30 dicembre 2013

Review - Shampoo capelli grassi Ortica Betulla e Rosmarino di Tea Natura


Nome: Shampoo capelli grassi Ortica, Betulla e Rosmarino
Confezione/Quantità: Flacone da 250ml
Prezzo: 6,90
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Roma – vari store online che vendono eco bio

Quando ad inizio Settembre ho avuto bisogno di comprare un nuovo shampoo ero intenzionata a provare qualcos’altro e quindi non riprendere quelli di Bioearth (recensiti qui) con cui mi sono trovata bene, perché avendone la possibilità grazie al Panda Shop della mia città, preferisco provare tutti quelli disponibili al negozio e capire qual’è lo shampoo con cui mi trovo meglio e questa volta la scelta è caduta sullo quello di Tea Natura per capelli grassi.
E’ uno shampoo di cui in genere non ho sentito parlare proprio benissimo, al contrario dei Bioearth, però siccome i miei capelli reagiscono un po’ come gli pare ed essendo successo anche in passato che con prodotti con cui altre persone si trovavano male, io mi fossi trovata bene, ho deciso di dargli una chance, considerando anche il prezzo inferiore rispetto agli altri provati in passato.

Lo shampoo è fluido il giusto ed ha una buona profumazione erbacea che non rimane tantissimo sui capelli. Io lo applico sui capelli completamente zuppi d’acqua, come ormai ho imparato a fare, senza diluirlo e me li lava perfettamente.
Non ho nemmeno un necessario bisogno di applicare un po’ di balsamo per districarli bene, cosa che ormai a volte faccio più per abitudine che altro, questo però perché mia sorella ha comprato la Wet Brush mi pare si chiami così che scioglie perfettamente i nodi senza bisogno di utilizzare il balsamo.
La durata dei capelli puliti è la solita, max 3 giorni decenti e poi devo lavarli.
Personalmente lo consiglio perché nell’insieme io mi sono e mi sto trovando bene ad usarlo però avendo letto varie recensioni più tendenti al negativo che al positivo, ho qualche riserva nel farlo.


Se in passato lo avete utilizzato, sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

Questo invece è l'Inci
AQUA** - Disodium Coco-Glucoside Citrate* - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - SODIUM LAUROYL SARCOSINATE* - SODIUM LAUROYL GLUTAMATE* - YUCCA VERA EXTRACT** - SODIUM CHLORIDE** - GLYCERIN** - BETULA ALBA TWIG OIL** - URTICA DIOICA EXTRACT** - Rosmarinus Officinalis Leaf Oil** - Anthemis Nobilis Flower Oil**


Con questo è tutto, ora vado a preparare l'insalata russa per domani sera ma più tardi pubblicherò le foto del trucco di sabato e di oggi :) a più tardi.

4 commenti:

  1. mi sa che appartengo alla categoria di persone che ha odiato questo shampoo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe lo so, ce ne sono state tante che non si sono trovate bene ed infatti ho tentennato nell'acquistarlo, però poi ho deciso di provarlo proprio per i motivi che ho detto sopra

      Elimina
  2. anche a me piacerebbe provare shampoo più naturali... però è difficile trovarne uno specifico per capelli ricci... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcosa una volta mi è sembrato di averlo visto ma non ricordo che era, probabilmente Fitocose, loro hanno tutto per tutto :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!