17 giugno 2013

Review - Red Henna di Khadi

Ciao girls, chi mi segue anche su FB o Twitter (si ho fatto anche quello mi trovate con il nome @PatLAismydream se volete) sa che qualche giorno fa ho preso l'hennè rosso di Khadi e che oggi l'ho fatto.
Come mi ha spiegato la gentilissima Cri di Panda Shop Viterbo, l'ho preparato ieri sera verso le 19,00 circa, lasciandolo ad ossidare (mi pare si dica così) per tutta la notte fino alle 9,00 di questa mattina che l'ho applicato.
L'applicazione è stata facile, l'unico problema che ho avuto è che si era addensato troppo e quindi ho dovuto aggiungerci un pochino di acqua calda per "spanderlo" meglio, acqua calda che tra l'altro avevo utilizzato già nella preparazione insieme ad un limone spremuto che da quanto ho capito aiutare a far attaccare il colore.
L'ho tenuto in posa con la testa avvolta nella pellicola e nella cuffietta che era in dotazione nella scatola insieme ai guanti - che furbamente non ho utilizzato da subito, convinta che non macchiasse -  fino alle 13,30, ho quindi sciacquato i capelli per togliere il tutto e poi ho fatto due passate di shampoo, non mi è servito di utilizzare il balsamo perché già con lo shampoo si districavano alla perfezione.
Questo è il risultato, alcune foto sono scattate con flash e altre alla luce diretta del sole, il risultato si nota secondo me più con il flash, al sole sono più rossi ad occhio nudo, attraverso la digitale non rende benissimo, e all'ombra proprio non si nota. Come sempre cliccate sulla foto per ingrandire.

Foto al sole

Foto con flash scattate in casa

Che dire l'effetto mi piace tantissimo ma è troppo stressante stare 4 ore con l'impacco in testa, quindi non so se lo rifarò, pur essendo un'ottima soluzione per rinforzare i capelli e al tempo stesso dargli un tocco di brio, senza aggredirli con le tinte chimiche.

14 commenti:

  1. Il risultato è fantastico! ! Certo le ore son tante.. io quando ho fatto l indigo ad un certo punto non ce la facevo più. .. ma io non ho fatto subito lo shampoo... ho fatto lo shampoo prima di applicare l hannè.. poi h o asciugato bene i capelli e e l ho applicato.. e dopo ho solo sciacquato con acqua. .. e due giorni dopo ho ri l ava t o i capelli e fatto lo shampoo. .. un po puzza di fieno no!?!? :* ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io fatto lo shampoo perché li avevo lavati domenica sera, quindi ho preferito farlo di nuovo una volta tolto il tutto!
      Si puzza un bel po' di fieno :)

      Elimina
  2. Il risultato si vede eccome! In effetti stare tante ore è stancante, però ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne è valsa la pena, quello di sicuro perché mi piace tantissimo come sono venuti, però quattro ore sono interminabili, poi magari se stai facendo altro, tipo imbiancare casa, arrivi alla sera e nemmeno te ne accorgi, ma così ti sembra che non passano mai.

      Elimina
  3. A me il risultato finale piace molto. Capisco che sia lungo da gestire il tempo però potresti dedicarti a una specie di spa day: mentre l'hennè è in posa ti fai la manicure e pedicure, applichi una maschera, etc etc. :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo risultato! io non ho ancora ceduto per la puzza di fieno (che mi nausea da morire) e i tempi biblici... non sono capace nemmeno di farmi un impacco ai capelli di mezz'ora, dopo 10/15 minuti devo sciacquare tutto, idem le maschere viso... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho aspettato questa stagione per via del caldo, in inverno non ci riuscirei; e comunque si i tempi biblici della durata sono terribili e per fortuna l'odore di fieno non mi dà fastidio anzi, sarà che da piccola andavo spesso in campagna dai parenti e quindi ci sono abituata :)

      Elimina
  5. Bellissimo risultato. Pure io devo rifarmi l'hennè a breve. I miei capelli stanno virando nuovamente al nero U_U

    RispondiElimina
  6. il colore è stupendoooooooo *_* lo vorrei anch'io *_*
    buon weekend! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara, in merito al tuo commento sul mio blog..ti rispondo qui così è sicuro che lo leggi ^_^ per controllare le iscrizioni su bloglovin basta che vai sulla home page del tuo profilo e clicchi su "followers"-ti uscirà l'elenco dei nomi di tutti quelli che ti seguono :) per questo mi son fatta dire nei commenti tutti i nickname di bloglovin :) un bacione

      Elimina
    2. questo lo avevo trovato però ho notato che me ne compaiono solo 20 su un totale di 102 e sotto a questa lista di venti nomi compare scritto + 82 more followers e non ci si clicca sopra...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!