18 dicembre 2012

Prova campioncino - Shampoo Delicato Biofficina Toscana

Questa sera ho provato un altro dei campioncini che mi hanno dato le ragazze del Panda Shop Viterbo e si tratta dello Shampoo Delicato di Biofficina Toscana.
Nome: Shampoo delicato azione rinfrescante e lucidante
Confezione/Quantità: Campioncino da 8 ml / Full Size Bottiglia da 250ml
Costo: €9,60 sia sul sito ufficiale che su Panda Shop
Reperibilità: Sito ufficiale Biofficina Toscana - Panda Shop negozi fisici ed online - Altri store online

Dal sito ufficiale:
"Con olio di oliva ed estratti di edera, malva, ortica, salvia e timo è indicato per tutti i tipi di capelli, anche per quelli fragili e sfibrati a cui ridona lucentezza e vitalità. Formulato con tensioattivi di origine vegetale.Al profumo di salvia e melissa (da oli essenziali).Sostanze funzionali: estratti biologici di edera, malva, ortica, salvia, timo, olio biologico di oliva."
Lo shampoo di Biofficina si presenta trasparente, molto fluido e dal profumo freschissimo che mi è piaciuto subito ma ahimè al contrario dello Shampoo delicato Verdesativa, in questo caso non mi ha deterso alla perfezione i capelli.
Mi spiego meglio...i capelli sono puliti ma non abbastanza sgrassati specialmente dietro alla nuca, passando la mano tra i capelli  infatti li sento pesanti ed avverto che qualcosa non va.
Bisogna però tener presente che io di natura ho i capelli grassi specialmente all'attaccatura e quindi utilizzare uno shampoo delicato ideale per tutti i tipi di capelli non sempre è il massimo per me.
Molto probabilmente domani sarò costretta a legarli, pazienza..alla fine provare i campioncini ci serve e ci aiuta anche in questo, capire se un prodotto può essere più o meno valido per noi, in questo caso per me non lo è, al contrario potrebbe essere perfetto per chi ha capelli normali.
Ah dimenticavo ha una buona azione districante secondo me.
L'Inci logicamente è di tutto rispetto visto che ha Certificato ICEA, LAV, è vegan e testato al Nickel, per vederlo potete cliccare qui e sarete indirizzate al post apposito sul forum Sai Cosa ti Spalmi.

Qualcuno/a di voi lo ha provato? E se si come vi è sembrato?

8 commenti:

  1. magari un campioncino è un po' poco per farsi un'idea di uno shampoo.. più che altro perché ho sentito parlare benissimo dei prodotti di questo marchio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu hai ragione, ma personalmente se uno shampoo non mi pulisce subito alla perfezione non è adatto a me, ci sono già passata con un altro shampoo delicato ho persistito nell'usarlo ma il risultato era sempre peggio, capelli unti che si ammucchiavano in ciocche.
      Logicamente non ritengo sia uno shampoo pessimo ci mancherebbe altro però non uno shampoo ideale per i miei capelli grassi tutto qua.

      Elimina
  2. anche io ho i capelli grassi e nonostante le ho provate tutte non ho ancora trovato un prodotto che mi soddisfi al 100% anche se ora con uno shampoo eco bio della esselunga mi trovo bene..bacio eli

    RispondiElimina
  3. ho i capelli secchi quindi potrebbe fare al caso mio :D

    RispondiElimina
  4. io l'ho provato in campioncino più grosso e... stesso problema, sto scrivendo la review. Non fa per noi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ricordo, se non sbaglio l'avevi inserito tra gli s-preferiti recentemente.
      Al Panda qui a Viterbo, va via come il pane questo shampoo con insieme il balsamo della stessa linea, ma su di noi proprio non va, pensa che giorni indietro ho sentito una ragazza li al negozio che diceva che si trova una meraviglia ed ha i capelli grassi...boh..

      Elimina
  5. Fortunatamente io mi trovo benissimo, ma una mia amica deve diluirlo con l'acqua perché si ritrova con il tuo stesso problema! Infatti adesso lo alterna ad un altro!! A questo punto dipende esclusivamente dal tipo di capelli che uno ha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio così! come hai detto dipende tanto dal tipo di capelli è verissimo!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!