22 maggio 2014

Review - Glanz Shampoo di Sante Naturkosmetik

E' già qualche settimana che l'ho finito e per poco non mi dimenticavo di fare la recensione, fortunatamente stasera dando una scorsa a quelle che ancora devo fare me ne sono accorta e quindi eccoci qua.

Nome: Glanz Shampoo (Shampoo splendore) Bio-Orange & Coco di Sante
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml
Prezzo: €5,00
Reperibilità: Panda Shop e molti altri store online, è un marchio piuttosto reperibile

Il Glanz shampoo di Sante per me è stata una prova, perché il marchio non ha nulla di specifico per i capelli grassi, quindi tra i due presenti, questo ed il Treatment shampoo che dal nome mi fa pensare ad prodotto più adatto ai capelli secchi, ho preferito puntare al Glanz visto che ha una funzione volumizzante e che l'avrei adoperato sempre alternato allo shampoo per capelli grassi.
Mi è andata bene, e devo dire che lo terrò in considerazione per riacquistarlo in futuro, visto che me li lava bene anche quando sono tanto sporchi, il prezzo poi è dalla sua parte 5,00 per 200ml quando altri non adatti per la mia tipologia di capello costano il doppio!
Aspetto e profumazione non sono niente di che, il primo è trasparente e un po' gelloso tipo gli shampoo Lavera, quindi una consistenza che non tutte/i apprezzano, mentre la profumazione è un mix di arancio e cocco, non prevale ne l'uno ne l'altro, per il mio naso logicamente.
A livello di applicazione io come sempre faccio due passate di shampoo senza diluirlo ma semplicemente applicandolo sui capelli completamente zuppi d'acqua e già in questa maniera si comporta bene, si insaponano perfettamente e fa anche una bella schiumetta.
La durata dei capelli puliti è sempre la stessa, massimo due giorni ed il terzo o li lego o li lavo, da quando sono passata ai prodotti bio ne ho provati tanti eppure ancora non ho trovato lo shampoo che fa il miracolo e riesce a mantenermi i capelli puliti per 3/4 giorni, in questo senso quindi la ricerca continua...

Per le interessate, questo è l'Inci
Aqua** - SODIUM COCO-SULFATE* - LAURYL GLUCOSIDE** - COCO-GLUCOSIDE** - INULIN* - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**(*) - CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL*(*) – BETAINE** - GLYCERYL OLEATE** - CITRIC ACID** - MARIS SAL** - COCOS NUCIFERA (COCONUT) FRUIT EXTRACT**(*) - PCA GLYCERYL OLEATE* - ARGININE** - GLYCERIN** - PHYTIC ACID** - POTASSIUM SORBATE* - PCA ETHYL COCOYL ARGINATE* - Parfum – LIMONENE*


(*) Ingredienti organici certificati

2 commenti:

  1. è sempre utile leggere review sugli shampoo!!! poi non avevo mai sentito parlare di questo prodotto... ;) io ho il cuoio capelluto grasso e i capelli abbastanza secchi, quindi penso che potrei provare questo shampoo!!! grazie per avermelo fatto conoscere!!!! ^.^

    ps: ti ricordi quando mi taggasti per il premio liebster award?? ebbene, ho risposto!!!! gioia e giubilo!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le marche eco biologiche sono meno conosciute, anche se da qualche anno a questa parte stanno prendendo piede per fortuna.
      Da come dici hai capelli molto simili ai miei, perché i miei sono tendenzialmente grassi ma le punte sono secchissime, quindi ti potresti trovar bene.

      Appena posso guardo le risposte :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!