25 ottobre 2012

Tag - Il mio amico peloso (molte molte foto)

Lo so, un altro Tag, lo so, ma non ce l'ho fatta a non fare questo tutto dedicato ai nostri amici pelosi che ci accompagnano nella crescita e nella vita.
Questa volta il Tag l'ho visto sul blog di Dadda Pezzetti di me in cui lei ha parlato del suo Blasco, nel mio caso sono un po' di più essendo 9 mici *_*

- Come si chiama? La lista è lunga...Bisio, Dino, Benny, Scriccia, Kajal, Vicky, Brooke, Nina e Giorgio
- Che animale è e di che razza? Sono tutti gatti e quasi tutti randagi, anche se molto probabilmente specialmente Bisio potrebbe avere un antenato di razza; mentre Benny è un persiano per lo meno da quanto abbiamo capito.
- Da quanto tempo ce l'hai? Il primo è arrivato qui circa 7 anni fa e poi sono arrivati gli altri.
- Come l'hai avuto? sono loro che hanno scelto noi, perché partendo da Bisio poi il resto è tutta stirpe :) quindi Dino è figlio di Bisio e di una gattina che è morta di nome Perla che ugualmente è madre di Brooke che a sua volta è la nipote di Vicky ma figlia di un fratello di Bisio che si chiamava Thuram. Poi Scriccia e Kajal sono figlie di Bisio e Vicky, mentre Nina è figlia di Brooke e Micio Ciccio (un gattone che sta qui vicino) infine Giorgio è figlio di Nina e di Dino. Insomma è più incasinato di Beautiful.
- Quanti anni ha? Bisio e Benny sono i più grandi ma Bisio è con noi da appena nato quindi sono circa 7 anni, mentre Benny che dovrebbe avere circa 8/9 anni è con noi da 4 anni perché diciamo che è stato abbandonato (ma non si capisce bene come è la cosa). Poi ci sono gli altri anche se è difficile stabilire bene l'età essendo randagi, comunque Vicky ha circa 6 anni, Brooke e Dino sono fratelli ma di due parti differenti quindi hanno circa 4 anni, poi ci sono Scriccia, Kajal e Nina che hanno tutte 3 anni circa, il più piccolo per modo di dire visto che è un bufalotto è Giorgio che ha 2 anni.
- Racconta qualche sua stranezza. Allora.... Bisio si crede un gatto di razza ed ha il vizio di voler salire sempre in braccio; Dino se gli smuovi la coda si butta per terra a pancia in su e non riesce mai a star fermo, infatti fa sempre la marcetta o pasta. Poi... Benny adora giocare sugli stipiti delle porte, gli facciamo rumore con le dita sullo stipite e lui salta più in alto che può per prenderla; Kajal parla, ogni cosa che gli chiedi lei risponde con un miao apposito e ci puoi parlare di qualsiasi cosa xD, Vicky invece ha una zampetta atrofizzata anche per questo la chiamiamo spesso "Tre cilindri". Scriccia non ha nessuna stranezza a parte quella di scodinzolare come un cane quando vuole la pappa; Brooke è timida ed ha la coda ad anelli come un lemure. Infine Nina fa i dispetti se non gli dai retta, ad esempio si attacca alle tende e Giorgio fa la mangusta, quando si deve arruffianare per mangiare.
- Cosa significa per te il rapporto con lui? Difficile descriverlo perché a differenza del cane che ti sta vicino in ogni momento, il gatto se ne frega altamente di te e di come stai, però a modo loro con le fusa e il loro modo di attirare attenzioni, fanno sentire meno sola. Insomma se non si è capito se dentro casa non ci sono gatti usciamo fuori a cercarli. 
- Quali sono i momenti più belli con lui? Senza dubbio alzarsi la mattina e trovarli tutti in fila fuori sul terrazzo come adolescenti che aspettano che si aprano le porte della discoteca ahahah e come apri le persiane si fiondano dentro scavalcandosi l'un l'altro.
- Che soprannomi ha? Anche qui la cosa è lunga..
Bisio= Cippolo, Bisanzio, Business 
Dino= Comodino, Merendino (perché va matto per le merendine), Dinotopo, Spazzolino, Dinozzolo, DinDin e qualsiasi altra parola che finisce in -ino
Benny= Bietolone, Polpettone, Ruggifero, Pelosone
Vicky= Tre cilindri o semplicemente Vic
Brooke= Brucola e Broccola a volte anche Prociona
Scriccia= il nome è già di suo un soprannome perché da piccola la chiamavano scricciolina essendo minuta altrimenti Nuvoletta.
Kajal= Caciotta
Nina= Nerina o Bastet come la chiama a volte mia madre, io la chiamo semplicemente Topola
Giorgio= Giopo, Gippopotamo, Signor G, Gipo
- Quali sono le parole che riconosce? Pappa senza ombra di dubbio, poi merendina, mamma, grattino, le riconoscono un po' tutti. Con i gatti è difficile capirlo perché sono dei figli di p...pazzeschi e quindi anche se hanno capito benissimo fanno finta di nulla.

