7 novembre 2012

Review - Lush Detergente Viso "Erba Libera"

Eccomi di nuovo qua, il secondo detergente acquistato nell'ordine Lush è Erba Libera
Nome: Detergente purificante per il viso Erba Libera
Confezione/Quantità: Barattolo in plastica da 100gr
Prezzo: €8,95
Reperibilità: Sito e Botteghe Lush

Come lo descrive Lush:
"Detergente pieno di erbe per pulire in profondità, ma gentilmente, e cacciare via le impurità senza seccare né irritare le pelle.Erbalibera è un detergente che si può usare tutti i giorni. È pieno di erbe (ortica, calendula, camomilla, rosmarino) che liberano i loro straordinari poteri sulla pelle che ha bisogno di essere ripulita e purificata senza aggressività. Il caolino deterge gli eccessi oleosi, mentre mandorle tritate e crusca di riso sono esfolianti e mantengono il viso fresco, anche quando è irritato o ha una naturale propensione ai brufoli. La vostra pelle si sentirà subito libera di esprimersi al meglio."
Al contrario di come avevo detto nel post delle prime impressioni, con il tempo ho invertito l'utilizzo ed ho iniziato ad usare Erba Libera la sera invece della mattina, fino alle ultime 2/3 settimane in cui l'ho usato mattina e sera perché era in scadenza (è scaduto ieri) e ci sono arrivata precisa precisa, ce ne è giusto un pezzettino che userò questa sera e poi riciclerò il barattolino come contenitore per i filtrini per le sigarette del mio ragazzo ehehe, mi sarebbe piaciuto poterli portare indietro visto che se non sbaglio ogni cinque barattolini riportati in bottega si ha diritto ad una crema fresca, ma primo non ho Lush qui e secondo ne ho solamente quattro non contando quello del tonico perché non so se vale.


Divagazioni a parte, trovo Erba Libera più sgrassante rispetto a Fresh Farmacy (qui per la recensione) al contrario di come era stata la mia prima impressione in cui lo avevo trovato meno aggressivo rispetto all'altro. A livello di opacizzazione se la contendono bene, perché entrambi hanno un buon effetto su di me.
Anche in questo caso mi mantiene ben pulita e purificata la pelle anzi anche di più, perché la sua strana consistenza e la sensazione oleosa che sembra lasci sulla pelle aiuta molto di più a regolarizzare il sebo che in questo modo non si è prodotto in eccesso, sembra una cosa strana ma già un po' di tempo fa avevo letto sul catalogo Dr. Hauschka che per la pelle grassa è consigliato utilizzare un olio in quel caso alla Melissa perché regolarizza il sebo, la cosa mi aveva lasciata perplessa però quando poi ho iniziato ad usare Erba Libera che lasciava sulla pelle questa sensazione durante la detersione, mi sono resa conto che effettivamente aiuta.
In tema di consistenza e profumazione sembra un pesto all'Ortica bello compatto, si sente che è un prodotto fresco e l'odore è quello dell'ortica tritata :)
Per usarlo basta prendere un pezzetto, scioglierlo tra le dita e poi massaggiarlo sul viso precedentemente bagnato evitando anche in questo caso la zona occhi.
Un'altra cosa che apprezzo di Erba Libera è anche il leggerissimo effetto esfoliante che ha e che rende la pelle morbida e luminosa, oltre che ben pulita.
Insomma è un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa, l'unica pecca/pregio che ha è la scadenza breve, comprandola online assicurano almeno un mese utile per usarla, io ce l'ho da fine agosto circa e si è mantenuta perfetta fino ad ora, forse perché quando mi è arrivato il pacco era caldissimo e per non rischiare di farla deteriorare per il caldo l'ho messa subito in frigo ed è rimasta lì fino ad ora insieme a Mascherita Piperita che recensirò in seguito, fatto sta che sono riuscita a farci ben più di un mese-

L'Inci è ottimo ed anche in questo caso Vegan...
Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Caolino (Kaolin), Glicerina Vegetale (Glycerine), Acqua di Clorofilla (Aqua, CI 75810), Ortica (Urtica dioica), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Aceto di Riso (Oryza sativa), Crusca di Riso (Oryza sativa), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Salvia (Salvia sclarea), Profumo (Parfum).

Ah un'ultima cosa, anche mia madre ha provato questo detergente, lei ha sempre utilizzato solo ed unicamente le classiche saponette perché preferisce un prodotto che sgrassa bene, ma ieri sera quando gliel'ho fatto provare è rimasta piacevolmente sorpresa di come le ha lasciato la pelle di come l'aveva sgrassata per bene.

Vi chiedo nuovamente, avete mai provato Erba Libera? Come vi siete trovate?

3 commenti:

  1. E' stato il mio detergente fisso per più di un anno, dire che l'ho amato è riduttivo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi dispiace di averlo finito, ma ordinare solamente un paio di cose non mi conviene, se solo aprissero una bottega Lush anche qui...penso che passerei le mie giornate li dentro <3

      Elimina
  2. mi sta venendo una voglia matta di andare da Lush *_*

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!