11 settembre 2013

Review - Maschera fresca Terra Madre di Lush

Tutte voi ormai conoscete la mia passione per i prodotti Lush anche se non riesco a comprarli spesso come vorrei, quindi mi accontento di fare un ordine all'anno circa, quantomeno ho fatto così quest'anno e lo scorso anno, il prossimo non si sa.
Nell'ultimo tra i vari prodotti ho preso una maschera fresca, Terra Madre o Chocolat se ve la ricordate con il vecchio nome perché mi tentava ed ora curiosa di sentire questo profumo buonissimo di cui parlavano tutti e così ho fatto.

Nome: Terra madre
Confezione/Quantità: Jar da 75gr
Prezzo: €9,25
Reperibilità: Botteghe fische e store online Lush

Dal sito:
"Goduriosa maschera detergente con cacao, menta e fango di Rhassoul per addolcire la pelle.
La più versatile (e attraente) di tutte le maschere fresche per il viso: va bene per tutti, ed è particolarmente adatta ai più giovani per detergere la loro pelle irruenta. È fatta a base di fango marocchino per mandar via tutte le impurità, e con gel di lino e burro di cacao per ammorbidire la pelle. La classica accoppiata menta-cacao ha un profumo irresistibile ed è ottima per rinfrescare la pelle.
Come si usa: applicare una dose abbondante evitando gli occhi, tenere 5/10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti e va tenuta in frigorifero per non più di tre settimane."
La prima cosa che mi viene da confermare è il profumo, buonissimo c'è poco da fare anche se secondo mia sorella puzzava ma lei ha il naso che va per cavoli suoi, qualsiasi cosa che io trovo buona come la maggior parte della gente per lei puzza, vabbè, l'importante è che piaceva a me visto che ero io a doverla utilizzare.
Effettivamente dalla confezione sembra proprio cioccolata spalmabile e visto che l'ho sempre tenuta in frigo ho dovuto avvisare mio padre che non era cibo altrimenti l'avrebbe utilizzata da mettere sul pane, fortunatamente l'ha capito e non è successo nulla, anche se sarei stata curiosa di vedere la sua faccia mentre l'assaggiava bhuahahah son perfida :D


Cavolate a parte, usare questa maschera è stata una vera e propria goduria sia per la pelle che per lo spirito perché mi rasserenava, e mi piaceva prendermi quei 15 minuti per rilassarmi con la maschera sul viso ed il profumino goloso che sprigionava.
La pelle ha reagito bene a questi trattamenti senza irritazioni di sorta e le bollicine che ho avuto sotto pelle l'ultimo mese non sono dovute a questa maschera perché l'ho finita prima che mi uscissero fuori quindi le riconduco sicuramente al sudore perché adesso che è tornato il freddo (si per me ormai è già freddo) la situazione è tornata sotto controllo.
La confezione per dover di cronaca mi è durata più di 4 applicazioni ce ne avrò fatte almeno il doppio se non il triplo ed ho superato abbondantemente anche la data di scadenza perché quando mi è arrivato erano rimasti una ventina di giorni per utilizzarla se non ricordo male ed onestamente visto il prezzo non mi andava di buttarla quando era ancora a più di metà; posso quindi dire che anche superata la data di scadenza indicata non ci sono problemi per l'utilizzo, magari le uniche persone a cui consiglierei di non utilizzarlo una volta passato il PAO è a chi ha la pelle sensibile, secondo me non succede nulla però visto mai per sicurezza in quei casi forse è meglio evitare.
Detto tutto ciò la ricomprerei senza dubbio anche se ce n'è un'altra al momento che mi intriga pur sapendo che puzza, la Cosmetic Warrior, vedrò a momento debito che fare.

Questi sono gli ingredienti di Terra Madre..
LINUM USITATISSIMUM** - RHASSOUL (MUD)** - GLYCERIN** - TALC** - THEOBROMA CACAO (Powder)** - THEOBROMA CACAO (Butter)** - MENTHA PIPERITA** - SANTALUM ALBUM (essential oil)** - VANILLA PLANIFOLIA** - MENTHA VIRIDIS (essential oil)** - MENTHA PIPERITA (essential oil)** - Limonene - Profumo

6 commenti:

  1. L'ho provata anch'io e adorata *_* Dovevo scrivere la review ma poi purtroppo il mio pc si è rotto e ho perso tutte le foto -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. utilizza la foto del loro sito, non è la stessa cosa ma a mali estremi...

      Elimina
  2. Tutti parlano di questo odore godurioso di cioccolato e la proverei anche solo per questo. La cosa che mi frena è che l'unica maschera al cioccolato che ho provato mi ha fatto un brutto effetto e non vorrei rischiare con questa, sarebbe un peccato buttarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè se è così meglio non rischiare, però se ti ricordi quale maschera è puoi sempre confrontare gli Inci e vedere le differenze, magari non è stato il cioccolato a dare problemi.

      Elimina
  3. Un altro prodotto che vorrei provare, anche se per ora non nutro tutto questo amore per lush... ma per ora ho troppe maschere, meglio smaltire qualcosa prima! XD
    Comunque credo che, qualora la comprassi, anche a me toccherebbe avvisare il babbo, goloso com'è ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo cercarne un'altra al più presto anche se preferisco farle in estate, però questa volta credo che mi prenderò una maschera di Tea Natura o direttamente una al Neem di Hesh

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!