19 dicembre 2013

Tag - 10 prodotti sotto i 10 euro

Questo tag l'ho visto un bel po' di tempo fa sul blog Makeup Passion Chic e visto che io uso principalmente prodotti low cost ho deciso di farlo in modo da poter dare qualche consiglio, o meglio poter dare qualche idea, qualche spunto a chi come me non ha molta disponibilità economica da investire in make up; il tag tratta quindi di prodotti reperibili online e non che hanno un costo inferiore ai 10€.
Logicamente io per parlo per quanto riguarda i prodotti che ho provato io, non ci sono di certo prodotti che costano poco ma che non ho mai provato e dei quali non saprei nemmeno darvi un mino di informazioni valide.

Fare una lista non è facile, specialmente se dovesse essere una classifica ma visto che tale non è, sarà più semplice e quindi ecco i miei prodotti preferiti sotto i 10 euro.

1)Sleek "The Original" Palette - Euro 9,99
Chi è che non conosce Sleek ormai? Penso solo poche di noi. La The Original è a mio avviso una palette piuttosto completa, adatta per ideare trucchi più cupi, trucchi più colorati e allo stesso tempo più naturali ma prendete il mio "naturali" con le pinze perché comunque sono tutti ombretti abbastanza sbrilluccicosi e quindi per creare un trucco nude, non credo siano il massimo. Anche la Lagoon guardandola mi sembra una palette abbastanza mista e adatta un po' per tutti i tipi di look, diciamo che a parte qualche eccezione le palette Sleek sono tutte piuttosto buone ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

2)Essence I love extreme Volume mascara - Euro 3,50 o giù di lì
Tenendo presente il prezzo è un ottimo mascara secondo me, tra quelli low cost è quello che mi piace di più, mi fa delle ciglia pazzesche in poco tempo, molto importante per me perché se metto troppa quantità di mascara i miei occhi iniziano a ribellarsi e lacrimare, con l'I love extreme tutto questo non mi succede, quindi mascara super promosso, anche perché nel mio caso è durato tantissimo e non si è seccato, sarà stata fortunata e avrò preso una confezione che non era mai stata aperta nell'espositore? boh chissà magari si magari no, fatto sta che ce l'ho ormai da quasi un anno e ancora va, logicamente è durato tutto questo tempo anche perché lo alterno con altri e quindi per forza di cose mi dura per più mesi rispetto al normale.

3)Kiko Soft touch blush - Euro 7,50
Ne ho solamente uno ma ha una pigmentazione ottima, si sfuma bene e da quando hanno ampliato l'assortimento dei colori ce n'è veramente per tutti i gusti. Per via della pigmentazione vi consiglio di non calcare troppo la mano, come per tutte le altre cose quando si tratta di trucco meglio aggiungere poco alla volta che ritrovarsi con i pomelli rossi come Pollyanna. Reminder per me: devo comprarmene un altro paio :)
4)Essence All about matt!! Fixing compact powder - Euro 4,00 circa 
Da quando l'ho comprata me la vedete utilizzare sempre, tant'è che ci si è formato il buco (miracolo!!). Io la trovo buona, certo non è paragonabile alla Hollywood di Neve Cosmetics che ho provato qualche volta al Panda Shop nella mia città, però se non si può spendere di più è una buona alternativa, perlomeno lo è su di me, visto che mi mantiene abbastanza opacizzata; dovete però tener presente che la mia necessità a livello di ore di rimanere opaca durante il giorno sono 3/4 ore, quindi poco tempo rispetto a chi si trucca di mattina presto e si strucca alla sera, in quel caso non so quanto reggerebbe e vi consiglio quindi di spendere qualche euro di più per prendere quella di Neve se state fuori molte più ore rispetto a me.

5)Kiko Luscious Cream Lipstick - Euro 6,90 (spesso in offerta)
Anche in questo caso Kiko ha un ampio assortimento, a prima vista sembrano tutti uguali, lo ammetto ma cercando potrete anche trovare delle chicche secondo me, sempre che rientrino nei vostri gusti.
Come rossetti hanno una texture morbida ed un colore pieno e con alcuni colori potrebbe essere utile una matita per il contorno labbra. Io ne ho tre il 512 Rosso Prugna, il 513 Rosso rubellite ed il 522 Rouge noir e con il primo ed il terzo la matita un po' serve. 
Hanno una buona durata anche se non li ho mai testati nello specifico perché preferisco non fare recensioni di make up, quindi non so dirvelo con esattezza, però posso dirvi che non seccano le labbra che è cosa buona e giusta.

