17 marzo 2014

Review - Detergente viso "Let the good times roll/Maisenza" di Lush

Una nuova recensione Lush, questa volta è sull'ormai famosissimo Maisenza.
Nome: Let the good times roll/Maisenza
Confezione/Quantità: Barattolo da 100gr
Prezzo: €9,50
Reperibilità: Botteghe fisiche e store online Lush

Dal sito Lush:
"Il detergente lenitivo pieno di mais per un viso pieno di luce… ha un profumino dolce speziato che è la fine del mondo!
Il mais, come sapete, era l’oro dei Maya, e dato che quest’anno si fa un gran parlare di loro, abbiamo avuto un’illuminazione: così è nato questo detergente dolce speziato che si può usare sul viso e sul corpo. Contiene cannella per scaldare e tanto talco e polenta per esfoliare delicatamente ogni traccia di pelle morta per lasciarvi una pelle luminosa… da fine del mondo! Non vorrete mai più restare senza."
Ho sentito parlare in lungo ed in largo di questo detergente Lush e quindi nell'ordine di Dicembre non sono riuscita a resistere, l'ho preso e per fortuna non mi sono pentita.
Personalmente non trovo la mia pelle più luminosa da quando lo uso ma è pur vero che non ne ho fatto un uso costante, passo da 2 volte a settimana ad utilizzarlo dopo 10 giorni perché da quando è arrivato l'ho sempre tenuto in frigo e forse è proprio per questo che pur non essendo riuscita a finirlo entro la scadenza riportata e continuando ad usarlo ancora adesso pur essendo scaduto, non ho mai notato cambiamenti di sorta ne nel prodotto riguardo al profumo o alla consistenza, ne sugli effetti sulla pelle per fortuna, anche perché altrimenti mi sarebbe dispiaciuto buttare quasi mezzo barattolo.
L'unico problemino che mi ha sempre dato è sul naso, quando lo adopero mi esce fuori qualche bollicina, ma non è una cosa che mi infastidisce e magari è solo dovuto all'olio di mais contenuto all'interno, per il resto mi piace come pulisce la pelle e come la lascia morbida, infatti evito anche di mettere la crema viso perché la sento bella compatta ed idratata così com'è, passo giusto il tonico.
Non saprei dirvi come si comporta sul corpo perché in quel modo non l'ho mai provato, trovo che la sua azione esfoliante sia troppo leggera per quanto riguarda i miei gusti in fatto di scrub corpo, ma sul viso non posso dire nulla, è molto buono e poi ha quest'odore di cannella che mi fa impazzire.
E' un prodotto che apprezzo molto e che potrei anche ricomprare in futuro.

Questo è l'inci, molto semplice e se si è brave a spignattare, credo anche piuttosto semplice da rifare in casa, in questo post di Donatella di Cipria di Luna potete vedere come fare.
ZEA MAYS** - Glycerin** - Talc** - Aqua** - Zea Mays Germ Oil** - Zea Mays Cob Powder** - CINNAMOMUM ZEYLANICUM* - Profumo – GARDENIA JASMINOIDES** - POPCORN (ZEA MAYS)**

6 commenti:

  1. Che brutto il nome in inglese, preferisco di gran lunga quello in italiano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Lush sono strani si sa, ma anche io preferisco il nome in italiano

      Elimina
  2. L'ho preso giusto ieri, il mio primo acquisto Lush spero piaccia anche a me.

    RispondiElimina
  3. Il mio l'ho quasi finito :) Non so se lo ricomprerò ma mi è piaciuto tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io potrei ricomprarlo però devo ammettere che come detergente viso ho preferito Erba Libera, questo non posso negarlo, diciamo che loro due è sempre molto probabile che vadano nel carrello se faccio un altro ordine.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!