10 febbraio 2014

Una nota di colore #4 - Crifiu "Tra terra e Mare"

Musica è arte, musica è vita, musica è colore.
La musica può essere il filo invisibile che lega le persone, che consente loro di scoprire e di scoprirsi. Può essere confronto, accordo e disaccordo.
La musica è storia ma anche moda, insegnamento e intrattenimento.
"Musica" è la parola chiave di questa nuova collaborazione, che vede, di nuovo, affiancato MikiInThePinkLand a LAisMyDream.
"Una nota di colore" è il nostro modo di raccontarvi qualcosa di noi, un modo per conoscerci e per farci conoscere. Una sorta di "get ready with me" che tanto va in voga su YouTube, con la differenza che il risultato finale è dettato unicamente dalla musica.
In questi dodici appuntamenti mensili, vogliamo fare un viaggio alla scoperta dei nostri album preferiti, raccontarveli, condividere con voi il ruolo che essi hanno o hanno avuto nella nostra vita e, ad ogni album, abbineremo un trucco e vi mostreremo i prodotti utilizzati.
Spero che l'idea vi piaccia come è piaciuta a noi, che la coltiviamo ed elaboriamo da oltre un anno.
Ogni secondo lunedì del mese, quindi, vi aspettiamo qui a cantare e truccarvi con noi!


Buondì ragazze! Oggi quarto appuntamento di Una nota di colore e si parla di un album scelto da Miki ossia "Tra terra e mare" dei Crifiù, una band salentina che mi ha fatto conoscere Miki, un po' ti tempo fa, attraverso dei video che lei aveva condiviso sul suo profilo personale di Facebook e poi che ha anche mandato a me per messaggio privato, la prima canzone che ho sentito di questo gruppo è Rock & RaÏ ed è quella che mi piace maggiormente, ma non è tratta da questo album bensì da "Cuori e confini" uscito nel 2012, mentre "Tra terra e mare" è del 2006.
Le sonorità dei Crifiù racchiudono un mix particolare di rock, folk ed etnico che rende la loro musica molto bella e che sotto questo aspetto me li fa apprezzare tantissimo; stessa cosa per quanto riguarda la voce perché quella di Andrea Pasca è fantastica.
C'è però una cosa che non me li fa piacere completamente, ossia i testi molto sociali delle canzoni, sono splendidi, ma in genere non apprezzo particolarmente questo genere di testi, più che altro se sono in italiano, perché quando mi è capitato di sentirne qualcuna, era prevalentemente in inglese, quindi mi rendo conto che è una difficoltà mia, perché ascolto quasi unicamente musica in inglese e non sono abituata ad ascoltarla in italiano. Non so se sono riuscita a spiegare cosa intendo, spero di si perché non è mia intenzione fare una recensione negativa di questo gruppo tutt'altro, però specialmente con questo album, mi è difficile capire quale è la canzone che più mi piace ed è stato altrettanto difficile creare il trucco perché pur essendomi ripresa gli album (li avevo prestati al mio ragazzo e lui se li è leggermente sequestrati) quando sono andata a creare il trucco, il mio lettore non funzionava e quindi sono andata un po' a ricordo con quello che avevo ascoltato da lui e cercandomi qualche video su YT, diciamo che come suoni tra quelle che ho riascoltato, mi piace tantissimo proprio la canzone che da il titolo all'album e questo è il video

Per realizzare il trucco ho utilizzato:
- Mac Studio Fix Fluid Foundation in Nc20
- Essence All about matt Fixing compact powder
- Kiko LE "Sun essentials" Sun bronzing trio n°03 Highlighting coral
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato
- Sleek "The Original" Palette e LE "Monaco" Palette da cui ho preso: Sand Walker per tutta la palpebra mobile, Sunset e Moors Treasure per angolo esterno e piega, Humming bird per la parte centrale dell'occhio mixato al teal della "The Original", sempre da quest'ultima ho preso l'oro chiarissimo per l'angolo interno
- Wjcon Long lasting pencil in Gold leaf per la rima interna
- Kiko Glamorous eye pencil n°403 Terra di Siena bruciata per la rima superiore
- YSL Mascara Effetto Faux Cils in Borgogna
- NYX Extreme Lip cream n°05 Bonfire*
*prodotto omaggio

Questo invece è il particolare dell'occhio
Spero vi piaccia anche se probabilmente non corrisponde molto all'album, volevo riprendere i colori a contrasto del mare e della terra per così dire rendere omaggio alla Puglia in generale ma non credo di esserci riuscita.

Cliccando qua invece potete vedere lo splendido make up realizzato da Miki, che ama moltissimo questo gruppo e se volete conoscere meglio questo gruppo, vi consiglio di guardare cosa ha realizzato lei, ma anche questo post in cui un po' di tempo fa ha recensito l'altro album a cui accennavo prima.
Alla prossima
Patty & Miki

10 commenti:

  1. L'ho scritto anche nel mio post, se non conosci questa terra risulta più difficile apprezzare il messaggio che loro lanciano, anche se in realtà può essere applicato a tantissimi posti, in Italia. Ciò non toglie che le musiche sono eccezionali e la voce di Andrea è fantastica. Io li amo! Si era capito? XD
    Il trucco mi piace molto, anche io ho giocato sul contrasto terra/mare anche se ho voluto scaldare un po' il tutto, per un effetto estivo...
    Ma quanto mi piace questa rubrica ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena commentato sul tuo post e si, si capisce alla grande che li ami :) non per niente ho linkato il tuo post in cui parlavi di Cuori e Confini perché mi era piaciuto tantissimo.

      Elimina
  2. Non conosco il gruppo, però posso dirvi che mi piacciono i make up di entrambe seppur diversi! Patri ha scelto colori più scuri che mi ricordano molto la terra, la natura, con un tocco che richiama il mare. Mentre il make up di Miki è super-solare e fresco. Bravissime ^_^

    RispondiElimina
  3. è molto bello, secondo me ci sei riuscita <3
    sì, ho capito il tuo discorso sui testi è così anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani!
      Fare le recensioni degli album per me è sempre difficile perché vado a pelle, non sempre guardo i testi ed il loro significato ma solo quello che mi trasmettono, quindi spiegare una cosa del genere mi rimane complicato.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!