19 settembre 2013

Review - Lozione sollievo gambe di Bioearth

Buondì!
Ero indecisa se scrivere questa recensione o no, visto che ormai l'estate è finita ed una crema del genere teoricamente non si usa più ma poi mi sono detta ... le gambe pesanti può succedere di averle anche in pieno inverno se si sta molto in piedi, quindi perché rimandarla?
Così eccomi qui a recensirla!

Nome: Lozione sollievo gambe riposante e rinfrescante Linea The Beauty Seed di Bioearth
Confezione/Quantità: Tubo da 150ml
Prezzo: €14,90 al Panda Shop
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Roma + vari altri store online che trattano il marchio

Dal sito ufficiale:
"Emulsione soffice e rinfrescante specifica per le esigenze di gambe e caviglie. Si assorbe facilmente con un massaggio defaticante.
Idrata a fondo la pelle degli arti inferiori contrastando il senso di pesantezza e gonfiore che si avverte durante la stagione calda, dopo un'intensa attività sportiva favorisce il recupero e lenisce i dolori muscolari o dopo essere rimasti in piedi a lungo. Il mirtillo e l'ippocastano sono tradizionalmente apprezzati per le documentate proprietà vasoprotettrici che svolgono con una duplice azione: favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso ed aiutando a migliorare la fragilità capillare."
Ho comprato questa lozione a Giugno perché in estate mi succede di avere le gambe gonfie se sto molto in piedi o se cammino molto con scarpe bassissime come le mie adorata infradito, in più impazzisco per l'effetto caldo/freddo.
La crema ha un buon profumo mentolato e come riportano anche dal sito ufficiale, si applica e si assorbe con facilità, ma bisogna stare attente perché più ne mettete e più la sensazione di caldo/freddo sarà forte e magari una cosa che normalmente si gradisce in quel cado può dar fastidio, ve lo dico per esperienza personale perché una sera sentendomi le gambe stanchissime ne ho messa più del solito e quella sensazione era diventata molto forte, quindi attenzione con i dosaggi!


A parte ciò fa il suo lavoro egregiamente, ogni volta che l'ho usata dopo un'oretta mi sentivo le gambe più leggere e riposante anche se per il gonfiore necessita di qualche ora in più per agire, almeno su di me.
Un consiglio che posso dare sull'applicazione è quello di massaggiare dal basso vero l'alto e sempre dopo aver bagnato le gambe con abbondante acqua fredda che di per se aiuta già un pochino.
In linea di massima è un prodotto che consiglio a tutte però state attente con l'utilizzo se avete tendenza in famiglia alla comparsa di vene varicose, è vero che contiene mirtillo però non è mai sbagliato starci attente in questi casi, volendo si può applicare anche solo dietro il ginocchio e sulla caviglia, su di me ha agito lo stesso anche se ci ha messo di più.

Vi lascio all'Inci e spero di essere stata utile.
ALOE BARBADENSIS GEL**(*) - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - CETEARYL ALCOHOL** - GLYCERIN** - BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2 – MENTHOL** - ALCOHOL* - ISOPROPYL PALMITATE* - CETEARYL GLUCOSIDE** - HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT**(*) - AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT**(*) - MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT**(*) - VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT**(*) - TOCOPHERYL ACETATE** - RETINYL PALMITATE* - ASCORBYL PALMITATE** - XANTHAN GUM** - LECITHIN* - LACTIC ACID** - CITRIC ACID** - TOCOPHEROL** - PHENOXYETHANOL* - BENZYL ALCOHOL* - POTASSIUM SORBATE**


(*) da agricoltura biologica

5 commenti:

  1. secondo me è utilissima questa review, non solo per l'estate! Io per ora non ho di questi problemi ma la terrò presente se si presentassero in futuro, grazie! ^_^

    RispondiElimina
  2. anche a me per ora non serve questo tipo di prodotto,comunque credo che per chi sta tanto in piedi effettivamente una crema del genere serva tutto l'anno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, quando si sta molto in piedi queste creme sono molto utili, mi sarebbe piaciuto conoscerle quando lavoravo in tabaccheria che mi facevo 8 ore al giorno in piedi più camminata andata e ritorno per due volte ogni giorno. Il sabato sera avevo i piedi sempre gonfissimi.

      Elimina
  3. Ne ho appena acquistato uno caratterizzato dalla presenza di microcristalli di mentolo e olio essenziale di Canfora puro 100%. Di solito sono scettica, ma questo rinfresca sul serio...è incredibile...dopo una giornata in piedi in negozio è davvero ottimo. http://goo.gl/iCmbSw

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!