25 ottobre 2013

Post Vaneggiamento #22 - Di acquisti e incompetenze..

E' passato tanto tempo dall'ultimo post vaneggiamento che ho scritto, per la precisione l'ultimo risale all'8 Giugno, quindi nel momento in cui mi sono accorta che uno stato sulla pagina FB del blog stava diventando troppo lungo, mi sono detta che era meglio scriverlo qui.

Di acquisti e incompetenze perché?
Perché è molto semplice oggi, dopo un bel po' di mesi, sono tornata da Kiko con la scusa che avevo un buono del 20% arrivato per mail e volevo prendere il 512 dei Luscious Cream che avevo visto a Daniela di Shopping & Reviews in questo post e non solo.
La commessa subito appena entrata mi voleva vendere i nuovi Latex Like Lipstick che dovrebbero essere della collezione "Dark Heroine" dico bene? e già qui mi ha scocciato anche perché io sono andata dritta a cercare altro, se mi interessavano quelli li avrei guardati da me.
Poi sto per chiederle una cosa e lei attacca con un'altra cliente che nemmeno le aveva chiesto nulla e solo perché stava guardando le matite labbra le ha illustrato quella trasparente, con sta signora ci siamo guardate come per dire "ma che vuole questa?" e pure qui è stata almeno secondo me poco professionale perché le stavo chiedendo una cosa io e come ha visto l'altra è partita in quarta, alla fine sono riuscita a chiederle se sapeva consigliarmi un rossetto che riprendesse il colore delle mie labbra un MLBB e non lo avessi mai fatto, cosa mi dice?
C: "Hai mai provato un pesca?"
La mia faccia è stata per lo più questa..
e tra me e me mi sono detta "What!? un pesca!? ma se l'altro che ho ed è perfetto è un malva che diavolo c'entra il pesca?" comunque sia ho accettato di provarlo e lei cosa mi dà... tadaaan un Latex Like Lipstick, ma guarda un po', per caso non riescono a venderli?
Era il n°05 o il n°06 non si vedeva bene il numero ma confrontando online sono più propensa a credere che fosse il numero 5, me lo provo pur avendo già visto che è decisamente troppo sbrillino per poter essere considerato un MLBB e poi le dico:
"No, non va bene, se deve essere simile alle mie labbra non può avere brillantini all'interno seppure piccoli, le labbra non riflettono di luce propria (come una palla stroboscopica avrei voluto aggiungere) deve essere cream o male che vada un matt"
L'ho ammutolita, non sapeva più che dirmi ed io mi sono ricordata per quale motivo non chiedo mai consigli alle commesse di Kiko, la maggior parte delle volte non sanno NULLA!

Qui a lato in ordine potete vedere il rossetto che mi ha fatto provare e i due che ho comprato io:
- Latex Like Lipstick n°05/06 che come colore ci stava pure se non avesse avuto gli sbrillini all'interno e dalla foto vi assicuro che non si notano ma sotto il sole e con le luci interne brillavo, tra l'altro dopo nemmeno 10 minuti mi aveva già seccato le labbra e meno male che dovrebbe essere come un balsamo...
- Velvet Mat n°613 Rosa Ortensia che non è proprio identico come il vecchio creamy lipstick Rosa Malva però me lo faccio andar bene anche perché secondo me sti rossetti son tutto fuorché matt, esperte correggetemi se sbaglio, tenendo presente che per me un rossetto veramente matt è Russian Red di Mac o Mystic di Sleek per chi ce l'ha presente
- Luscious Cream n°512 Rosso Prugna che assomiglia un pochino ad un rossetto Mac, mi pare sia Captive ma temo di dire una enorme boiata, non è il dupe perfetto anzi probabilmente messi accanto non si assomigliano per niente ma visivamente attraverso lo schermo mi dava questa sensazione.





Avrei anche tante altre cose da raccontare e alcune di voi sanno anche di che parlo perché ci siamo scritte privatamente, ma qui preferisco non dire nulla, posso dirvi che sta tornando tutto alla normalità.
Volevo raccontarvi anche un altro episodio e questo è inerente al blog ma preferisco non farlo con precisione, diciamo che a qualcuno non è andata bene una cosa che ho scritto, ma tanto il problema non si pone perché io se ho scritto una cosa quella è non la cambio.

12 commenti:

  1. Alcune commesse di Kiko non solo non sanno fare il loro lavoro, ma sono anche moleste! Io infatti vado sempre diretta al punto quando compro lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere anche io, però oggi per curiosità ho chiesto ed era meglio se non lo facevo..

      Elimina
  2. Questi latex like li immaginavo diversi... Però non ti stava male, certo i brillantini non sono il massimo nei prodotti labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me li immaginavo come se dovessero fare le labbra un po' siliconate ahahah, i brillantini sulle labbra non si sentono, sono finissimi però secondo me non ha senso consigliare un rossetto con dei brillantini se una ti chiede un rossetto che riprenda il colore delle proprie labbra..

      Elimina
  3. Le commesse di Kiko non le sopporto, stanno troppo addosso ma soprattutto quando chiedi loro qualcosa di più del prezzo non capiscono più niente -.-
    anche a me hanno cercato di vendere i nuovi lipstick, capisco sia il loro lavoro però non è una cosa che amo questa veicolazione forzata verso i prodotti da vendere -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Ogni volta ti subissano di informazioni sui nuovi prodotti poi se gli chiede qualche consiglio cascano dal pero e la cosa che mi dà più fastidio è che tante di noi blogger e agari pure disoccupate come me, sarebbero molto più capaci e ferrate sull'argomento rispetto a svariate commesse che si trovano nei negozi Kiko e non solo.

      Elimina
  4. A te non è mai capitato che qualche commessa di Kiko per "farti provare una fantastica novità" ti prendesse e cominciasse a spalmarti sulle mani cose a caso? Oltre a tutto il resto, trovo questa cosa una mancanza di rispetto incredibile. Fastidiooo! E io non sono una che rifugge il contatto fisico, anzi, il contrario, ma non se sei una perfetta sconosciuta che mi sta, peraltro, seccando mentre voglio guardarmi intorno in santa pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M'è capitato anche quello in passato, ma hanno capito che non sono la persona adatta per fare queste cose, quindi ora evitano.

      Elimina
  5. prima di tutto volevo dirti che sono contenta che le cose piano piano tornino alla normalità, posso solo immaginare come ti puoi sentire. Riguardo le commesse Kiko, ne avessi trovata una che sa bene le cose...e poi hanno questa fissa di piombarti addosso come avvoltoi e se non te le fili è pure peggio >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dony!!

      Se non te le fili, ti stanno con gli occhi puntati addosso come se avessero paura che ti freghi tutto il negozio, manco io in tabaccheria ero così pedante.

      Elimina
  6. Penso che poverine le mettano all'ingresso proprio per catturare compratori e proporgli le nuove collezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah non lo so con me in genere sono sempre partite dalla cassa per venirmi incontro, forse perché li per li appena entro rimango un po' spaesata e sembra che non so cosa cercare, cosa che mi succedeva all'inizio prima ancora di aprire il blog quando hanno aperto il negozio Kiko nella mia città ma ora forse do quell'impressione pur sapendo esattamente cosa cercare.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!