14 febbraio 2014

Tag - It's Valentine's Time.

Questo tag è stato creato dalla mia amica Miki e da Monica di Books Land, ed ho deciso di provare a rispondere alla loro domande, ho detto "provare" perché San Valentino non è una festa/ricorrenza che mi piace particolarmente, un po' perché per tanti anni sono stata sola ed un po' perché se voglio fare un regalo o andare fuori con il mio ragazzo, preferisco farlo perché ho voglia in qualsiasi momento dell'anno e non con al forzatura di San Valentino.
Per carità, magari una volta mi piacerebbe pure una bella cena fuori a sorpresa, rose rosse e cioccolatini però non deve essere relegato tutto solo a San Valentino perché, purtroppo, ho visto tante coppie tutte "pucci pucci" come dice mia sorella, il giorno di San Valentino e poi mandarsi a quel paese il giorno dopo.
Insomma io sono dell'idea che se ti ami, ti ami sempre, non solo il 14 Febbraio.

Dopo tutto sto prologo, con il quale magari vi ho anche rimbambite, queste sono le domande e le mie risposte.

- Qual è il libro più romantico o la dichiarazione più bella ed emozionante che avete letto?
Allora, tenendo presente che, come avete visto, io leggo praticamente quasi solo libri con i vampiri, trovare un libro romantico o una dichiarazione bella ed emozionante per me è quasi impossibile, quindi l'unico che paradossalmente mi viene in mente è Le pagine della nostra vita di Sparks.

- Qual è l'autore o il personaggio letterario più romantico?
Non posso che rispondere Nicholas Sparks, mentre per il personaggio proprio non saprei.

- Qual è il film più romantico che hai visto? Ps. I love you tratto tra l'altro dall'omonimo libro della Ahern che ancora devo leggere, anzi no, ho provato a leggerlo però non mi scorre, ebbene si adoro il film e detesto il libro. Mi rendo conto che è una scelta strana vista la trama, però io piango come una disperata ogni volta che lo vedo. Ho trovato molto romantico anche "Ho cercato il tuo nome" tratto invece da un libro sempre di Sparks, di cui ho praticamente visto tutti i film tratti dai suoi libri ma non li ho letti a parte quello di cui sopra.

- Qual è il più bel bacio tratto da un film? ooooh allora, per il bacio cinematografico più bello è e rimarrà sempre quello tra Rhett Butler e Scarlett O'hara in Via col vento, quando fuggono da Atlanta conquistata dai nordisti.

- Qual è il manga/cartone animato più romantico che hai visto/letto? Decisamente Piccoli problemi di cuore, andavo matta per questo cartone animato.

- Qual è la canzone più romantica? Ok qui vado a colpo sicuro, si tratta di "I'll be there for you" dei Bon Jovi 

- Qual è la cover più romantica tra i libri che possiedi? Non credo di averne O_o

- Qual è la foto celebre più romantica? Qui brancolo completamente nel buio, dovrei andarla a cercare una appositamente.

- Se San Valentino fosse un dolce? Per me sarebbe un cioccolatino fondente con un morbido ripieno di cacao e peperoncino, magari esiste ed io non lo so, ma se non esistesse e qualcuno legge la mia idea voglio i diritti d'autore è?! Siete avvisati eheheh XD

- Se San Valentino fosse una bevanda? Non riesco ad associarlo a nessuna bevanda :(

- Se San Valentino fosse un profumo? Boudoir di Vivienne Westwood perché lo trovo sensuale e voluttuoso, perfetto da spruzzarsi prima di una seratina hot ;)

- Se San Valentino fosse un dipinto? Se devo proprio scegliere un dipinto, mi dispiace ma è lo stesso che ha mostrato Miki, "Il bacio" di Hayez, altrimenti opterei per una scultura ossia "Amore e Psiche" di Canova 

- Se San Valentino fosse una città? Per me è Firenze

- Qual è il più bel ricordo di San Valentino? Non esiste, ancora deve arrivare ma non sarà domani.

4 commenti:

  1. *___* Che bello che hai risposto!!! Grazie!
    Ma, scusa, i vampiri non se ne fanno dichiarazioni d'amore U.U?
    Comunque, di PS I Love You, io quasi detesto il film e amo profondamente il libro XD
    Nel film hanno completamente cambiato l'atmosfera, oltre che tanti aspetti della trama. E' carino, ma il libro è più bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm si ma tendono ad essere molto più carnali e poco romantici eheh

      Io purtroppo ho visto prima il film e poi ho scoperto che era tratto da un libro, così me lo sono cercato in ebook per leggerlo e vuoi che è stato usato un carattere che non permette una lettura scorrevole, hai presento quello delle macchine da scrivere? ecco in quel modo, in più lo vedevo troppo diverso dal film di cui ormai mi ero già profondamente innamorata.

      Elimina
  2. io invece ho adorato il libro ps: i love you, ma devo dire che l'ho letto prima di vedere il film... anzi, prima che qualcuno pensasse di farne un film!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' come è successo a me con i libri di Twilight della Meyer, lo comprai per caso e poi hanno deciso di farci i film ed in quel caso preferisco i libri, mentre ad esempio con Memorie di una Geisha ho prima visto il film e poi letto il libro però mi sono piaciuti entrambi allo stesso modo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!