8 dicembre 2012

Tag - Winterlicious e Aspettando il Natale

Ho appena visto il tag Winterlicious sul blog della mia amica Miki, da un paio di giorni sono un pochino latitante sul blog perché anche se mi sono truccata il tempo non è il massimo per fare le foto e riguardo alle recensioni ne ho alcune che devo preparare ma preferisco aspettare perché non è passato abbastanza tempo, forse la prossima settimana farò quelle di Lush, vedremo; nel frattempo posto un paio di tag mentre con un occhio guardo i Cesaroni :)

1) Smalto invernale preferito: non ho uno smalto preferito metto quello che capita sia in estate che in inverno :)

2) Prodotto labbra preferito: direi rossetti ma in questi giorni di freddo io e il mio balsamo labbra Lavera Classic siamo inseparabili
3) Capo di abbigliamento e accessorio più usato: essendo freddolosa sono piumino e sciarpa, nel mio caso però una pashmina perché le classiche sciarpe in lana mi danno prurito.

4) Profumazione preferita: il profumo Ultraviolet di Paco Rabanne
5) Bevanda preferita: Tè caldo per la precisione quello nero l'English Breakfast della Whittard of Chelsea, lo sto adorando, ce lo hanno regalato ma non ho idea dove lo hanno preso, so per certo che da Castroni si trova ma qui da me ho cercato in giro e per ora non sono riuscita a trovarlo.
6) Film natalizio più bello di sempre: Non mi sono mai piaciuti


7) Canzone natalizia più bella di sempre: come sopra, forse l'unica che mi piace di più White Christmas
8) Cibo preferito durante le vacanze: i Pangialli, sono tipici della zona del Lazio da quel che so
9) Decorazione natalizia preferita: le ghirlande da mettere sulla porta ed il Presepe
10) Cosa c'è in cima alla lista dei regali di Natale? il Kindle Touch ma non credo che riuscirò a regalarmelo ne a farmelo regalare.
11) Quali sono i piani per le vacanze quest'anno? Nessuno, mi dividerò tra famiglia e ragazzo per far contenti tutti :)

