31 agosto 2013

Trucco del giorno - 29 Agosto + Vaneggiamento #22 A very bad day

Ciao ragazze, il 29 è stato un giorno bruttissimo per me, per mia madre e mia sorella perché dopo mesi di cure abbiamo dovuto far abbattere uno dei gatti, Bisio che era con noi da quasi 10 anni. Qualche mese fa è tornato a casa con la coda completamente spezzata e morta, molto dimagrito e puzzava tantissimo; è stato subito portato dalla nostra veterinaria di fiducia che da come era ridotto ha detto che era stato preso da una macchina, fatto sta che ci ha dato le cure per vedere se riusciva a bloccare la necrosi e recuperare un po' la coda ma non sono servite a nulla così dopo due settimana gliel'ha amputata ed abbiamo continuato a curarlo. Io dico "abbiamo" quando alla fine quella che se ne è sempre presa cura più di tutti è stata mia sorella che lo puliva, raccoglieva la cacca e la pipì che lui si perdeva perché con la botta presa aveva perso la sensibilità, insomma era lei che faceva tutto, io non riuscivo perché per quanto lei lo pulisse lui continuava a puzzare tantissimo. Giovedì quindi è stato nuovamente portato dalla veterinaria più che altro per farlo pulire da lei per bene, ma quando l'ha visto ha capito che non c'era più nulla da fare e che l'infezione stava progredendo, a quel punto l'unica decisione da prendere era se farlo abbattere o lasciarlo morire da solo, lasciandolo marcire all'interno nel vero senso della parola e mia sorella a malincuore ha scelto la prima, l'ha tenuto tra le braccia fino all'ultimo. Eravamo tutte in lacrime, io l'ho saputo tramite sms perché non ero con loro e ci sono rimasta malissimo perché escludendo mio padre io ero l'unica che lo scansava sempre negli ultimi mesi per via della puzza che emanava tranne quella mattina stessa che l'ho coccolato un po' e lui mi si era arrampicato con le zampe anteriori sui jeans ad abbracciarmi la gamba, un gesto che ha sempre fatto con tutti noi, ma che giovedì mattina mi ha toccata particolarmente. Insomma ci manca tanto, era il più affettuoso ed il primo che dopo la morte 10 anni fa della nostra cagnolona India, era entrato nei nostri cuori, pensare che vivremo in un modo o nell'altro tutto ciò con altri 8 gatti è terribile.

Perdonate questo triste racconto ma ho condiviso si può dire quasi di tutto con voi sul blog e quindi ho sentito il bisogno di dirvi anche questo e anche un po' in controsenso vi mostro il trucco che avevo quel giorno e che non vi dico come è andato a finire quando ho letto il messaggio di mia sorella ma onestamente me ne sono altamente fregata di come potevo sembrare con il trucco sciolto.
Ho utilizzato (per quel che ricordo):
- Fondo minerale Sephora + Elemental Beauty
- Kiko LLSE n°01 Bianco Perlato
- Sleek LE "Monaco" Palette, Bamboo per l'angolo interno e Summer Breeze per la restante palpebra
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" Inchiostro per l'angolo esterno e piega, Shopping sfumato sulla palpebra fissa
- Yves Saint Laurent Mascara Effect Faux Cils Borgogna
- MAC Satin Lipstick in Media

PS. Come sono le sopracciglia così? Meglio o peggio? Dobbiamo ancora ritoccarle un po' però la forma è questa.

12 commenti:

  1. Povero micino :( Mi dispiace veramente tantissimo, specie perché hai perso un amico che era con te da così tanto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo che fosse stato diverso rispetto a quando abbiamo perso il cane, perché lei era cresciuta insieme a noi e ci aveva fatto da mamma, ma perdere lui è stato ugualmente bruttissimo.

      Elimina
  2. Ciao piccolo Bisio :'(
    Quando ho abbattuto il mio cane ho pianto fino a svenire per cui so cosa stai provando :( so che non può consolarti ma pian piano il dolore passerà e pensando al micino (beh oddio,micione visto che era un signor decenne :D) ti verranno in mente solo i momenti più belli :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Lo so il dolore passerà ma il ricordo dei momenti belli ci sarà sempre, come è successo con India, inoltre avere tutti i suoi discendenti ancora con noi aiuta non poco, c'è una delle femminucce che specialmente il musetto è quasi identica cambia solo la posizione di come è messa la macchia ed il colore che nel caso di lei è grigia invece di nera.

      Elimina
  3. Il trucco è bellissimo...ma quello che mi spiace è leggere di questo povero micione che ha tanto sofferto :(

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tanto per quello che è successo :(

    RispondiElimina
  5. Tua sorella ha preso, dolorosamente, la scelta migliore. Avendo tre gatti, sai bene che posso capirti. Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  6. :( mi dispiace tantissimo ma mi rasserena sapere che questo micio è stato amato fino all'ultimo istante <3
    Un abbraccio Pat...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina ha un cuore enorme quando si tratta di animali, ha anche pensato di andare a fare la volontaria ad un canile di un paese qui vicino ma le rimane troppo scomodo per spostarsi perché non è collegato bene e quindi per non costringere mia madre o mio padre ad accompagnarla sempre ci ha rinunciato.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!