26 giugno 2013

Review - Detergente Bio Verde (Intimo e corpo) di Eos Secondo Natura

Ciao ragazze, è tanto che non scrivo sul blog ma non sono in vena, è un periodo in cui non ho voglia di far nulla, come dicevo ieri sera su FB, quindi non mi viene l'impulso di scrivere qui, di leggere i post, di truccarmi, di acquistare e di andare dal mio ragazzo. Mi dispiace non seguire come vorrei i vostri blog ma l'unica cosa che ho voglia di fare è leggere i miei romanzi vampireschi ed estraniarmi dalla realtà.
Nonostante tutto ciò ho deciso di scrivere qualche recensione perché era già pronta e quindi mi basta fare copia e incolla, caricare le immagini e cliccare su pubblica.

Nome: Detergente Bio Verde di Eos Secondo Natura
Confezione/Quantità: Flacone da 500ml
Prezzo: €9,00
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Panda Shop Roma

Dal sito ufficiale:
"La formulazione risponde ai principi di una corretta, sicura, naturale, igiene quotidiana nel rispetto dell'equilibrio cutaneo e dell'ambiente.CARATTERISTICHE - Privo di laurilsolfati, etanolamine, ossido di etilene, formaline, paraffine, parabeni, derivati di origine animale.L'ESTRATTO VEGETALE DI TEA TREE OIL, rende il prodotto particolarmente indicato per pelli soggette a micosi.
L'ESTRATTO VEGETALE DI ALOE VERA (GEL) conferisce, grazie alle mucillagini in esso contenute, proprietà fortemente idratanti. Inoltre l'estratto di Aloe vera, assieme agli OLI EUDERMICI (jojoba; mandorle dolci) e alle SOSTANZE IDRATANTI, rende il Detergente Biodermico indicato per lavaggi frequenti perchè aiuta a contrastare:- l'impoverimento cutaneo e delle barriere dermoprotettive;- l'insorgere di desquamazione eccessiva;- sensibilizzazioni legate all'uso abitudinario di prodotti igienici aggressivi;- l'alterazione dell'equilibrio idrolipidico delle pelli sane.
USO- Detersione di tutto il corpo in sostituzione dei bagnoschiuma a base di laurilsolfati;- in doccie, palestre, piscine, spiagge aiuta a prevenire il rischio di micosi;- igiene intima maschile e femminile (raccomandato per gestanti, puerpere, nella menopausa, nella secchezza vaginale; utile nelle intime irritazioni ed affezioni vaginali);- detersione di neonati e bambini (anche nelle dermatiti).
Classe e Test Certificato Non Irritante; Nichel inferiore a 0,01 ppm; Non testato su animali."
Questo detergente Eos era negli acquisti di Marzo tra i prodotti che mi sono regalata per il compleanno
ed è un prodotto validissimo.
Ma partiamo dal principio... si presenta di colore verdino trasparente e dalla profumazione fresca ed in un bel boccione da 500ml che mi è durato la bellezza di quasi quattro mesi visto che lo utilizzavo solamente io.
Deterge molto bene e con delicatezza, non ho sentito pruriti e l'ho trovato ottimo anche per la detersione del corpo perché da quanto è riportato sulla confezione è ideale per chi ha la pelle grassa.
Come ho detto anche in passato non so mai come recensire questo tipo di prodotto, perché per quanto mi riguarda se deterge bene, non mi irrita e non crea cattivi odori allora è più che valido.
Nel caso dei prodotti Eos posso aggiungere che da quanto ho capito sono prodotti utilizzati anche in ospedale a volte.

Questo è l'Inci
Aqua** - Cocamidopropyl Betaine* - Decyl Glucoside** - Sorbitol* - Glycerin** - Melaleuca Alternifolia (Oil)** - Aloe Barbadensis (Gel)** - Prunus Amygdalus Dulcis Oil** - Simmondsia chinensis (Oil)** - Anthemis nobilis (Oil)** - Salvia Officinalis (Oil)** - Xanthan Gum** - Sodium PCA** - Urea** - Ethylhexylglycerin** - Lactic Acid** - Phytic Acid** - Potassium Sorbate** - Parfum - CI19140* - CI42090* - pH4

Avete mai provato i detergenti EOS? o altri prodotti di questa marca?

6 commenti:

  1. mai provato nulla di Eos ma ne ho sempre sentito parlare bene! al momento sto usando l'intimo della Saponaria Calendula & Bardana e mi ci sto trovando bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso è il primo prodotto che provo per bene, avevo usato un paio di campioncini del detergente Bio Dermico C ma questo è il primo in full size. Quello della Saponaria mi piacerebbe provarlo ma al momento al Panda di Viterbo non hanno questa marca, quindi pensavo di prendere quello di TEA.

      Elimina
  2. non ho mai provato prodotti del brand ma ho diversi campioncini, devo testarli prima o poi! Mi piace l'inci. Riguardo il periodo, come ti dicevo, a volte fa bene...lo farei anche io se non avessi due bimbe da crescere e mi è impossibile estraniarmi da tutto il resto...ma di carattere, ogni tanto, cerco questo "modo di sopravvivere". Sono sicura che piano piano passerà e arriveranno momenti con più energia. Ti mando un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Ho provato uno shampoo e un balsamo di questo marchio...sinceramente non mi hanno colpita molto, soprattutto il balsamo che non mi rendeva i capelli morbidi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della linea capelli a dir la verità non mi attira nulla, non so perché ma sarà che mi trovo una meraviglia con quelli di Bioearth e al momento li cambierei solo per provare qualcosa di Verdesativa o di Khadi.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!