14 novembre 2013

Trucco del giorno - 14 Novembre inspired by eM Kej Make-up Artist

Ciao ragazze per il trucco di oggi ho preso ispirazione per non dire direttamente copiato un trucco di Maja K. una ragazza che ho trovato su MakeupBee e questa è la sua pagina Facebook dal nome eM Kej, non ho trovato blog perlomeno nel profilo di MakeupBee è riportata solo la pagina Fb e anche qui non risulta nessun blog, altrimenti avrei condiviso anche quello per correttezza.
Comunque leggendo qua e là i vostri blog mi sono resa conto che ho fatto un po' come nella PaciugoPedia creata dalle ragazze del blog BeautyBats, cosa che mi piacerebbe fare seguendo le regole riportate ma non mi ritrovo con i tempi, quindi per quanto mi riguarda, ho accantonato l'idea seppur splendida; però visto che credo di aver fatto un po' come richiesto per la PaciugoPedia ho preferito mettere anche il loro link dove potete vedere di cosa si tratta.

Tornando al trucco, l'originale è questo e si chiama Alien Look
eM Kej Make-up Artist
ed io ho cercato di ricrearlo il più simile possibile perché mi è piaciuto subito a colpo d'occhio nella sua semplicità, un bel verde fluo (che mi ricordava qualcosa) e nero tant'è che guardando sul suo profilo su MakeupBee ho visto che questo verde ce l'ho anche io perché è nella Acid di Sleek, quindi quale occasione migliore per rispolverare quella bella palette?
Questo è il mio risultato e c'è una gigantesca differenza anche se devo ammettere che il mio nero nella foto sembra più chiaro mentre era piuttosto scuro.
Ho utilizzato:
- Bourjois Healthy Mix n°52 Vanilla
- Essence Alla bout matt Fixing compact powder
- Kiko Full Coverage Concealer n°2
- MWW4U/Jade Minerals Cover up Pink+Yellow
- Kiko Soft touch blush n°105 Rosa scuro
- Sample Urban Decay Primer Potion
- Kiko LE "Colours in the world" LLSE n°28 Intentional Bright Ivory (perché altrimenti solo con il primer non mi avrebbe retto fino a sera)
- Sleek "Acid" Palette da cui ho preso il verde ed il giallo neon li ho mischiati perché il suo mi sembrava più luminoso 
- Debby Color case mono Wet&Dry eyeshadow n°5
- Sleek LE "Showstoppers" Palette da cui ho preso Paraguaya per l'arcata
- Essence Stays no matter what Eyeliner pen
- Essence I love extreme Volume mascara
- Essence I love rock Gloss eye pencil
- Essence Longlasting Lipstick n°09 Wear Berries!


13 commenti:

  1. Direi che è praticamente uguale ^.^ sei stata bravissima! ;)

    RispondiElimina
  2. Hai fatto un ottimo lavoro. Sei stata precisissima sulla coda dell'occhio, brava Patri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito dello scotch ;) senza aiuto non ci riuscirei, ma grazie lo stesso.

      Elimina
  3. bello, bello, bello!!!! e poi è verde!!!! *.*

    ti posso dire una cosa?? a me piace più il tuo, perché mi sembra che il nero abbia più continuità. l'eyeliner e la sfumatura nera non sono due parti distinte come nel look originale, ma si fondono perfettamente!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena!!!
      Il mio di eyeliner si nota meno perché è un tipo diverso rispetto a quello che ha utilizzato lei, da quanto ho letto il suo è di una marca che si chiama Wibo mai sentita prima.

      Elimina
    2. secondo me non è il tuo che si nota meno, è il suo che si nota troppo!!!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!