12 aprile 2014

Review - Balsamo labbra Linea Basis Sensitiv di Lavera

Tempo di recensioni, questa mattina ho deciso di prepararle un po' e programmare i post in modo da non lasciare il blog senza nulla di nuovo per più di due giorni come spesso mi capita di fare.
Il prodotto di oggi è un regalo che mi è arrivato lo scorso Ottobre da parte di Miki, un regalo che insieme ad altre cose, in quei giorni mi ha risollevato non poco il morale che era finito non a terra ma direttamente sotto terra.
Nome: Balsamo labbra Basis Sensitiv di Lavera
Confezione/Quantità: Stick da 4,5gr
Prezzo: su Ecco Verde €1,89 
Reperibilità: Ecco Verde - NaturaSì - e molti altri store online che trattano il marchio

La cosa che già dall'altra volta quando provati la versione Classic di questo balsamo, mi ha colpita di più è la durata, durata che si percepisce sulle labbra, perché lo metti e li rimane e durata che si vede con lo stick, perché da Ottobre, quando ho iniziato ad usarlo, si è consumato solo metà e di mesi ne sono passati un bel po'; specifico però che io lo uso quasi unicamente la sera quando torno a casa ed il rossetto ormai se ne è andato oppure quando non lo metto proprio, è praticamente il mio balsamo labbra da borsa.
Come per la versione Classic lo stick è giallino tendente al miele, ed il sapore è pressoché inesistente, cosa che mi aggrada molto, non sopporto sentire sapori cattivi sulle labbra.
L'idratazione è secondo me leggermente inferiore all'altro però sento comunque le labbra morbide e me le ha protette egregiamente con il freddo, anche se quest'anno non è stato così eccessivo.
Ne sono rimasta soddisfatta, tanto che quando nell'ultimo periodo ho fatto l'ordine da Ecco Verde, ne ho ordinati due confezioni doppie :) 

Questo è l'Inci
RICINUS COMMUNIS SEED OIL**(*) - CERA ALBA**(*) - OLEA EUROPAEA FRUIT OIL**(*) - BUTYROSPERMUM PARKII** - EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX** - SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**(*) - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**(*) - BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS** - MANGIFERA INDICA SEED BUTTER** - CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**(*) - TOCOPHERYL ACETATE** - LYSOLECITHIN* - ORYZANOL** - CI 75120** - TOCOPHEROL** - DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT** - HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL** - ASCORBYL PALMITATE**


(*)Ingredienti da agricoltura biologica certificata

14 commenti:

  1. Un tempo questo era il mio balsamo labbra preferito. Di Lavera ne ho usati diversi ma questa secondo me è la versione migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche se trovavo un pochino meglio l'altro, ma ho visto che non c'è più, non per niente ho deciso di fare scorta di questo qui.

      Elimina
  2. Non l'ho ancora provato :) Mi ispira moltissimo, ho letto molti pareri positivi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, perché non te ne pentirai, di balsami labbra ne ho provati tanti, ma i Lavera continuano ad essere i miei preferiti.

      Elimina
  3. Sono contentissima che ti sia piaciuto. Io lo adoro, non posso farne a meno. Sto per finire la mia seconda confezione e sicuramente lo ricomprerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se dove li prendi te ci sono le confezioni doppie, ma se così non fosse ti consigli di prenderli da Ecco Verde, penso che si risparmi un po'.

      Elimina
  4. Il tuo ha un odore sgradevole? Io l'ho finito qualche mese fa e aveva un odore pessimo (sempre avuto per altro, non era questione di "vecchiaia" :D), di fieno bagnato @@'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai Chiara che ancora non l'ho identificato? ha un odore strano però non lo trovo cattivo e non mi sembra ricordi il fieno bagnato, è talmente soggettivo come vengono percepiti gli odori che non è mai facile dire con esattezza se piace o no, diciamo che a me non dà fastidio, ad esempio trovo sia peggio quello del balsamo di Burt's Bees al Mango, ha un sapore ed un odore che proprio non mi piace.

      Elimina
  5. Io ho molto apprezzato questo prodotto, mi ha salvata questo inverno ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me non ha fatto tanto freddo, ma quando lo scorso anno ho utilizzato la versione Classic, è stato molto d'aiuto anche a me, come penso potrà esserlo questo se il prossimo inverno si gelerà, io intanto la scorta ce l'ho ;)

      Elimina
  6. non ho mai provato ma adoro i burrocacao!!! ne sono praticamente dipendente!!! penso quindi che prima o poi proverò anche questo!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena ti assicuro che se provi i Lavera difficilmente li abbandonerai :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!