Vi lascio con una carrellata delle loro foto...
Benny

Bisio

Brooke, qui era incinta di Nina

Giorgio a sx (figlio) e Dino a destra (padre)

Nina e Kajal e penso che capite benissimo chi è Kajal ;) qui da piccoline

Scriccia da piccolina
Tra le foto manca solo Vicky, ma adesso per non collegare l'hard disk esterno vi ho messo le foto che ho anche sulla mia pagina FB personale e che sono di qualche anno fa, mentre nell'hard disk ci sono più recenti e migliori come qualità magari domani le cambio.

16 commenti:

  1. Che meraviglioso esercito di gatti *__*
    A Dino = Comodino sono morta ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah quel soprannome è nato dal fatto che lui è molto comodo, dove trova un posticino per dormire dorme, basta che sta comodo, da qui Comodino :D

      Elimina
  2. 9 gaaattiiiii!!! 0.0 cavolo :) allora, innanzitutto adoro il nome e soprannomi vari di Bisio x) e poi Kajal... beh, nome perfetto :D
    Ho trovato epica la risposta alla domanda "Quali sono i momenti più belli con lui?" che forti i tuoi gatti!! x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe se avevo qualcosa di valido per riprenderli lo facevo, sono troppo buffi :)

      Elimina
  3. Bellissimi... sono bellissimi. Non so chi di loro è il più bello, perché con quel musino è impossibile dirlo, ma Nina, beh Nina ha un suo perché, mi ha rubato il cuore, belli tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina è il mio amore, è quella che aperto la strada per entrare in casa a tutti gli altri, all'inizio entrava solo Bisio poi un giorno ci siamo ritrovati lei bella sdraiata sul divano a pancia in su e con due occhietti che sembravano dirti "perché mi vuoi cacciare via? sono così carina!" e da lì hanno iniziato ad entrare tutti, sembra un albergo chi va e chi viene, specialmente in estate con le finestre aperte..

      Elimina
  4. Oddio Patri ma che meraviglia i tuoi mici *____*

    RispondiElimina
  5. Awwwwwww *____________* che meraviglia!

    RispondiElimina
  6. Quanti bei gattini, bellissimi...
    kiss kiss
    Francy

    new post
    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Bellissimi!! Beata te che li hai e beati loro che hanno voi! :)

    RispondiElimina
  8. noooo che meraviglia *_* son tutti bellissimi *_*

    RispondiElimina
  9. Amo i gatti, lo sai... Se potessi mi riempirei la casa. Purtroppo averne persi tre nel giro di così poco tempo mi ha fatto stare male e non poco!
    I tuoi sono splendidi e leggere tutte queste divertentissime info è stato piacevolissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so cara e comunque tieni presente che da poco da quanto ho capito che è passata una legge che considera gli animali come dei condomini se si sta in un condominio e quindi vanno rispettati come tali, quindi se tra qualche tempo vorrai prenderti un micetto da tenere in casa non te lo può impedire nessuno!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!