11 aprile 2013

Review - Spray profumato corpo White Musk di The Body Shop

Nome: Spray profumato corpo White Musk
Confezione/Quantità: Flacone spray da 100ml
Prezzo: €11.00
Reperibilità: Negozi fisici e store online The Body Shop

Dal sito
"Regala alla pelle una sensuale profumazione ed una freschezza duratura. Imperdibile. Con note di iris, ylang ylang e muschio bianco di origine non animale."
E' passato un po' da quando mi hanno inviato questo spray corpo (qui apertura pacco) ma come vedete anche dalla foto non l'ho usato tantissimo perché sono freddolosa e lo trovo più adatto da essere usato in estate, quindi mi è capitato spesso di utilizzarlo al posto del profumo piuttosto che su tutto il corpo.
La profumazione è secondo me classica che più classica non si può ma pur sempre di moda, il muschio bianco è per me uno di quei profumi intramontabili e che ho sempre amato, quindi sono stata molto felice di aver avuto la possibilità di provarlo.
Molte di voi magari penseranno che è presto per fare una recensione visto che l'ho usato poco, ma suvvia gli spray corpo non hanno particolari qualità che vanno testate e verificate nel tempo, una volta che si è capito quanto mantiene sulla nostra pelle è fatta.
Nel mio caso dura a lungo anche se lo uso solo come profumo, si percepisce sulla mia pelle per varie ore, non dico tutto il giorno perché non ha la "potenza" di un profumo ed in genere per quel che ne so gli spray corpo servono come le creme profumate ad enfatizzare - se si usa in combinazione - il profumo del bagnoschiuma.


E' una fragranza che mi piace da impazzire come ho detto, la trovo sensuale e voluttuosa, appena spruzzata ti da una scossa di energia, è vero all'inizio si percepisce un bel po' la presenza dell'alcool ma se ne va in pochi attimi, per far spazio al muschio che percepisco bene, al contrario non sento la presenza ne di iris ne di ylang ylang, o magari è il mio naso non la percepisce.

Consiglio il prodotto ma per l'estate però anche perché evapora prima l'alcool; in inverno mi viene freddo solo a pensare di spruzzarlo appena uscita dal calore della doccia, anche se poi la profumazione ti avvolge in un piacevole tepore... certo è che non tutte sono come me e quindi c'è sicuramente chi si trova bene ad utilizzare gli spray corpo anche in pieno inverno, questa cosa di non riuscire ad usarlo è solo una fissa mia, che non c'entra nulla con il profumo.

Passando all'Inci come immaginerete non è verde, visto che in questi prodotti c'è sempre abbondanza di allergeni e quant'altro.
Alcohol Denat.* - Aqua** - Parfum - Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde* -  t-Butyl Alcohol* - Linalool* - Alpha-Isomethyl Ionone* - Hydroxycitronellal* - Coumarin* -  Hexyl Cinnamal* - Benzyl Benzoate* - Denatonium Benzoate** - Isougenol* - Benzyl Salicylate* - Geraniol* - Evernia prunastri** - Benzyl Alcohol* - Butylphenyl Methylpropional** - Citronellol* - Eugenol* - Amyl Cinnamal* - Benzyl Cinnamate* - Limonene* - Farnesol* o Farnesol** - Cinnamyl Alcohol* - Cinnamal* - Citral* o Citral**

NB: Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente da The Body Shop ma questo non cambia il mio parere che rispecchia il mio onesto e reale pensiero.

2 commenti:

  1. Io vado pazza per il muschio bianco. E' forse la mia profumazione preferita. Peccato sia anche una delle più artificiali.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!