28 agosto 2013

Review - Red Rose Water di Dabur/Hesh

Oggi, controllando gli Inci dei nuovi prodotti da recensire, mi sono resa conto che ancora non vi avevo parlato di quest'acqua di rose comprata a Marzo come auto regalo di compleanno insieme agli shampoo Bioearth ed altre cose che ho già recensito.

Nome: Red Rose Water
Confezione/Quantità: Bottiglia in vetro da 250ml
Prezzo: €3,00
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Panda Shop Roma

Per anni ho utilizzato la conosciutissima Acqua di Rose Roberts e mi sono trovata bene, rinfrescava e non mi creava problemi alla pelle ma quando ho deciso di acquistare questa ho capito che c'era una sostanziale differenza, sia nella profumazione che in questo caso è decisamente naturale, annusando una rosa infatti si percepisce lo stesso odore che nella qualità.
Io l'ho utilizzata sia come tonico dopo essermi struccata che come semplice acqua per rinfrescarmi nei giorni di caldo più intenso ed è stata veramente una manna dal cielo, tant'è che spesso avendola trasferita nella confezione che ancora avevo di Acqua di luna di Lush, me la portavo anche in borsa se dovevo fare camminate più lunghe del solito in modo da poterla vaporizzare sul viso quando mi sentivo più accaldata.

Partendo dal presupposto che in genere l'acqua di rose non è propriamente adatta alla pelle grassa, anzi da quel che so se non erro - correggetemi se sbaglio - è più idonea alla pelle secca e sensibile, devo dire che non mi ha creato problemi, certo se eccedevo con le quantità di spruzzi durante la giornata, alla sera risultava evidentemente più oleosa del normale, però non credo sia un "problema" derivato solo dall'abuso di acqua di rose per rinfrescarmi quanto dal caldo in generale che rende la mia pelle molto più grassa e con i pori più dilatati rispetto all'estate.

Che dire la consiglio per qualsiasi tipo di pelle ed età, non vedo restrizioni di sorta per non farlo, a meno che non vi piaccia come profumo.
L'inci è semplice che più semplice non si può: acqua ed estratto di rosa.

14 commenti:

  1. Packaging delizioso... Mi sa che entra anche questo prodotto in wishlist..... E la mia lista si allunga ma sto davvero cercando di fare acquisti mirati per cui io intanto prendo appunti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo delle liste molto lunghe però un mesetto fa ho eliminato la maggior parte delle cose, c'è da dire che erano principalmente di make up ma anche quelle per la skincare non scherzavano e quindi ho preferito fare una cernita e lasciarmi i nomi solo dei prodotti che veramente mi interessano.

      Il packaging è stato il motivo per cui ho scelto questa al posto di un'altra, infatti la bottiglia me la sono lasciata :)

      Elimina
  2. l'acqua di rose è un jolly, è consigliata anche per le pelli grasse e acneiche! devo recensire a breve quella di Khadi, ottima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' lo sospettavo perché l'ho sempre sentita utilizzare un po' da tutte però ho notato che spesso non tanto l'acqua di rosa quanto i prodotti a base di oli essenziali di rosa sono spesso indicati per pelle sensibile, più di una volta mi è capitato di trovarlo scritto sui siti.
      Quella di Khadi la proverò di sicuro la prossima estate, ora appena termino questa visto che ne ho ancora un pochina voglio prendere un tonico che si chiama Kewdra sempre della stessa marca che è più specifico per la pelle grassa.

      Elimina
  3. Io vado pazza per l'acqua di rose, è il mio tonico preferito :) questa la comprerei volentieri perché costa la terza parte di quella erboristeria magentina che compro di solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica poco se costa così meno rispetto all'altra!
      Di Erboristeria Magentina a me piacerebbe provare gli oli delle linee Angeli Esseni Fate Elfi mi attirano tantissimo.

      Elimina
  4. Sono tentatissima. Però a me le cose con profumo di rosa raramente piacciono...dovrò sniffarla prima di decidermi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che riuscirai a sniffarla perché il tappo è in metallo come quelli del vino e dell'olio quindi non puoi aprirla a meno che non trovi un negozio con il tester. Onestamente non saprei nemmeno dirti dove trovarla perché tra tanti siti questa marca l'ho vista solo al Panda Shop.

      Elimina
  5. mai provata l'acqua di rose...non amo la profumazione quindi farei fatica ad utilizzarla sul viso ma ne ho sempre sentito parlar bene per le pelli sensibili con tendenza ad arrossamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le profumazioni nei prodotti vogliono di tanto c'è poco da fare, se un odore non piace il prodotto può anche essere ottimo ma avremo sempre difficoltà a smaltirlo..

      Elimina
  6. Io mi trovo benissimo con l'acqua di rose come tonico, non la mollerei per nulla al mondo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè è senza dubbio il tonico per eccellenza, anzi credo il primo che sia stata usato come tonico.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!