14 aprile 2014

Review - Almond Hand & Nail Cream di The Body Shop

Ciao ragazze!
Post programmato, sempre se sono riuscita a programmarlo bene, ma se mi vedete penso di si :D

Nome: Almond hand & nail cream
Confezione/Quantità: Tubo da 100ml
Prezzo: €10,00
Reperibilità: Store online e fisico The Body Shop

Dal sito The Body Shop
"Una ricca crema idratante per mani e unghie con olio di mandorle dolci, miele e burro di karitè. Si assorbe rapidamente ed è ideale per l’uso quotidiano. Ammorbidisce e nutre mani, unghie e cuticole e le protegge dalla disidratazione."

Questa crema l'ho comprata un bel po' di mesi fa, perché c'era un'offerta allettante, era scontata a €6,00 e un codice sconto per non pagare la spedizione, di quelli che arrivano con le newsletter di The Body Shop. Fino ad ora ne ho utilizzata circa la metà, è veramente tanta!
Io l'ho presa perché mi sembrava una buona offerta inoltre necessitavo di comprare una crema mani che potesse andar bene anche per le unghie, o meglio sperando che potesse fare qualcosa anche alle unghie che già in quel periodo iniziavano ad essere terribili.
Così non è stato ma non posso incolpare la crema, sono proprio le mie unghie ad essere disastrate da un bel po', non per niente ho deciso di provare a prendere delle capsule per vedere se la cosa migliore e le ho iniziate una settimana fa circa.
Ma parliamo della crema... si presenta di colore bianco, molto morbida al tatto e ne basta pochissima per entrambe le mani, io la applico durante il giorno perché se poi devo lavarmi le mani per qualche motivo mi scoccia di meno riapplicare questa piuttosto che l'altra che uso quando vado a dormire ed è più intensiva.
Ammetto che pur non avendo grandi problemi di mani secche, questa crema purtroppo non apporta grande idratazione e nutrimento, lascia le mani lisce e molto profumate di mandorla che a me piace, ed il mio cervello lo ricollega alla Coccoina, la colla che utilizzavo da bambina, mi piaceva talmente tanto che la annusavo in continuazione (quante di noi da piccole lo hanno fatto? ditemi che non sono la sola), non per niente quando applico questa crema, ogni tanto mi annuso le mani ahahah... da manicomio.
Io ve la consiglio se non avete grossi problemi e desiderata solo una crema da utilizzare come precauzione in più per così dire.

Questo è l'Inci
AQUA** - GLYCERIN** - CYCLOMETHICONE** - Prunus Dulcis** - Butyrospermum Parkii** - Propylene Glycol* - Cetearyl Alcohol** - Octyl Palmitate** - Glycine soja* - Dimethicone** - Phenoxyethanol* - Glyceryl Stearate** - Benzyl Alcohol* - Panthenol** - PEG-100 Stearate* - Xanthan Gum** - Parfum - Dicetyl Phosphate - Ceteth-10 Phospate* - Carbomer* - Methylparaben* - Sodium Hydroxide** - Hexyl Cinnamal* - Disodium EDTA** - Linalool* - Butylphenyl Methylpropional** - Butylparaben* - Ethylparaben* - Isobutylparaben* - Propylparaben* - Limonene* - Coumarin* - Methyl 2-Octynoate – Citral* or Citral** - Geraniol* - CI 15985*

4 commenti:

  1. Buono a sapersi, eviterò di prenderla. Io ho bisogno di creme nutrienti tutto l'anno.

    RispondiElimina
  2. le mie mani invece tendono sempre ad essere piuttosto secche, quindi necessito di una buona idratazione... questo prodotto quindi non penso faccia al caso mio, grazie per la review!!!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!