14,00
Reperibilità: Negozi monomarca e store online The Body Shop

Come viene descritto sul sito:
"Minimizza l'aspetto dei pori dilatati e li purifica, lascia la pelle opacizzata fino a 12 ore e svolge un'azione astringente. Con tea tree antibatterico, minerali che nascondono i pori dilatati ed estratto di Epilobio di Fleischer astringente e seboregolatore."
Sto utilizzando questo siero da quando mi è arrivato, quindi dal 22/23 Agosto e mi trovo bene.
Tra i vari prodotti astringenti che ho provato negli anni per questi pori bastarduncoli, il siero The Body Shop è l'unico ed il primo che fa veramente qualcosa su di me, perché anche nelle giornate più calde di fine estate teneva tutto sotto controllo ed il naso non mi diventava una "festa dell'unto"
Certo non durava fino a 12 ore però come vi dico sempre per le mia necessità, per quelle 3/4 ore faceva il suo dovere, i pori logicamente non è che scompaiono però vengono attenuati bene.


Io in genere lo applico quando mi trucco ed infatti lo avete visto scritto varie volte nelle liste dei prodotti usati nei make up, quando lo utilizzo in questo modo, lo metto principalmente sul naso, zigomi e fronte e devo dire che mi controlla un pochino anche la lucidità oltre a "mimetizzare" bene i pori.
Un altro modo in cui mi è capitato di utilizzare questo siero è al posto della crema viso, magari quando non devo uscire o alla sera, lo applico una puntina su tutto il viso ed ho notato che è principalmente in questo modo che mi sta aiutando a tendere sotto controllo i pori.

Riguardo alla consistenza è molto soffice, tra un gel e una cremina, al tatto sembra quasi oleosa, ma una volta applicato non dà più questa sensazione, almeno su di me, anzi risulta molto fresca e dall'odore pungente del Tea Tree.
L'Inci nell'insieme non mi sembra nemmeno malvagio, ma in questo caso lascio il parere alle più esperte.
Che dire nell'insieme sono soddisfatta da questo prodotto!
Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

NB. Anche se il prodotto da testare mi è stato inviato in omaggio dall'azienda, questo non cambia l’idea che mi sono fatta su di esso perché rispecchia con onestà il mio sincero parere.

5 commenti:

  1. Lo sto provando anche io e la mia recensione arriverà ben più tardi della tua ;-) quindi puoi star tranquilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe a volte mi sembra di metterci troppo prima di scrivere le recensioni, però alla fine più tempo passa e più si è sicuri che quello che si scrive sia giusto :)

      Elimina
  2. E' un prodotto che non sarebbe utile per me non avendo problemi di pori dilatati, però sono contenta che ti abbia aiutato! ^_^

    RispondiElimina
  3. io sto continuando ad usarlo visto tanti pareri positivi...eppure non vedo grandi cambiamenti .__.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è capitato di leggere varie recensioni negative ma sarà perché durante l'estate i miei pori diventano come la superficie lunare, ho notato un bel cambiamento, per fortuna!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!