12 marzo 2014

Review - Balsamo labbra Bio-Açai di Sante Naturkosmetik

Stasera post review invece che quello sul trucco del giorno visto che sono due giorni che non mi trucco :)
si parla di un balsamo labbra di Sante che era contenuto nel pacco regalatomi per Natale dal boy.
Nome: Balsamo labbra al Bio-Açai
Confezione/Quantità: Pot (mi pare si dica così) da 3 gr
Prezzo: €5,00 da Panda Shop
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Roma - altri store eco-bio online che trattano il marchio tipo Mondevert

Dal sito "Mondevert"
"Il balsamo labbra bio-acai Sante è un delicato trattamento benessere per la pelle delle labbra, grazie all'olio di jojoba bio e all'olio di mandorle dolci. Per labbra sempre perfettamente protette. I preziosi estratti di melograno bio e l'olio di bacche di acai bio leniscono e proteggono anche la pelle più sensibile. Il prodotto regala alle labbra un leggero effetto scintillante e un fresco aroma fruttato, tutto naturale.
Modo d'uso: applicate il prodotto più volte al giorno per avere labbra idratate, protette e delicatamente scintillanti.
"
Ho finito questo balsamo labbra un paio di settimane fa occhio e croce e per tutto il tempo ho provato una sorta di amore/odio per dei semplici motivi:
PRO - ha un ottimo sapore e lascia le labbra morbide
CONS - odio mettere il balsamo labbra con le dita, non lo trovo igienico; dura troppo poco perché è molto morbido e quindi finisce in fretta (ci ho fatto circa due mesi)
Detto ciò, non è un balsamo labbra che io acquisterei perché preferisco gli stick, molto più comodi e più igienici da portare in borsa ed applicare in giro e poi durano di più come quantità, in special modo se confrontato al mio adorato Lavera. 
Mi è difficile quindi fare una recensione perché se da un lato c'è la qualità degli ingredienti e l'effetto protettivo e lenitivo sulle labbra, dall'altro la scomodità mi porta a non essere oggettiva nel parlarne; inoltre c'è da dire che io non soffro tantissimo di labbra secche ne in inverno, specialmente se come quest'anno non è stato molto freddo, ne in estate, quindi come posso riuscire a stabilire tutto ciò?
Tant'è che chiamare questo post "recensione" non è adatto, visto che alla fine non ho detto praticamente nulla. 

Vi lascio all'Inci che forse è meglio..
HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL**(*) - RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL**(*) - SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL**(*) - EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX** - COPERNICA CERIFERA (CARNAUBA) WAX**(*) - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL**(*) - CERA ALBA (BEESWAX)**(*) – MICA** - PARFUM – TOCOPHEROL** - PUNICA GRANATUM SEED EXTRACT**(*) - EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL**(*) - MAGNESIUM STEARATE** - HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL**(*) - TIN OXIDE* - SILVER OXIDE** - ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT**(*)LIMONENE* - BENZYL CINNAMATE* - CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)**

(*) Ingredienti da agricoltura biologica

Voi l'avete mai provato? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Davvero carino questo inci. In genere però preferisco i balsami labbra in stick, mi trovo male con i pot.

    RispondiElimina
  2. peccato che non sia in stick,mi sa che meriterebbe... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si meriterebbe e spero tanto si decidano a farlo in stick, visto che quello al Bio-Goji lo è...

      Elimina
  3. anch'io preferisco i balsami labbra in stick!!!! sono decisamente più pratici!!! sei fortunata a non avere le labbra particolarmente secche!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero!! vedo mia sorella che povera deve applicarlo in continuazione e tanto non cambia nulla pur utilizzando balsami labbra dall'Inci impeccabile.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!