14 aprile 2014

Una nota di colore #6 - Lacuna Coil "Dark Adrenaline"

Musica è arte, musica è vita, musica è colore.
La musica può essere il filo invisibile che lega le persone, che consente loro di scoprire e di scoprirsi. Può essere confronto, accordo e disaccordo.
La musica è storia ma anche moda, insegnamento e intrattenimento.
"Musica" è la parola chiave di questa nuova collaborazione, che vede, di nuovo, affiancato MikiInThePinkLand a LAisMyDream.
"Una nota di colore" è il nostro modo di raccontarvi qualcosa di noi, un modo per conoscerci e per farci conoscere. Una sorta di "get ready with me" che tanto va in voga su YouTube, con la differenza che il risultato finale è dettato unicamente dalla musica.
In questi dodici appuntamenti mensili, vogliamo fare un viaggio alla scoperta dei nostri album preferiti, raccontarveli, condividere con voi il ruolo che essi hanno o hanno avuto nella nostra vita e, ad ogni album, abbineremo un trucco e vi mostreremo i prodotti utilizzati.
Spero che l'idea vi piaccia come è piaciuta a noi, che la coltiviamo ed elaboriamo da oltre un anno.
Ogni secondo lunedì del mese, quindi, vi aspettiamo qui a cantare e truccarvi con noi!

Cavoli quasi non ci credo ma siamo arrivate a metà del nostro percorso con questa rubrica, sembra solo ieri quando emozionatissime abbiamo dato il via ad "Una nota di colore" con il primo post ed invece sono già passati sei mesi :O che a me personalmente sono volati, mi passano così rapidamente che arrivo all'appuntamento successivo e mi ritrovo a dover fare il trucco in fretta e furia.
Questo che vedrete oggi, dedicato all'album "Dark Adrenaline" dei Lacuna Coil è stato scelto da Miki e l'ho realizzato mercoledì scorso che essendo la mia giornata di riposo (il mercoledì in genere non vado dal moroso), mi ha permesso di realizzare un make un po' insolito, o meglio il trucco occhi non ha nulla di strano, il contouring invece bè non è una cosa da tutti i giorni per così dire.

Prima di mostrarvi i prodotti voglio dire due parole sull'album, personalmente non conosco molto bene i lavori dei Lacuna Coil anche se li conosco ormai da un bel po', la loro prima canzone che ho sentito è stata Heaven's a lie che è tratta dall'album "Comalies" del 2002 la bellezza di ben 12 anni fa (mamma come sono vecchia) tra l'altro vidi l'album di quella canzone per puro caso e ne rimasi incantata, da lì poi mi è capitato di sentire altre loro canzoni ma mai un album intero come ho fatto adesso per conoscere meglio la musica su cui sarei dovuta andare a realizzare il trucco. Da "Dark Adrenaline" se devo scegliere una canzone tra le 13 canzoni che compongono l'album compresa la Bonus Track la mia preferita, dopo averlo ascoltato per bene è, oltre a Trip to darkness anche End of time di cui questo è il video..
Non ho molto da dire sull'album in se, le canzoni sono tutte molto belle ma l'album ha qualcosa che mi sembra non lo faccia scorrere bene come dovrebbe, come sempre è una sensazione a pelle, non sono un'esperta di musica, io l'ascolto e basta e reagisco agli stimoli che produce in maniera istintiva; Miki non me ne volere ma non sono riuscita a farmelo piacere come speravo :(

Passiamo al trucco, per realizzarlo ho utilizzato:
- Mac Studio Fix Fluid in NC20 (lo ripeto nuovamente, quel poco che c'è l'ho lasciato appositamente per questi post)
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Neve Cosmetics Blush minerale in Bubblegum
- Too Faced Shadow Insurance eye base
- Neve Cosmetics "Chiarissimi" Palette da cui ho preso Ghiaccio e Limelight
- Sleek "Acid" Palette da cui ho preso il verde fluo ed il fuchsia fluo
- Sleek LE "Curaçao" Palette da cui ho preso Green Iguana applicato ai lati del naso ed Espresso Martini per le sopracciaglia
- Layla Sparkle eyeshadow n°2
- Kiko Mono eyeshadow n°49 Fuchsia perlato e n°173 Grigio acciaio, con il primo sono andata a ricalcare il blush, il secondo l'ho utilizzato al posto della terra per il contouring
- Cere colorate che si usano per carnevale (quella bianca)
- Pupa mascara Vamp!
- Neve Cosmetics Perfettina Lip contouring pencil
- Mac "Punk Couture" Matte Lipstick in Instigator




I particolari..

Piccola nota, nelle foto non sono nuda, avevo solo abbassato la felpa che con il trucco non c'entrava una mazza :D

Cliccando qua invece potrete vedere per intero la splendida interpretazione di Miki di cui questa è l'anteprima.

Con "Una nota di colore" ci vediamo il prossimo mese, con un album scelto da me e che mi ha accompagnata per tutta l'estate qualche anno fa e di cui ho anche visto il concerto :)

Ciao
Patty&Miki

8 commenti:

  1. Bello il punto di verde che hai usato Patri!
    E mi piace molto anche lo smokey nero di Miki!

    RispondiElimina
  2. caspita bello e decisamente d'effetto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto cerco di fare qualcosa di non portabile, anche se alla fin fine, questo trucco di non portabile ha solo il grigio come contouring ed il verde ai lati del naso, per il resto ci andrei in giro ad occhi chiusi :D

      Elimina
  3. Mica ti deve piacere per forza, ci mancherebbe. A me invece piace proprio il fatto che "scorra" e che io riesca ad ascoltarlo in toto, con estremo godimento musicale.
    Il trucco, come ti ho già detto, mi piace moltissimo, è visionario e per nulla banale.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!