24 novembre 2013

CS - Nuova palette Neve Cosmetics "Makeup Delight" + Considerazioni

Neve Cosmetics è felice di presentare una nuova palette Arcobaleni, risultato di una sinergia artistica davvero unica.
La palette Makeup Delight è infatti creata in collaborazione con la makeup artist Giuliana Arcarese, tutorialist e storica collaboratrice del brand.
La palette Makeup Delight è una special edition e presenta dieci colori inediti in una palette professionale dal design esclusivo.
Giuliana, in veste di direttrice artistica di questo progetto, ha ideato e seguito personalmente lo sviluppo della palette sotto ogni aspetto: dai colori alle texture, dal nome delle cialde al design del packaging. I dieci colori raccontano le avventure di una makeup artist siciliana in America, con il cuore sospeso tra due continenti e gli occhi sempre alla ricerca di nuova bellezza.
All'origine della palette Makeup Delight c'è la voglia di creare una tavolozza dalla creatività travolgente che consenta di creare centinaia di look, dai grandi classici alle espressioni più estreme e fashion, insomma un vero inno alla gioia (delight, appunto) del makeup!




Ecco le deliziose tonalità:


Tacco 12 - Marrone freddo con satinatura rosso bordeaux. Lipsafe e Vegan.
Pacifico - Duochrome grigio scuro con perlescenza verde mare e riflessi verde chiaro. Lipsafe e Vegan.
Casa Delight - Lilla acceso intenso dal finish vellutato. Vegan.
Texas - Marrone paprika caldo satinato. Lipsafe e Vegan.
Biker Chic - Grigio asfalto dal finish opaco. Lipsafe e Vegan.
Jet Lag - Rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, finish satinato. Lipsafe e Vegan.
It's a Boy! - Blu cobalto intenso dal finish satinato. Vegan.
Trinacria - Arancione intenso dal finish satinato. Lipsafe e Vegan.
Route 66 - Beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer. Lipsafe e Vegan.
Monterey - Verde muschio medio dal finish opaco. Vegan.

Palette ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 16035, CI 77510, CI 15850, Tin Oxide, CI 77288, CI 77289, CI 42090, CI 45410, CI 77742, CI 77007.

Tutti i colori della palette sono privi di parabeni, petrolati e siliconi, e sono adatti anche a vegani e vegetariani.
Qui potete vedere il video in cui Giuliana li mostra indossati e qui sul suo blog la preview con gli swatch.
Come molte di voi avranno notato i colori cambiano tantissimo dagli swatch all'applicazione, ad esempio io vedendo il video mi ero subito innamorata di Casa Delight perché sembra un viola bello pieno mentre invece dalla swatch è più un lilla come da descrizione. 
Tacco 12 da applicato sembra decisamente più bordeaux rispetto alla swatch, mentre 
Pacifico è più un teal che un duochrome grigio, ma questo ci sta che cambi moltissimo. 
Texas non mi entusiasma particolarmente più che altro perché non è un colore che sono solita usare, stessa cosa per Monterey anche se in questo caso amo il verde e lo utilizzo con tutta tranquillità ma anche in questo caso il colore cambia tantissimo tra l'applicazione e lo swatch.
It's a boy mi è piaciuto da subito visto in entrambi modi anche se può essere simile come del resto Bicker Chic ad un colore della Scurissimi ossia Inchiostro per il primo e Tattoo per il secondo.
Trinacria mi piace ma ho già vari toni di arancio.
Mentre Jet Lag e Route 66 che da applicati inizialmente mi lasciavano perplessa devo dire che gira gira sono i colori che mi piacciono di più, ebbene si, strano ma vero considerano le mie scelte in fatto di colori quando mi trucco.
Ho quindi ragionato su un mio eventuale acquisto, e per quanto mi riguarda considerando che non tutti i colori mi piacciono e che di alcuni ho dei colori molto simili, non è un acquisto che mi conviene nella sua interezza, mentre se avessero messo in vendita anche le cialde singole, in quel caso qualche colore lo avrei preso.
Comunque mercoledì, sperando sia arrivata al Panda Shop di Viterbo, andrò a vederla dal vivo e quindi tornerò a casa con i miei swatch (che scatterò sia sotto luce artificiale, quella della postazione make up del negozio, che con luce naturale all'ombra) e li caricherò in questo post per renderlo più completo.

La palette sarà in vendita sul sito e penso anche nei negozi che rivendono il marchio a partire da martedì 26, quindi fino a quel momento non ci è dato sapere il prezzo, l'unica sicurezza è che sarà un'edizione limitata come successe per la Duochromes e credo, mio personalissimo pensiero, che anche il prezzo sarà su per giù come quello.

8 commenti:

  1. Inizialmente mi ero infatuata, ma più il tempo passa più mi convinco che non la prenderò. Però è bellina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bellina e sono pure colori che uso tutto sommato a parte i marroni, ma quando son lì se decido di comprarla gira gira utilizzo anche quelli.

      Elimina
  2. Se vai a vederla dal vivo facci sapere che effetto ti fa. Io non credo la acquisterò, un po' per le tue stesse motivazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si vado a vederla e faccio tante foto.
      Io continuo ad essere indecisa ed è per quello che necessito di vederla, poi se mi piace gliela faccio mettere da parte e la prendo più in là.

      Elimina
  3. ti dirò... se il prezzo è lo stesso delle altre palette neve o lo stesso della duochrome prenderò sicuramente questa palette... ieri ho ricaricato apposta la postepay!!! :) mi piacciono tutti i colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo da quanto sono riuscita a capire è di 29 euro in offerta però non ci metto le mani sul fuoco.

      Elimina
  4. non penso che la prenderò, è carina ma avrei preferito che vendessero anche le cialde sfuse, in quel caso un paio di colori li avrei presi sicuramente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, anche io avrei preferito le cialde sfusi, però nell'insieme è una palette che mi piace e voglio farmi un'idea precisa vedendola dal vivo al Panda Shop.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!