5 novembre 2012

Sister's review - Scrub Mask all'albicocca di Bottega Verde

Inizio la settimana con una recensione di Martina (la sister), scusate se ultimamente sono poco presente sia sul mio blog che come lettrice sui vostri, son dieci giorni circa che mi sembra di non riuscire più a seguire nulla, infatti ho anche tanti comunicati da mostrarvi e spero di poterlo fare mercoledì, perché salvo cambiamenti, mi sono presa una giornata tutta per me, niente boy al pomeriggio, in modo da potermi rimettere in paro con tutto.
Intanto parto da questa che Marti l'ha già preparata da tempo.



Nome: Scrub mask esfoliante - levigante all’albicocca Bottega Verde
Confezione/Quantità: Barattolo 50ml
Costo: non mi ricordo l’ho presa in offerta mi sembra a metà prezzo e l’ho pagata 4,5 €
Reperibilità: negozio e shop online Bottega Verde
Premessa: non ho mai avuto uno scrub per il viso, ho solamente provato qualche volta quelli di mia sorella e alcuni erano troppo aggressivi per la mia pelle, che non è grassa e neanche completamente secca, ma con prodotti troppo forti si arrossa e si screpola. Dunque ho approfittato di questa offerta per fare una prova. Risultato mi è piaciuta moltissimo, l’ho utilizzato anche sulle guance dove la mia pelle è più screpolata e non mi ha dato il minimo fastidio, anzi mi sento la pelle molto più pulita e anche la crema idratante, che metto dopo lo scrub, agisce molto più in profondità. Risultato ho una pelle idratata e luminosa, sarà pure che siamo in estate e mi sono un po’ colorita (ndr. al momento in cui ha scritto la recensione).
Dunque lo scrub andrebbe applicato su pelle umida e lasciato 2 o 3 minuti, poi risciacquare, anche se io solitamente lo applico su pelle asciutta, massaggio 2 secondi e risciacquo. La consistenza è molto fluida calcolando che è uno scrub e si spande benissimo, infatti dopo svariate volte che lo uso il barattolo è praticamente pieno. 
Il profumo è buono, leggero e fruttato e "albicoccoso" ma senza esagerare.
Io lo consiglio sia per chi ha la pelle più grassa, e sia per chi ha la pelle secca o sensibile, certo appena si mette sulla pelle screpolata da la sensazione che tiri un po’, però con una buona crema idratante il fastidio passa e la pelle non rimane arrossata.

Questo è l'Inci...

3 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!