6) Rimmel Lasting Finish by Kate - Euro 7,00 circa (varia di posto in posto)
Ne ho due, il 20 (confezione nera) ed il 107 (confezione rossa) e con entrambi mi trovo benissimo, hanno una pigmentazione straordinaria, una resa sulle labbra ottima ed anche la durata non è affatto male, vale il discorso che ho fatto per il rossetto Kiko, però in questo caso ho nato che mi dura di più. Teoricamente anche di questi c'è un bel range di colori ma non si trovano sempre tutti e alcuni in Italia proprio non li hanno distribuiti.. as usual!

Una sola parola, ottime. Non sono matite per la rima interna sia ben chiaro ma per contornare l'occhio sono valide, scorrono bene e si vedono! cosa che non sempre succede con le matite. 

Lo so, ci sono molte cose Kiko in questa lista, me ne rendo conto, ma è il marchio più reperibile qui da me essendoci due punti vendita e quindi per forza di cose, spesso ho comprato da loro, preferendoli, grazie anche alle continue offerte, ai marchi più conosciuti da drugstore.
Per i LLSE io nutro un amore immenso, sono la mia salvezza quando mi trucco perché, senza bisogno di mettere la base mi fanno durare il trucco occhi tutto il giorno, si in questo caso ho notato la quantità di ore, se mi trucco alle 9 di mattina quando torno a casa alle 18 è ancora intatto, quindi sono 9 ore su per giù e secondo me è un buon risultato. L'assortimento di colori è vasto, specialmente ora che sono stati inserite delle nuove tonalità, inoltre spesso vengono proposti anche nelle edizioni limitate come è successo già 3 volte con l'ultima edizione, da quando conosco il marchio, magari è capitato anche di più, non saprei.
L'unica pecca è che da soli non reggono, mi spiego meglio, se li utilizzate come base tono su tono o per intensificare o schiarire un ombretto che volete mettere ok, ma se volete utilizzare solo loro per fare il trucco senza aggiungere altro, allora potete anche dimenticarveli perché non reggono nulla, a meno che non usiate un ottimo primer, inoltre dovete essere veloci a sfumarli perché a parte qualche colore una volta applicati non si sfumano più. Si sembra un controsenso quello che dico ma se volete utilizzarli come base e sfumarli, dovete essere veloci nel farlo.

9)Lavera Lip Balm - Euro da 2,00 a 4,00 circa
Li adoro, da quando ho ordinato il primo, la versione Classic lo scorso anno me ne sono innamorata, sono ottimi, durano sulle labbra e sono adatti per applicarci sopra gli ombretti lipsafe. Le labbra rimangono protette per lungo tempo e non si screpolano, l'ho testato con tanta tramontana e non mi si è formata neanche una bollicina. Adesso sto provando quello della linea Basis Sensitiv che mi ha regalato Miki e mi sto trovando benissimo anche con questo.
10)Neve cosmetics Ombretti/Blush/Illuminanti e Bronzer in cialda - Euro 4,20
Gli ombretti in cialda Neve come sapete sono gli stessi delle loro palette, io comprati singolarmente ne ho solo 3, anzi due perché Diva è stato un regalo molto gradito perché è un colore multiuso, visto che si può utilizzare anche come rossetto essendo lipsafe e come blush oltre che come ombretto logicamente. Gli altri due che ho sono l'Illuminante Plasti ed il bronzer Chocoholic entrambi ottimi anche se li uso poco perché sono pigra e no faccio il contouring xP 
Oltre a questi ho una palette intera la Scurissimi e da quella vi consiglio Quadrifoglio, Shock, Shopping e Fiori d'ombra, sono i miei preferiti. 
Ho menzionato nella lista questi prodotti perché singolarmente rientrano sotto i 10 euro ma volendo comprando una palette vuota, potete con il tempo crearvela una personalizzata, in modo da non ritrovarvi sul gozzo colori che non vi piacciono e non usate.


Con questo è tutto, spero di essere stata utile.
Bacio

2 commenti:

  1. Dei prodotti che hai citato possiedo i Kate neri (love!), i LLSE di Kiko (che uso solo come base) e un Creamy lipstick Kiko, appena acquistato. Selezione interessante, per l'I love extreme è una vita che cerco di cassare la commessa che rifornisce lo stand ma nulla! Certo sono solo 3,50 euro, ma viste le condizioni dell'espositore rischierei di beccarmi una congiuntivite da mascara infetto. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna qui lo stand di Essence non è tanto mal ridotto, anche perché sta accanto alla cassa e quindi lo vedono subito se c'è qualcosa di strano, però hai ragione è rischioso.
      Dei Kate neri ne ho solo uno ma temo che ne prenderò altri, perché con quello che ho mi trovo benissimo.
      I LLSE anche io li uso solo come base, se li mettessi da soli non mi reggerebbero nemmeno 5 minuti :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!