27 novembre 2013

Post Vaneggiamento #23 - Girovagando la mattina

Ciao care, stamattina sono andata a vedere la nuova palette Neve Cosmetics realizzata in collaborazione con Giuliana Arcarese che tutte noi conosciamo con il nome di Makeup Delight ed è proprio questo il nome della palette uscita giusto ieri.
Personalmente a prima vista non la trovavo un granché specialmente vedendo proprio gli swatch di Giuliana, poi ne ho visti altri, e mi sono detta "cavoli è tutta un'altra cosa" e così questa mattina mi sono subito diretta al Panda Shop nella mia città per vederla con i miei occhi e una volta vista è tornata la prima impressione, non è un granché.
I colori sono setosi e scrivono piuttosto bene però non sono così particolari da meritare la spesa, sia ben chiaro io parlo tenendo presente la mia disponibilità economica, e nel mio caso non ne vale la pena perché sono colori che bene o male tra le altre palette e quei pochi mono che mi sono rimasti per un totale di 152 ombretti, riesco a trovarli simili o comunque posso mixare più colori per ricrearli in qualche modo.
Quindi se nel mio caso la trovo una spesa superflua, magari mi rendo conto che potrebbe essere una buona spesa per chi cerca una palette con dei colori un po' misti e che comunque non ha una grandissima quantità di ombretti in casa.
Detto ciò eccovi le foto con i relativi swatch, quelle a sinistra sono a luce esterna e sole diretto, quelle a destra sono sempre a luce esterna ma all'ombra. Ingranditele come sempre per vedere meglio.

Un'altra tappa di questa mattina, tra l'altro precedente al Panda Shop è stata dall'orafo, per quale motivo? Ebbene ad inizio Ottobre mi sono entrati i ladri in casa, alcune di voi lo sanno già perché ci ho parlato privatamente e ho aspettato un po' prima di scriverlo qui perché avevo bisogno di tranquillizzarmi un pochino, adesso va meglio ma la paura è stata tanta e la fifa durante la notte c'è ancora, devo ammetterlo. Noi non c'eravamo, eravamo tutti fuori e tornati a casa abbiamo trovato la porta spalancata e stessa cosa per le finestre.. preferisco non scrivere altro qui. Fatto sta che i miei anelli quello con ametista e quello con acquamarina che vi avevo mostrato tanto tempo fa e che cercando trovate in uno dei tanti post vaneggiamento, ed un altro che mi era stato fatto da mia zia per i 18 anni mi sono stati rubati insieme a tutte le cose di mia madre, insomma ci hanno portato via tutto eccetto quello che avevamo indosso quella sera ed è proprio una di queste cose che io oggi ho portato dall'orafo per poter rifare un anello con ametista. Come l'altro non potrò più riaverlo perché c'era stata una ricerca dietro da parte mia e un lavoro particolare da parte dell'orafo, quindi un anello come quello ora come ora potrei rifarlo solo se per una botta di culo, lasciatemelo dire, mi ritrovassi fra le mani un migliaio di euro, cosa piuttosto impossibile.
Ho deciso quindi di farne un altro perché ne sento il bisogno, specialmente di riavere un'ametista con me, è la pietra portafortuna dei pesci insieme all'acquamarina ma con l'ametista ho sempre sentito un legame particolare; il nuovo anello quindi sarà con ametista centrale e lateralmente avrei voluto mettere due pietre più piccole di acquamarina ma è una pietra che costa troppo e quindi ho optato per un topazio azzurro che alla vista è molto simile ma costa moooolto di meno. L'idea di farne uno solo con entrambe le pietre mi è venuta cercando su internet una possibile incastonatura e trovandomi davanti un anello composto in questa maniera mi ha fatto venire in mente che in quel modo posso averle entrambe insieme ed avendo un unico anello per prendermelo devono staccarmi il dito perché scusate se lo dico, col cazzo che lo lascio più a casa!
Comunque con quel poco oro che gli ho portato per farlo riesco a pagarci anche le pietre ma la lavorazione in questo caso sarà a parte, per quella non basta e quindi dovrò aggiungerci un centinaio di euro, dovrò rinunciare a comprarmi qualche trucco e qualche cosmetico in generale ed anche rimandare l'acquisto del nuovo computer ma sti cavoli, al momento vedermi di nuovo sulla mano un anello è l'unica cosa che mi importa ed infatti al contrario dello scorso anno e di quello prima, quest'anno non farò nessuna wishlist natalizia.

Ok questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate della palette e se l'avete acquistata :)

16 commenti:

  1. >.< Bartolini non è ancora passato...
    Io alla fine l'ho presa senza pensarci troppo perché Tony me l'ha regalata, altrimenti non credo proprio lo avrei fatto.
    Anche dai tuoi swatches, però, i colori mi piacciono e ce ne sono alcuni che proprio non ho nonostante i miei millemila ombretti.
    Per tutto il resto sai che mi dispiace molto e spero che in casa possa tornare la tranquillità quanto prima.
    Hai fatto bene a farti fare l'anello se in questo momento è ciò di cui hai bisogno e se per questo devi rinunciare a qualche cosmetico, ma chissene...
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Paride sarebbe stato disposto a regalarmela, me la sarei fatta mettere da parte e poi l'avrebbe presa lui prima di Natale ma onestamente quando deve spendermi 30 euro li preferisco se me li aggiunge per pagare la differenza sull'anello.

