16 giugno 2014

Trucco del giorno - 16 Giugno

Eccoci qua!
Per il make up di oggi non mi sono allontanata molto dagli altri come colori, sarà un po' il tempo che non si decide ad essere bello ma non riesco a far esplodere di colore i miei trucchi, sono frenata, inoltre nei pochissimi giorni che ha fatto bel tempo, con il fondotinta avevo caldo e quindi ho evitato di truccarmi, appena posso mi compro la BB cream di So'Bio versione leggera giusto per uniformare un pochino l'incarnato, prima però necessito di comprare qualcosa per il viso, e mi sono fatta mettere da parte il Siero viso purificante di Biofficina Toscana, speriamo bene, quindi la BB aspetterà, tanto se continua a fare questo tempo terribile, da me le temperature si aggirano tra i 16 ed i 20 gradi, riesco a portare con tutta tranquillità il fondotinta classico.

Veniamo al trucco, oggi ho utilizzato:
- Bourjois 123 Perfect Foundatio n°52 Vanille
- Dr. Hauschka LE Illuminatig powder*
- Neve Cosmetics Cream-to-powder concealer "Nascondino" n°01 Light
- Wjcon Compact Blush n°201
- Kiko LE "Colours in the world" LLSE n°31 Hypnotic Iris Blue
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Bouquet
- Glossip make up Silky duo eyeshadow n°07 Book of memories* per angolo esterno e piega
- Kiko Mono eyeshadow n°89 Beige chiaro macroperlato per l'arcata
- Wjcon Long lasting eyeliner n°11 Violet ametista per la rima interna
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Kiko Luscious Cream Lipstick n°514 Magenta

NB. Ad occhio nudo si notava molto più stacco tra il colore chiaro e lo scuro.






14 commenti:

  1. Bouquet ce l'ho anche io e non lo uso mai...male. Vorrei saperci fare qualcosa di altrettanto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando l'ho comprato la uso quasi sempre, colore chiaro per la palpebra mobile preso dalla Chiarissimi e colore scuro preso da una delle palette Sleek, ormai non saprei come fare senza :)

      Elimina
  2. Non so se ti conviene prendere la BB so bio. Non è male, ma oggi ho notato che mi è durata poco, messa alle 15, alle 19 era già quasi svanita. Mi dura molto di più il fondo minerale. Vedi se magari la puoi provare prima di prenderla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fondi minerali mi fanno prudere il viso, li ho provati di varie marche tramite i sample ma è sempre la stessa cosa, mentre con la BB di So' Bio non mi è successo, avevo provato un campioncino della versione normale e mi ero trovata bene, e tutto sommato con le ore che mi dici non avrei problemi perché tanto, è quella il tempo entro il quale mi strucco, in genere mi trucco verso le 14 e per le 18,30 mi strucco, quindi occhio e croce ci siamo.

      Elimina
  3. Che bei colori, mi piace tutto! Vero che il freddo non invoglia e il caldo nemmeno...ma tra i due preferisco comunque il secondo eheh
    Sul blog c'è un tag per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco il caldo xp pur sudando tantissimo.
      Grazie Sabri

      Elimina
  4. mi piace ma posso chiederti come mai niente eyeliner? Secondo me un po' di definizione in più avrebbe giovato per via del tono pastelloso utilizzato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo metto mai perche` non sono brava ad applicarlo e nella maggior parte dei casi, rovinerei il trucco. In piu` devo ricomprarlo e non so quale prendere...

      Elimina
  5. la bravura viene applicandosi :D
    tu fai un sacco di cose carine, potrebbero arrivare a un livello superiore... :D
    potresti partire da una matita morbida da sfumare con il pennello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, il problema è che mi manca la voglia perché non ho mai occasioni particolari che mi ispirano a dare il massimo e quindi mi ritrovo a fare make up semplici senza tante pretese, quando invece con un po' più di attenzione potrebbero risultare migliori di come sono.

      La matita ogni tanto la uso, in genere quelle colorate, di matita nera al momento ho solo quella famosa di Essence che faceva bruciare gli occhi a tutte e da usare come eyeliner mi sembra troppo morbida, potrei provare quella nera di Wjcon della stessa linea di questa viola che ho utilizzato nel trucco, perché qualche volta l'ho applicata come liner e tiene piuttosto bene.

      Elimina
  6. secondo me è adatta invece, perché la sfumi col pennello e viene fuori un tratto soft :D
    anzi io preferisco proprio matite morbide del genere per lo scopo, anche correggere gli errori diventa meno tedioso.

    Sulle occasioni penso sia un discorso personale... tipo per me ogni look è un'occasione per sperimentare,a prescindere da dove vado... penso sia attitudine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso provarci, in fin dei conti non costa nulla :)

      Si le occasioni sono un discorso puramente personale, anche se mi rendo conto che prima, mi truccavo molto di più e più volentieri, da un po' di mesi a questa parte invece andrei in giro sempre struccata, non so perché mi è presa così di punto in bianco e la cosa poi si riflette anche sul blog perché lo aggiorno raramente.

      Elimina
  7. Il colore che hai messo sulla palpebra è splendido *__* immagino sia il LLSE+ Bouquet, uno dei colori che peggio mi stanno di quella palette ç____ç (fortuna che me l'avevano solo prestata XD).
    Il LCC 514 è splendido, ti fa risplendere *_*

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!