14 marzo 2014

Review - Crema mani Mani-Ah! di Lush

Ciao ragazze visto che ormai sono passati un paio di mesi dall'ordine Lush (era Dicembre) mi sembra giusto iniziare a recensire i prodotti che avevo preso.
Nome: Crema mani Mani-ah!
Confezione/Quantità: Barattolo da 100gr
Prezzo: €11,50
Reperibilità: Botteghe fisiche e store online Lush

Dal sito Lush:
"La crema ricca ed emolliente per mani secche e screpolate. In teoria bisogna aver lavorato sodo per meritarsela.
Come già sapete, siamo maniaci della pelle morbida. Con le mani non si scherza: sappiamo quanto soffrano nella vita di ogni giorno. Mani-ah! è una mano santa per proteggerle e ripararle, grazie ad una nutriente ricetta a base di lino, camomilla, olio di mandorle, burro di karité e miele lenitivo. Ci mette un attimo ad assorbirsi e viene trattenuta dalla pelle per molte ore…
Come si usa: applicare sulla mani e massaggiare lentamente ma intensamente."
Avete letto cosa c'è scritto? Ecco, confermo tutto!
Si assorbe in brevissimo tempo e non ho mai avuto le mani così morbide, c'è solo qualche punto che sulle mie continua imperterrito ad essere più duretto, la parte delle nocche ed intorno all'unghia, senza dubbio se la applicassi anche durante il giorno invece che solo la sera prima di andare a dormire, si sistemerebbe anche questo, sono pigra io.
La consistenza della crema è molto morbida, si applica veramente bene e non lascia le mani unte, succede solo se si esagera con le dosi, ed in quei casi ci mette un pochino di più ad assorbirsi.
Il colore al contrario di come sembra in foto tende più rosa chiarissimo ed il profumo è senza dubbio particolare, ogni tanto percepisco un lieve sentore di camomilla, altre mi sembra di sentire odore di yogurt anche se non è presente, a mia sorella addirittura, sembra che abbia odore di besciamella -.-' io ormai non ci faccio più caso a come percepisce gli odori ma lo scrivo per dovere di cronaca perché a volte fa dei collegamenti assurdi e mi fa troppo ridere :)
Anche lei da quel che mi ha detto si trova bene ad usarla e lei, se avete letto altre recensioni di creme mani sul blog, ormai lo sapete, ha le mani molto secche che le si screpolano anche per via dei detersivi.
Consigliata? bè si senza dubbio è veramente buona secondo me, poi è logico ognuno conosce le proprie mani e siamo tutte diverse, quindi può succedere che una crema mani con cui mi trovo bene io magari ci si trova malissimo qualcun'altro.

L'Inci non è male, sarà che comunque sia quando ordino da Lush cerco sempre di prendere i prodotti che hanno l'Inci più verde possibile.
ANTHEMIS NOBILIS** - AQUA** - LINUM USITATISSIMUM** - PRUNUS DULCIS OIL** - GLYCERIN** - STEARIC ACID** - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER** - CETEARYL ALCOHOL** - THEOBROMA CACAO** - TRIETHANOLAMINE* - MEL** - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA O.E.** - TAGETES ERECTA O.E.** - PROFUMO - ALKANNA TINCTORIA** - LIMONENE*(*) - LINALOOL*(*) – METHYLPARABEN* - PROPYLPARABEN*


(*) presente naturalmente negli oli essenziali

E voi l'avete mai provata? 

6 commenti:

  1. io ho le mani sempre più secche e mi si formano sempre dei taglietti in alcuni punti, un dolore pazzesco. Non sai quante creme ho usato e nonostante tutto non risolvo la cosa. Magari questa la provo se faccio un ordine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony succede così anche a mia sorella e lei ci si è trovata bene, prova magari è quella adatta chissà :)

      Elimina
  2. Io ho le mani secchissime ma sono il non plus ultra della noia a mettere le creme mani -__-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io mi dimentico sempre, infatti è per quello che me la tengo accanto al letto vicino al balsamo labbra perché quello lo metto sempre e se la vedo lì, di conseguenza me la metto ;)

      Elimina
  3. io l'avevo provata ma non mi fece impazzire, non è abbastanza idratante per le mie mani D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me funziona ma è pur vero che grandi necessità non ne ho, mi sembrava valida quello si perché le sento morbide quando la applico, diciamo che avere la conferma da mia sorella, che ha le mani tanto secche e spesso con i taglietti dovuti ai detersivi, è stata la cosa che mi ha convinta che non fosse così male.
      Come dicevo però, varia da persona a persona, è anche per questo che tempo fa in un tag dissi che mi capita anche di comprare prodotti di cui ho sentito parlare non proprio bene, perché magari potrei essere una delle poche che si trova bene ad usarli :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!