      Elimina
    2. paride??? che bel nome!!!!! *.* e avete anche la stessa iniziale!!!! che bello!! (scusa, mi entusiasmo per poco!!)

      Elimina
    3. ahahah tranquilla :) pensa che sono sempre stata circondata da persone con nomi storici, ad esempio il mio ex capo si chiama Aristide, le sorelle e i fratelli di mia nonna hanno tutti nomi presi dall'antica Roma perché al padre piaceva la storia antica, il mio stesso nome deriva dai patrizia romani, insomma c'è sempre qualcuno intorno a me con un nome storico.

      Elimina
  2. sono stata indecisa fino ad oggi pomeriggio, poi ho ceduto e ho acquistato la palette. Mi piacciono sicuro 5 colori, e su due sono indecisa, alla fine facendo due conti ho pensato ne valesse la pena. Dai tuo swatch mi sembra promettente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di essere stata utile anche perché per quanto la digitale possa variarli li ho fatti con luce naturale che da quel che so alla fine è la cosa più importante quando si fotografa queste cose.

      Elimina
  3. Mi spiace tanto! A me non è mai successo ma è una cosa che mi spaventa, non per quello che potrebbero portarsi (in pratica niente a parte qualche trucco) ma per l'idea di violazione della propria sfera privata.

    Parlando di cose più frivole non capisco se questa palette mi piacerebbe comprarla o no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Ery, al di là di quel che si sono portati via sembra di aver subito una violenza e ci vuole un bel po' per riprendersi.

      Io sono stata indecisa fino all'ultimo, alla fine ho deciso per il no :)

      Elimina
  4. io sono proprio una pessima beauty blogger... come ti dicevo in qualche commento, ho preso la palette, però come indirizzo ho dato quello del mio ragazzo perché non sarei stata a casa... ieri è arrivata, ma è ancora lontana da me (il mio ragazzo si trova in un'altra città). insomma, per ora niente palette, niente swatch, niente make-up (e niente fidanzato!! XD)... però mi piace molto e anche i tuoi swatch me lo confermano!! :)

    mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo... deve essere stato bruttissimo e immagino quello che hai provato... mi dispiace per gli anelli, sicuramente hanno un forte significato per te... fai bene a farli rifare e capisco che la tua priorità adesso sia questa e non qualche trucco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia :)

      Si avevano decisamente un forte significato per me..

      Elimina
  5. Mi spiace tanto. Anche a noi era successo quando io ero piccola, è stata una esperienza davvero devastate, soprattutto tornare a casa e trovare tutto aperto e tutto sottosopra. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. uhu torno a casa e cosa trovo? Altre novità Neve!
    Ho capito che vogliono provocarmi XD
    Devo dire che vista di primo acchitto mi piaciucchiava, poi sono andata a cercarmi gli swatches di Giuliana e continuavava a piaciucchiarmi, anche sui tuoi mi piace anche se non mi sconfiferrano un paio di colori. L'unica cosa che mi frena dall'acquisto, a parte gli oltre 200 ombretti che ho (mai contati precisamentente ed escluse el palette XD) e il costo, è più che altro una questione semplicissima: le palette neve sonoc osì delicate che non me le porterei mai in viaggio. Se questa fosse una palette resistente la prenderei per portarmela in viaggio, ma non essendolo non so se mi conviene spendere soldi a questo punto... magari sempre sul genere palette "completa" potrei finalmente decidermi ed acquistare la original di sleek che costa un terzo ed è resistentissima ::)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sotto sto punto di vista se te ne serve una abbastanza completa da poter portare in vacanza ti consiglio di prendere la Original di Sleek, risparmi 20 euro ed è più varia di questa palette Neve, e poi si è decisamente più resistente.

      Elimina
  7. la penso come te sulla palette, speravo in qualcosa di più originale e colorato ma mi rendo conto che "volare basso" vende meglio.

    non sapevo nulla dei ladri, è tanto che manco dal blog, mi spiace. è successo anche a casa mia quando ero piccina, hanno portato via tutti i gioielli del mio battesimo. al di là della questione affettiva ed economica la cosa peggiore credo sia che un estraneo è entrato in casa tua, ho toccato le tue cose...è una violazione psicologica. mi spiace davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, in questa maniera secondo me hanno puntato più sulla vendita a persone che hanno poca scelta in casa e cercano un palette che permette di creare vari trucchi, quando invece una palette più particolare avrebbe attirato maggiormente l'attenzione di noi bloggers e youtubers.

      Sul blog l'ho scritto solo ora, avevo accennato qualcosa su FB ma poi ho cancellato lo stato perché mi sentivo troppo scoperta, paradossalmente poi perché è più in vista qui che lì. Comunque si la violazione psicologica che si subisce è veramente brutta, mi dispiace tantissimo anche per le cose che ci hanno portato via perché bè sarebbe state l'eredità mia e di mia sorella, visto che altro non abbiamo da ereditare, quindi è brutto sapere che non avrai escludendo le foto nessun ricordo fisico di tua madre quando sarà il momento e speriamo sia il più tardi possibile. Riguardo ai miei anelli mi dispiace terribilmente però sono giovane e prima poi ci sarà la possibilità di rifarli identici anche se non è per adesso, al momento mi accontento di quello che ho ordinato e che non toglierò più dal dito.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!