12 febbraio 2014

Tag - “The blogger made me buy it”

E' passato un bel po' di tempo da quando ho risposto ad un Tag, quindi sapendo che Daniela di Shopping & Reviews mi aveva taggato in questo, ne ho approfittato pur non essendo (credo) una che si lascia influenzare molto dagli altri blog, diciamo più che altro che non prendo per legge qualsiasi cosa venga detta perché ognuno ha i suoi gusti, la sua pelle ed i suoi capelli e quindi può anche esserci una blogger o una youtuber che ha il mio stesso tipo di pelle e capelli e si è trovata benissimo con un prodotto, ma tanto ci sarà sempre qualcosa di diverso in ognuna di noi, anche un micron di diversità può farci trovare male o magari anche meglio con un prodotto stra consigliato o stra sconsigliato.
Se anche altre di voi mi hanno taggata, mi scuso per non avervi nominate ma devo ancora leggere i vostri tag, sono indietrissimo!

Ma veniamo alle domande..
1) Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelli di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews? Tutte e nessuna per il discorso che facevo prima, ad esempio per quanto riguarda il make up con la stessa Daniela mi trovo benissimo perché siamo quasi uguali come colori e quindi se lei si è trovata bene con una data tonalità di fondotinta o di rossetto, posso scommetterci che anche su di me starà bene, poi magari non mi trovo con la texture però sui colori si. Quindi, dipende.. per fare un altro esempio, tante ragazze che hanno i capelli grassi si sono trovate male con lo shampoo per capelli grassi di Tea Natura, su di me invece si è comportato bene.

2) Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite oppure vai alla ricerca di review di altri? Guardo maggiormente le beauty blogger che seguo abitualmente anche se poi al momento dell'acquisto mi faccio guidare dall'istinto e dalla mia testa, non dalla recensione.

3) Qual è il prodotto preferito fra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog? La BeautyFarm e la Crema Eterea di Neve Cosmetics dopo averne sentito parlare varie volte da Misato di A lost girl (loves make up!) sempre se non ricordo male :)

4) Qual è l’ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog? L'Healthy Mix Foundation di Bourjois, mi incuriosiva perché ne avevo sentito parlar bene sia da Ale di Soffice Lavanda che da Daniela

5) Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente grazie ai beauty blog
Allora vediamo un po', l'Healthy Mix Foundation e l'123 Perfect Foundation di Bourjois grazie a Dani, gli olietti ayurvedici di Khadi grazie a Sara di Recensioni Cosmetiche; la Too Faced Shadow Insurance grazie a Misato ma anche grazie a Dani che lo scorso hanno me ne mandò un pochino da provare e penso che l'amore per questo prodotto sia nato proprio in quel momento; ed infine ho comprato 2 rossetti Mac ossia Diva e Up the amp, il primo grazie ad Ale ed il secondo grazie a Misato anche se me ne sono resa conto solo dopo averli acquistati :)

6) Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale? Il Cleanse&Polish di Liz Earle ma non l'ho comprato, l'ho richiesto io all'azienda, loro mi accontentarono e non mi pento assolutamente di averlo richiesto perché l'ho adorato e sto seriamente valutando di ordinarlo con mia cugina tramite QVC visto che ora i prodotti Liz Earle sono venduti anche li.

7) Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale? Tutte le Naked di Urban Decay, per carità ottimi ombretti ma proprio non mi piacciono le tonalità, giusto l'ultima uscita mi attira un pochino di più perché ho visto che ci sono tanti rosa.

8) Tutto quello che compri è a seguito di review oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni? Come dicevo prima, io acquisto anche senza recensioni.

9) Qual’è l’acquisto più sbagliato che hai fatto a seguito di una review di un beauty blog? Credo nessuno, ma posso sbagliarmi.

10) In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?
Il prezzo, dove reperirlo e che la recensione sia fatta dopo un periodo di prova medio/lungo, non si può parlare di un prodotto dopo 3 volte che si è provato, a quel punto diventa una Prova campioncino come faccio spesso anche io. Tra l'altro rispondendo a questa domanda mi sono resa conto che le mie recensioni anche se fatte dopo una prova piuttosto lunga, non sono molto complete, ad esempio quando parlo di creme corpo, avendo una pelle che non necessita di un'idratazione e di un nutrimento profondi, non mi rendo conto se effettivamente c'è un miglioramento, oppure con gli shampoo non capisco quanto mi rimangono puliti perché frequentando un fumatore accanito mi si sporcano molto velocemente ed a volte anche se non sono sporchissimi, li lavo ugualmente perché mi da fastidio che puzzino di fumo. Non so se ho reso la cosa.
Per quanto riguarda il make up evito proprio di fare recensioni specifiche perché in tutta onestà non ho per dire, la pazienza per vedere quanto mi dura un rossetto o un ombretto, però ammiro tantissimo chi riesce a farlo, avete tutta la mia stima ragazze.

E con questo è tutto!
Se volete farlo siete tutte taggate :)

9 commenti:

  1. Felice di averti ispirato un buon acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ancora non capisco se mi piacciono completamente, cioè li trovo ottimi per come li assorbe la mia pelle, però le profumazioni una volta su di me, non mi fanno impazzire, diciamo che ho una sorta di amore/odio per quegli olietti.

      Elimina
  2. grazie di aver risposto al tag, ero davvero curiosa di conoscere le tue risposte ^_^
    io ormai ho una sorta di blocco, non riesco più a comprare niente se non ho letto opinioni/recensioni, è vero che ognuno fa storia a se ma dopo aver letto anche 15/20 recensioni posso immaginare abbastanza bene come si comporterà un prodotto sulla mia pelle :)

    quoto Dama, felice di averti ispirata dei buoni acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere ;)

      Mi sto trovando una meraviglia con quei fondi, meglio che con lo Studio Fix di Mac ad essere sincera, infatti quel pochino che è rimasto lo sto utilizzando per la rubrica "Una nota di colore" anche se non credo che per gli appuntamenti di quest'estate riuscirò ad usarlo, anzi devo decidermi pure su quale fondo minerale puntare, perché quelli di Neve, sudando, mi prudono sul viso, quindi è probabile che in estate andrò di BB Cream versione leggera della So'Bio e cipria, vedrò un po' che fare quando sarà il momento.

      Elimina
  3. In passato ero molto più facilmente influenzabile, ad oggi ragiono di più con la mia testa, per fortuna.
    Il tag è proprio carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io neanche in passato ero influenzabile, vuoi perché non avendo la paypal non potevo ordinare online e quindi marche tipo Elf o le palettone di Zoeva pur attirandomi in quel periodo alla fine sono rimaste li, ora come ora da Elf non ordinerei neanche sotto tortura mentre da Zoeva prenderei volentieri i pennelli, però poi penso che posso toccare con mano quelli di Neve e comprarmene uno per volta senza dover per forza spendere un gruzzoletto per ordinare online e quindi mi passa la voglia di farlo.

      Elimina
  4. Molto carino questo TAG!
    Io ultimamente darei un sacco di colpa ad Hermosa per i rossetti! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per i brand per lo meno, non tanto ii colori...

      Elimina
    2. Ammetto che sono rimasta tanto indietro con i rossetti ti Hermy, però ogni tanto ne vedo qualcuno che mi piace tanto dalle anteprime ed a volte evito di guardare che rossetto è per non farmi venire strane voglie xP

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!