7 novembre 2012

Review - Lush Detergente viso "Fresh Farmacy"

Finalmente riesco a fare la recensione dei due detergenti viso che avevo preso nell'ordine Lush fatto ad Agosto!

Inizio in questo post parlando di Fresh Farmacy
Nome: Fresh Farmacy
Confezione/Quantità: Bustina in carta (apprezzo questa politica Lush di non usare un'infinità di scatole e scatolette che non servono a nulla) Panetto da 100gr
Prezzo: €7,50
Reperibilità: Sito e Botteghe Lush

Come lo descrive Lush:
"Il sapone all’argilla per scacciare dal viso I problemi della pelle grassa e sensibile. Cambia la vita!Noi vi abbiamo fatto questo sapone detergente per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa molto bene. Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro batteri e impurità, rosa e camomilla lenitive contro i rossori e sambuco per una pelle morbida.Si può usare dopo aver preso il sole, contro l’acne e l’eczema, e per gestire i brufoli più infidi. I teenager non devono mai rimanere senza!"
Anche se non sono una teen ager da un bel po' di anni ho scelto questo sapone perché mi è sembrato adatto alla mia pelle grassa che tutt'ora in alcuni periodi fa le bizze come dico io, ossia compare qualche brufolazzo maledetto, inoltre in estate è sempre lucidissima. E' vero che con la pelle grassa la prima cosa da fare per depurarla è seguire un'alimentazione sana, ed evitare cibi grassi, fritti e molto calorici, perché a me personalmente in passato erano anche queste cose che che mi li facevano uscir fuori, ma penso che anche un buon detergente sia sempre necessario, ed è per questo che ho scelto Fresh Farmacy.


Comunque al momento - a 28 anni sarà pure ora no? - la pelle è rimasta grassa ma non totalmente impura come era in passato. Detto ciò io mi sono trovata molto bene con Fresh Farmacy perché la pulisce in profondità lasciandola liscia e compatta, ed in effetti è molto utile per i brufoli che ogni tanto si presentano visto che li secca molto velocemente.
Mi è capitato di leggere che è un detergente aggressivo, bè secondo me non è così perché a parte la prima settimana di utilizzo, in cui mi dovevo abituare e sentivo la pelle tirare leggermente, in seguito questa sensazione è sparita, lasciando il posto solo alla sensazione di pulito e purificato.
Non ho notato miglioramenti a livello di pori, cioè un pochetto si, ma credo sia dovuto più all'insieme dei prodotti che sto utilizzando ed al fatto che le temperature si sono decisamente abbassate, in compenso però utilizzandolo alla mattina ho visto che mi mantiene la pelle opacizzata più a lungo, e lo faceva anche con il caldo, quindi per quanto mi riguarda è un enorme punto a suo favore.
Descrivendolo in breve come caratteristiche, guardandolo sembra una torta fatta di argilla xD, ha un profumo particolare ma non so definirlo perché non mi viene da associarlo a nessuno degli ingredienti che contiene; fa poca schiuma ed in genere quando lo uso prima bagno il viso, gli faccio fare la schiuma tra le mani e conseguentemente lo passo bene sul viso, evitando gli occhi perché in alcuni casi potrebbe seccare troppo la zona essendo molto delicata, a me non è successo però cerco ugualmente di evitare per sicurezza.
Fino ad ora ho utilizzato metà panetto perché da subito l'ho diviso in due quadrotti per poterlo utilizzare meglio ed anche perché avevo Erba Libera che stava per scadere.
L'Inci tutto sommato io lo reputo buono e credo che dopo le saponette di Manuki ricevute lo scorso anno nel suo giveaway e quello all'argilla e Tea Tree che avevo preso al Soap Shop (che ha chiuso) qui da me, questo sia uno di quelli più naturali, ecco cosa contiene..ho preso la lista direttamente dal loro sito (altra comodià dei prodotti Lush ;)
Polvere di Calamina (Calamine),Propylene Glycol, Decotto di Camomilla (Anthemis nobilis), Decotto di Sambuco (Sambucus nigra), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Stearate, Sodium Hydroxide, Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla), Olio Essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Essenza Assol uta di Rosa (Rosa damascena), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate,*Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum).

*Presente negli oli essenziali
Inoltre come penso ormai sappiate tutte, i prodotti Lush non sono testati su animali ed in questo caso è anche Vegan, che volere di più?
Voi lo avete provato, se si come vi siete trovate?

8 commenti:

  1. Sembra molto adatto ai miei problemi con la pelle impura che mi ritrovo, me lo segno per il prossimo ordine Lush :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ed infatti se non ricordo male, avevo letto la tua recensione o era di Erba Libera :/ ho un vuoto di memoria, fatto sta che è da lì che avevo messo uno dei due in wislist :)

      Elimina
  3. mi sono incuriosita, potrebbe fare al mio caso, sto cercando un nuovo detergente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari Dani se hai la pelle più sensibile e reattiva della mia è meglio che lo alterni anche con un altro sapone.
      Io adesso ho iniziato ad usare il secondo quadrotto e lo alterno con Nero per caso e non mi crea problemi ma magari se si ha la pelle più sensibile potrebbe essere aggressivo utilizzandolo mattina e sera tutti i giorni.

      Elimina
    2. meglio se mi oriento verso altri prodotti, mi sa che ricompro il bioderma, mi serve qualcosa da tutti i giorni mattino e sera!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!