10 dicembre 2012

Prova Campioncino - Shampoo delicato e Crema mani barriera di Verdesativa

Buon inizio freddissima settimana, da me stiamo a 1° ed io tra poco vado a spalmarmi addosso al termosifone perché ho un gran freddo e al pensiero che oggi pomeriggio devo uscire e star proprio fuori per delle commissioni, mi prende male, vabbè che vogliamo farci, la temperatura è questa e bisogna tenersela.
Questa mattina ho deciso di fare subito la recensione dei due campioncini Verdesativa che mi hanno dato l'altro giorno al Panda Shop di Viterbo, il primo di cui vi parlo è lo shampoo.

Nome: Shampoo delicato Canapa e Proteine del Grano
Confezione/Quantità: Campioncino da 8ml / Full size da 200ml
Costo: ///
Reperibilità: Panda Shop negozi fisici e online; altri store online che trattano il marchio (al momento nel sito non lo trovo, quindi presumo non sia disponibile)

Dalla scheda prodotto di Verdesativa
"Delicatissimo, adatto a tutti i tipi di capelli, anche dei più piccini. Poco schiumogeno, ma efficace detergente, rispetta la struttura naturale del capello e non agisce con sostanze sintetiche (esclusi siliconi e derivati), evidenziando la lucentezza dei capelli.Ha un’ottima resa grazie alla combinazione di tensioattivi vegetali, olio di Canapa e proteine del Grano. Non appesantisce i capelli, non inaridisce capello e cuoio capelluto. Sui capelli fragili, trattati, crespi e lunghi consigliamo l’uso abbinato del balsamo Verdesativa.Completamente biodegradabile, non contiene conservanti di sintesi."

In tutta onesta ho provato questo campioncino con un po' di scetticismo perché dopo aver usato all'epoca lo shampoo neutro della Ecosì che non mi lavava nulla e anzi me li sporcava di più, temevo il peggio, però mi sono detta "mal che vado me li rilavo usando il Lavera" e quindi l'ho usato....e non mi sono pentita minimamente perché è ottimo.
Ottimo logicamente per quanto riguarda la detersione, non posso parlare a livello di durata dei capelli puliti perché l'ho usato ieri pomeriggio, ma al tatto li sento ancora pulitissimi. Come ho ripetuto spesso, per me è difficile quantificare la durata dei capelli puliti, perché avendo il ragazzo fumatore quando sto da lui si sporcano in batter d'occhio ahimè :( .. comunque sia al momento son perfettamente puliti, non mi sono rimasti stopposi o unti quindi credo sia uno shampoo che potrei utilizzare alternandolo con uno specifico per capelli grassi.


Il prodotto in se si presenta piuttosto fluido e trasparente, è consigliato diluirlo prima dell'applicazione per renderla ottimale, io ieri me ne sono accorta che già ero sotto la doccia e quindi l'ho diluito li per li nella mano, però vedo che non ho avuto problemi.
I capelli una volta asciutti sono risultati piuttosto disciplinati anche se all'inizio non sembrava, e corposi cosa che a me succede raramente.
E' un prodotto che comprerei!

Lo shampoo contiene:
Si: solo tensioattivi delicati di origine vegetale
Si: puri oli essenziali, puri estratti glicerici, puro olio di Canapa Sativa
Si: contiene dermoprotettivi naturali
Si: elevata tollerabilità cutanea
Si: completamente biodegradabile

No: profumi, conservanti o coloranti sintetici
No: SLS, SLES, PEGs, PPG, OGM o altre sostanze ritenute a rischio
No: test su animali sul prodotto finito

Per l'Inci vi rimando al forum di Sai cosa ti spalmi, per non allungare troppo il post, ma è ottimo, il mio corrisponde esattamente a quello linkato e non a quello aggiornato di cui trovate il link nella loro pagina.

Il secondo prodotto è una crema mani, prodotto che con il freddo anche chi come me non ha necessità di idratazione intensa, dovrebbe sempre avere nella borsa ;)
Nome: Crema mani barriera
Confezione/Quantità: Campioncino da 3ml - Full size Tubo da 50ml
Costo: €6,50 su Panda Shop
Reperibilità: Panda Shop negozi fisici e online; altri store online che trattano il marchio

Dalla scheda di Verdesativa
"Crema dalla texture morbida, di facile e rapido assorbimento, ricca di oli vegetali: dona alla pelle un’idratazione profonda e la protegge efficacemente dall’azione degli agenti fisico-chimici esterni (freddo, vento, smog, detersivi) formando una barriera filmogena ristrutturante e protettiva sulle mani.È un vero e proprio trattamento di bellezza per le mani, in particolare, la sua ricca formulazione agisce nutrendo le zone quotidianamente sottoposte alle aggressioni di acqua, aria, detergenti e polvere, e riparando e rafforzando il tessuto connettivo afflitto da irritazioni e alterazioni (es. pelle desquamata…). Arricchita con estratti di  Vite Rossa, ricchi di polifenoli e antiossidanti, stimola il  rinnovamento dell'epidermide, leviga i micro rilievi e migliora  il consumo di ossigeno, aumentando così il ricambio cellulare. L’Olio di Mandorle dolci e il Burro di Karitè creano un mix altamente nutriente che rende l'epidermide più elastica, compatta e luminosa. L’Olio di Limnanthes Alba, in combinazione con il Biossido di Titanio, rappresenta invece un efficace alleato nella protezione contro gli agenti esterni sfavorevoli, grazie alla sua capacità di ripristinare la barriera lipidica della pelle. Infine, l'esclusiva sinergia di  Olio di Oliva e di  Olio di  Canapa Sativa protegge la pelle dall’invecchiamento precoce e dall’azione dei radicali liberi, donandole vigore, tono e un aspetto sano."
Questa è tra i due il primo campioncino che ho aperto e me ne sono innamorata all'istante perché, pur essendo una crema piuttosto idratante, anche sulle mie mani si assorbe magnificamente senza lasciare le mani unti, anzi rimangono morbide e setose, nonché piacevolmente profumate. 
L'ha trovata ottima anche mia sorella e lei ha le mani molto più secche e screpolate delle mie, quindi direi che è valida se ha avuto una buona azione su mani così.
La crema si presenta bianca e dalla consistenza leggera, il campioncino mi è bastato per varie applicazioni.
Senza ombra di dubbio sarà la mia prossima crema mani.

Lo shampoo contiene:
Si: Puro olio di canapa sativa bio
Si: Solo puri oli essenziali
Si: Ricca di estratti vegetali
Si: Solo conservanti alimentari
Si: Prodotto certificato

No: Profumi o coloranti sintetici
No: Petrolati, oli sintetici, siliconi
No: Alcool, Parabeni, OGM, PEG, PPG
No: Ingredienti di origine animale
No: Test su animali sul prodotto finito

Come sopra per l'Inci vi rimando al forum Sai cosa ti spalmi, click qui, anche in questo caso lo trovo valido.

Entrambi i prodotti sono Vegan e certificati CO.CO.NAT Cosmesi Controllata Naturale.
Avete mai provato prodotti Verdesativa e se si, come vi siete trovate?

3 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!