L'altro tag si chiama Aspettando il Natale e l'ho visto sul blog di Sabry
1. Albero di Natale o Presepe? Both! adoro le lucine dell'albero, mi incanto a guardarle ma il Presepe non so a qualcosa di magico.
2. Natale in famiglia o con gli amici? Amici qui con cui passare il Natale non ne ho quindi come ho detto nel tag sopra sarà un po' ragazzo e un po' famiglia
3. Regalo o bigliettino? Preferisco il regalo ma il bigliettino ci sta sempre bene.
4. Abito rosso in tema o no? No, niente abito a tema
5.Rossetto rosso o no? Il rossetto rosso è d'obbligo!
6. Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale? Non lavorando non faccio regali, lo fa mia madre da parte di tutti, se invece ne avessi io la possibilità li farei durante l'anno, sono una che se trova qualcosa adatto ad una persona lo prende e lo tiene da parte per l'occasione.
7.Lenticchie a Capodanno sì o no? Si anche se a casa mia hanno la fissa di cucinare troppo e quindi ti passa la voglia di mangiarle, cosa che è successa spesso e volentieri.
8. Fai l'albero l'8 dicembre o lo fai prima? 8 o 13 ma lo fanno mia madre e mia sorella perché io specialmente negli ultimi 5 anni non ci sono mai stata.
9. Nail art o semplice smalto? Semplice smalto e molto probabilmente rosso ;)
10.Vestito favoloso o pigiama e babbucce? Vestito no di certo, casa mia è sempre una ghiacciaia e quindi devo preferire un abbigliamento comodo e caldo a quello chic e adatto all'occasione, quindi è facile che indosserò jeans e maglione, rigorosamente truccata...ma con le babbucce :P lo so è terribile ma se metto le scarpe e sto ferma mi si ghiacciano i piedi e se ho i piedi ghiaccianti non ragiono!
11. Mangi tutto quello che ti capita sotto gli occhi o stai attenta alla linea? Le festività natalizie come anche a Pasqua sono i momenti in cui mangio meno perché raramente mi piace quello che cucinano mia nonna e mia zia, fanno troppe cose e troppo pesanti, vi dico solo che per la sera della Vigilia fanno: antipasto (abbondante); pasta come primo (a volte sono due tipi diversi), baccalà alla griglia, anguilla allo spiedo, frittura mista (broccoli, patate, zucca gialla), insalata, pandoro, panettone, torroni vari, pangialli e maccheroni con le noci. 
Per il pranzo del 25 in genere c'è nuovamente l'antipasto, due primi (probabilmente cannelloni di carne e tortelli in brodo di pollo), l'arrosto fisso quasi sempre agnello, poi ci avanza il baccalà della sera prima, patate arrosto, insalata e poi nuovamente tutta la serie di dolci e dolcetti. Io in tutto ciò entrambe le volte mangio l'antipasto ed il primo, stop! perché tutto il resto non mi piace; addirittura se per il 25 fanno come ho scritto mangio solamente l'antipasto perché i cannelloni non li digerisco ed il brodo di pollo mi fa schifo, infatti sono l'unica che cena alla sera, il bello è che poi mi guardano e mi fanno "ma con tutta la roba che abbiamo mangiato tu ceni pure?" ed io che correggo "voi avete mangiato pure la strada di casa io no, quindi si ceno!"
12. Prepari tu il pranzo o la cena di Natale? Come avrete capito no, io non preparo nulla ed in genere neanche mia madre perché mia zia, nonna e cugine monopolizzano le festività e quindi fanno tutto loro, decidono cosa dobbiamo mangiare, dove dobbiamo mangiare e quando..oltre logicamente a preparare. Mia madre in genere è quella che diventa scema per correre da un supermercato all'altro perché loro all'ultimo minuto cambiano idea e decidono di voler fare un'altra cosa o aggiungere un'altra portata. Se fosse per me cucinerei volentieri ma quasi sempre a me tocca preparare gli antipasti, insalata russa o tramezzini, ma quest'anno non so se lo faccio perché tanto c'è sempre qualcosa che non gli va bene, al che fate un po' quel che cavolo vi pare, tanto io sto a casa la sera della Vigilia e poi ci rivediamo il 27...
13. Make up occhi in primo piano o make up labbra? Entrambi ma bilanciando bene il tutto
14.Albero rosso si o no? No l'albero è bello verde, con qualche decorazione rossa certo ma senza esagerare, personalmente mi piacerebbe addobbarlo di viola e argento ma visto che anche qui non ho voce in capitolo, non mi impiccio.
15. Cosa ti autoregalerai? Come ho scritto settimana scorsa, ho una lista di abbigliamento da comprare, e sarà acquistato con le mance, come auto regalo io intendo qualcosa di sfizioso in genere ma quest'anno temo di non potermi auto regalare nulla, dovrò rimandare a Febbraio per il compleanno.
16. Brillantini a gogo o make up mat? Il make up matt che preferisco è quello per le labbra quindi penso che sarà brillantini per gli occhi e matt per le labbra..
17. Vai a messa a mezzanotte o la mattina? Non vado a messa, credo in Dio ma non ne la chiesa perché per me i preti sono tali e quali ai politici, predicano bene e razzolano male..presente quando Ratzinger dice che bisogna essere caritatevoli e donare a chi ha bisogno? ecco bene iniziasse a donare qualche brilloccone che porta lui alle dita, ci sfamerebbe mezza Africa.
18. Parti o resti a casa? Parto restando a casa perché come ho detto la Vigilia sto a casa, il 25 dal moroso ed il 26 ancora devo decidere ma credo che pranzerò a casa e poi andrò da lui, mentre per il 31 mi toccherà stare a casa perché il mio caro Mr. Lunatico va a letto con le galline, alle 21 già dorme ed onestamente aspettare il nuovo anno con lui che russa non lo trovo il massimo ehehe, il primo invece sto da lui e per la Befana anche credo, salvo cambiamenti.
19. Quanto ti piace il Natale da 1 a 10? Quando ero piccola mi piaceva molto, adesso è solo consumismo, inoltre una volta il Natale era un'occasione per stare tutti insieme e ritrovarsi ma quando vivi 365 giorni all'anno con al piano di sopra nonna, zii e cugine, quando è Natale ti passa la voglia di starci, quindi direi 6 solo perché ricevo i regali....

Dando queste risposte mi sono resa conto che ogni anno divento sempre più Grinch!!!
Siete tutte taggate se volete fare questi tag!

4 commenti:

  1. uh Winterlicious mi manca XD me lo segno ;)

    RispondiElimina
  2. Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, ma come non ami i film natalizi???? Io ne farei indigestione e non solo in questo periodo. A cominciare da Mamma ho perso l'aereo!
    L'altro tag è molto carino, lo stavo appunto leggendo sul blog di Sabry. Me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho visti talmente tanti da piccola che ora mi sono venuti a noia, ce n'era uno che trovavo più carino ma non ricordo il nome comunque non è propriamente natalizio però durante il film festeggiano il Natale e succede un casino terribile..non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere Just Friends

      Elimina
  3. Troppo carino questo tag!! Anche noi abbiamo risposto!!!!

    Se ti va di curiosare tra le nostre risposte questo è il link al blog!!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2012/12/tag-winterlicious.html#more

    New Followers :-D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!