3 luglio 2013

Review - Skin-Toneup Powder di Hesh/Spices of India


Nome: Skin-Toneup Powder
Confezione/Quantità: Busta da 100gr
Prezzo: €3,90
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Panda Shop Roma

Ho comprato la Skin Toneup un po' di mesi fa perché ero curiosa di provare un prodotto di questo genere per la detersione del viso.
Il prodotto si presenta sotto forma di polvere marroncina e profumatissima anche troppo ed è proprio per questo che anche se la trovo davvero buona per la detersione non riesco ad utilizzarla come vorrei, anzi se qualcuna di voi è interessata a provarla, scrivetelo sotto che ce la spartiamo, basta solo che non fermano il pacchetto visto che messa dentro le bustine potrebbe sembrare qualcosa di illegale anche se basta dargli un'annusata e si sente subito il profumo :D

Tornando alla descrizione dicevo che è una polvere finissima e marroncina, per utilizzarla va mischiata con un pochino d'acqua o con un tonico che vi piace e creare una pappetta che va poi passata sul viso, un po' come si fa con l'hennè alla fine, inoltre si utilizza anche come maschera viso, il cui procedimento di preparazione è lo stesso ma va lasciata un pochino più densa e tenuta poi sul viso per una ventina di minuti, il risultato sia con  il primo utilizzo che con il secondo è sempre lo stesso, pelle ben detersa, luminoso e morbidissima. Avrei voluto provarla per i capelli ma non è adatta però penso si possa utilizzare per il corpo anche se non ci ho mai provato perché il profumo proprio mi nausea e questa cosa mi dispiace anche molto visto che è un buon prodotto.
Promuovo questa polvere lavante perché vale, il profumo è un discorso ancora più soggettivo di quanto una persona si possa trovare bene o meno usando il prodotto.

Per trovare l'Inci mi sono ammattita perché non riuscivo a trovare nulla essendo molti nomi riportati solo con i termini indiani, quindi spero di averlo cercato e riportato bene..
ALOE BARBADENSIS** - Terminalia Chebula** - SANTALUM ALBUM** - Amla/Emblica Officinalis** - Avum Lens - ANDROPOGON MURICATUS** - RUBIA CORDIFOLIA** - Jasat Bhasma – Bombax Malabaricum - CITRUS AURANTIUM** - ROSE** - Neem/Azadirachta Indica** - Multani Mati/Armenia Bole

10 commenti:

  1. ahhh che peccato contiene amla (avevo usato una maschera che lasciava la pelle a chiazze rosse come se mi fossi ustionata!), mi sa che sono allergica altrimenti l'avrei provato volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si queste credo che tutte contengano Amla :( peccato altrimenti te la mandavo volentieri..

      Elimina
  2. mi ispira molto ma non la trovo pratica da usare con il clarisonic...hai provato a farci qualche spignatto in modo da trasformarla in gel e poterla usare comodamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non sono capace, non saprei come fare che mi consigli?

      Elimina
    2. ti servirebbero xantana e altri ingredienti, ma probabilmente non ti conviene visto che dovresti reperirli apposta. Forse potresti fare un macerato in olio per poi usarlo sui capelli (come si fa con l'amla pura)

      Elimina
    3. Ho trovato una soluzione più pratica, la mando ad Hermosa ;)

      Elimina
  3. Se nessuna vuole adottarla, io mi propongo. E offro in cambio smalti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hermy allora te la mando insieme al crema al monoi di Fitocose, non voglio nulla in cambio di smalti ne ho un bel po' ma metto sempre gli stessi.

      Elimina
  4. mai provato un prodotto simile per il viso O.o chissà,forse troppa fatica per me che sono super pigra :P

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!