3 luglio 2013

Review - Bio Shampoo Regolatore di Bio a+o.e.

Nome: Bio Shampoo Sebo-regolatore di Bio a+o.e.
Confezione/Quantità: 250ml
Prezzo: €19,80
Reperibilità: Panda Shop Viterbo - Panda Shop Roma e altri negozi online o fisici che trattano prodotti eco bio

Ho avuto la fortuna di poter partecipare alla presentazione di questo brand quando la responsabile è venuta al Panda Shop Viterbo per parlarne alle ragazze del negozio che gentilmente sapendo del blog mi hanno invitata ad assistere alla spiegazione ed ho ricevuto in omaggio più di mezzo flacone di questo shampoo.

Prima della recensione però vorrei darvi qualche info base su questi prodotti.
Le linee capelli di Bio a + o.e. sono molto interessanti seppur non proprio economiche e sono create specificatamente per le varie tipologie di capelli quindi troviamo il Trattamento ristrutturante, il Trattamento rinforzante, il Trattamento Anti age, il Trattamento Sport (non disponibile al Panda di Viterbo) ed il Trattamento Sebo-regolatore di cui fa parte questo shampoo.
Ogni linea è composta da  BioSiero-Bio shampoo-Bio balsamo-Bioacqua a cui può essere abbinata come fine trattamento anche la Bio Maschera specialmente per le prima quattro linee. Il Bio siero invece è un Pre trattamento ed è adatto per tutti i tipi di capelli ma personalmente lo ritengo un plus. 
Il consiglio logicamente è quello di utilizzare i vari prodotti in combo per un trattamento di almeno 21 giorni per vedere i risultati.
Altri due prodotti validi per tutti sono la Bio Acqua Volumizzante che è indicata per tutti i tipi di capelli ed è perfetta per lo styling, si può applicare su capelli bagnati prima della piega per un effetto volumizzante; mentre se utilizzata quotidianamente sui capelli asciutti, contribuisce a volumizzare naturalmente ed a rendere corposi e lucidi i capelli in maniera prolungata.
L'altro prodotto sempre per lo styling è la Bio maschera nutriente (senza risciacquo) per rendere i capelli naturalmente mossi, questo insieme alla Bio Acqua volumizzante e a quella dedicata ai capelli grassi è un altro prodotto che mi piacerebbe provare, però mi frenano i prezzi.

Tornando alla recensione..
Avevo già sentito parlare di questa marca quindi mi ha reso molto felice poterla provare ma sono rimasta un po' delusa.
Lo shampoo è color miele con una consistenza giusta ossia ne troppo gellosa ne troppo liquida, anche il profumo è ottimo ed agrumato, infatti mi ha subito fatto pensare allo shampoo alla Melissa di Logona, il primo shampoo eco bio serio che ho utilizzato e fin qui nulla di strano.
La mia delusione è nata dal fatto che non mi lavava i capelli alla perfezione, perché a volte alcuni punti come tempie o dietro la nuca mi rimanevano stopposi, altre invece li lavava perfettamente e sinceramente da uno shampoo che costa 20 euro che sulla mia testa reagisca così proprio non mi va giù, passi che questo è stato un omaggio ma ho pensato a come avrei reagito se avessi speso quei 20 euro perché attirata dalle qualità che sembra avere, bè mi sarei incacchiata di brutto. Altra piccolissima info è che non è necessario diluire lo shampoo ma va applicato sui capelli completamente zuppi altrimenti non attacca e dopo aver massaggiato bene la cute andrebbe lasciato agire un paio di minuti, io ho provato sia così che senza lasciarlo in posa e non cambiava proprio nulla.
Dei miglioramenti a livello di resistenza del capello però li ho notati, perché sono diventati più corposi, nonostante ciò ho deciso che lo shampoo rimasto era meglio se lo regalavo e così ho fatto.
Non ricomprerò quindi lo shampoo però in futuro potrei fare un pensierino sulla Bio Acqua e sulla Bio Maschera Nutriente, quando non si sa perché per prendere entrambi mi servirebbe una cinquantina d'euro.
Questo è l'Inci a cui di certo non si può dire nulla, l'unico ingrediente rosso è la Melissa perché foto sensibilizzante ma che in questo caso non è un problema essendo un prodotto a risciacquo..
Aqua** - SODIUM LAUROYL SARCOSINATE* - SORBITOL* - COCO-BETAINE* - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - Melissa Officinalis Distillate* - XANTHAN GUM** - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** - SODIUM BENZOATE* - CITRIC ACID** - HYDROXYPROPYL METHYLCELLULOSE* - SODIUM CHLORIDE** - DICAPRYLYL ETHER** - LAURYL ALCOHOL** - Profumo - Moringa Pterygosperma (Seed) Extract** - Ascorbyl Palmitate** - LECITHIN* - POTASSIUM SORBATE* - HYDROLYZED RICE PROTEIN** - Sodium Phytate* - GLYCERIN** - Gossypium Herbaceum Seed Oil**

8 commenti:

  1. Il brand mi incuriosisce molto. Dovrebbe essere una linea professionale per capelli eco bio. Mi frenano sempre i prezzi, davvero alti però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto è una linea professionale e non vorrei sbagliare ma ne hanno creata proprio un'altra anche per i parrucchieri, il prodotto è praticamente lo stesso ma ha un packaging più raffinato.. eccola http://www.bioa-oe.it/organic-styling_ita.asp ma non fa vedere altro

      Elimina
  2. Non lo conoscevo e devo dirti che l'inci mi piace tanto! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inci è bello ci mancherebbe altro, però il fatto che non mi lava sempre perfettamente i capelli mi disturba...

      Elimina
  3. Appena ho letto il prezzo ho storto il muso, son sincera. Poi sono andata avanti con la recensione ed effettivamente mi sarei davvero strappata i capelli se solo avessi speso quella cifra per uno shampoo che poi alla fine non mi soddisfa. Grazie per la sincerità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna quella cifra non ce l'ho spesa però se lo avessi fatto mi sarei presa a morsi da sola visto come si comporta sui miei capelli, alla ragazza a cui ho mandato il restante prodotto ad esempio non dà problemi però con un shampoo che costa 20 euro non si possono fare tentativi e come va va, sarebbe bene che distribuissero dei campioncini o magari facessero delle minitaglie da 20ml per dire, in modo da poterlo provare e capire se piace o no.

      Elimina
  4. accidenti,un problema come il tuo fa pensare!Ci vogliono proprio dei campioncini per assicurarsi di non prendere fregature!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!