7 agosto 2013

Trucco del giorno - 7 Agosto

Truccarsi con un tasso di umidità altissimo è terribile per chi come me suda un casino e non c'è fondo che tenga ne cipria che tenga quando è così, molto meglio il caldo secco. In questo periodo quindi opto - sempre se mi trucco - per un make up che metta in risalto gli occhi e le labbra, magari sbagliando ma non riesco proprio a sentirmi il fondotinta seppur minerale sul viso perché poi mi sento appiccicosa e mi faccio schifo da sola ma un velo leggerissimo sono comunque costretta a metterlo per uniformare leggermente l'incarnato.
Introduzione a parte ho utilizzato:
- Fondo minerale Sephora Mineral + Elemental Beauty
- Sample Urban Decay Primer Potion
- Sleek LE "Monaco" Palette, Bamboo per la palpebra mobile, Moors Treasure per la piega a creare una sorta di cut crease e Midnight Garden per delineare leggermente l'angolo esterno
- Maybelline Eye Studio Lasting Drama Gel Liner n°01 Black
- Essence I love extreme Volume mascara
- Kiko Precision Lip pencil n°07 Rosso Fuoco
- MAC Matte Lipstick in Russian Red 

Oggi niente foto del particolare dell'occhio perché la riga di eyeliner da vicino era inguardabile, volevo fare due righe abbastanza fine e mi sono ritrovata con l'eyeliner su quasi tutta la palpebra mobile...terribile!!!
Ah inoltre per il trucco occhi ho utilizzato i pennelli del mio nuovo acquisto il Set Aqua di Neve Cosmetics e non sono affatto male, specialmente il pennello a penna per ricreare il "cut crease" mi sembra valido, mentre quello per eyeliner è più largo rispetto a quello che uso in genere e quindi devo prenderci un po' la mano, quello a lingua di gatto con la punta più chiara l'ho utilizzato per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile ma credo sia più adatto per l'applicazione del correttore. I due viso, il blender e l'altro a lingua di gatto più piccolino ancora li devo provare. Vi ricordo di prendere sempre con le pinze le mie opinioni sui pennelli perché non sono pratica ed è anche per quello che su Facebook ho specificato che non farò recensioni in merito.

8 commenti:

  1. Ti sta divinamente questo trucco, è diverso dal solito ma ti da un'aria veramente "secsi". ;)

    RispondiElimina
  2. Stai benissimo *_*
    Pure io con questo caldo non riesco neppure ad indossare il fondo minerale, quindi trucco solo gli occhi e le labbra! In ogni caso l'accoppiata rossetto rosso e trucco occhi piuttosto marcato, personalmente la trovo favolosa :D

    RispondiElimina
  3. Quanto ti sta bene il rosso sulle labbra...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!