17 marzo 2014

Review - Shampoo solido "Gin Tonic" di Lush

Continuano le recensioni dei prodotti Lush, presi nell'ordine effettuato a Dicembre.
Questa è riguarda un altro shampoo solido, è il terzo che provo e quello con cui tutto sommato mi sono trovata peggio.
Nome: Gin Tonic shampoo solido
Confezione/Quantità: Panetto da 55 gr
Prezzo: €8,25
Reperibilità: Botteghe fisiche e store online Lush

Dal sito:
"Gin Tonic è uno shampoo solido: efficace, profumato e dura più di 80 lavaggi. Riequilibra i capelli grassi in un lampo con lavanda, ginepro e lime ed è perfetto per chi viaggia.A differenza di quello che si beve, questo Gin Tonic vi aiuterà a ritrovare una testa equilibrata: è fatto con bacche di ginepro e rosmarino per tonificare lo scalpo e rallentare la produzione di sebo, limone per lavare bene i capelli grassi, lime per purificare e lavanda per un’aria provenzale molto rilassante e un profumo delizioso. Una vera dieta equilibrata per i capelli che tendono a essere grassi!Come si usa: sfregatelo tra le mani per fare la schiuma (oppure passatelo direttamente sui capelli bagnati come fosse sapone), massaggiate e risciacquate come al solito. Basta una sola passata."
eeehm no, questa volta non sono completamente d'accordo con la descrizione:
- SI perché lava perfettamente e sgrassa i capelli (anche troppo)
- NO perché non si è ne tonificato ne riequilibrato nulla
- NO mi è durato molto meno rispetto a New e CapoVerde provati in passato, è già finito e l'ho iniziato ad usare a Gennaio

Il profumo è buono, la schiuma è tanta perché c'è l'SLS che comunque a me non crea tanti problemi pur non essendo eco, lavava perfettamente i capelli ma non mi ha entusiasmata.
Rispetto agli altri due provati precedenza i capelli mi duravano puliti meno, inoltre mi creava anche un pochino di prurito, non in maniera eccessiva però è comunque una rottura.
Sconsigliato, è troppo aggressivo sui capelli e al tempo stesso poco e niente sulla cute.
Stavolta son stata corta, concisa e commovente, mi ha un po' delusa se non si fosse capito.

Questo è l'Inci
SODIUM LAURYL SULFATE* - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA** - ROSMARINUS OFFICINALIS** - JUNIPERUS COMMUNIS O.E.* - CITRUS LIMONUM O.E.* - CITRUS AURANTIFOLIA O.E.* - CITRAL*(*) - LIMONENE*(*) – PROFUMO - CI 18050* - CI 61585*


(*) presente naturalmente negli oli essenziali

4 commenti:

  1. Anche io l'ho usato, però posso dire di essermi trovata bene. Concordo con te che ė abbastanza aggressivo e pulisce i capelli fin troppo, credo che il modo migliore per usarlo sia una volta a settimana per una pulizia profonda, e le altre volte alternarlo ad altri prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso sempre alternati uno shampoo più delicato ed un più "specifico" però questo non mi ha convinta in pieno, Capo Verde per dire lo ricomprerei ad occhi chiusi, ma Gin Tonic proprio no.

      Elimina
  2. gli shampoo (shampii??? boh!!) troppo sgrassanti non fanno neanche per me!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me servono shampoo che sgrassino bene, però questo tendeva a seccarmi troppo tutto il resto dei capelli e per la cute non notavo grandi differenze.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!