9 luglio 2014

Prova campioncino - Miodeo Lady, Man e Feet di Bioearth

Ciao ragazze, mentre butto un occhio ai Tudors e rido per il risultato di Brasile-Germania ho pensato di scrivere due righe su questi tre campioncini della linea Miodeo di Bioearth che mi avevano dato tempo fa al Panda Shop di Viterbo.

Se non sbaglio, sono usciti all'inizio dell'anno ed avendone provati 3 sui 4 in vendita, ho deciso di utilizzarli nell'arco di questo periodo per provarli con varie temperature.

Info prese da Mondevert (sul sito Bioearth ancora non ci sono):
"Miodeo è un deodorante spray in crema disponibile per l'uomo e per la donna. Senza alcool, senza allergeni del profumo, senza sali di alluminio e senza allume di potassio, garantisce un effetto deodorante duraturo; la sua speciale formula spray in crema è estremamente confortevole e permette una rapida asciugatura del prodotto. L'effetto antiodorante di lunga durata è garantito da un mix di ingredienti attivi dermocompatibili e assolutamente non antitraspiranti, che lavorano in sinergia con un delicato e gradevole profumo maschile.Modo d'uso: spruzzate e massaggiate una piccola quantità di Miodeo su pelle pulita. Per un'azione più prolungata nel tempo si consiglia di ripetere l'applicazione dopo ogni doccia."
Non so come possa risultare dallo spray, ma prendendolo dal campioncino è molto liquido, più una lozione che una crema secondo me, e stando a come l'ho visto io penso che possa colare applicandolo tramite lo spray. E' in entrambi i casi di colore bianco e con una profumazione fiorita ma fresca e leggera. Io ho provato quello da donna nel mese di Marzo, era ancora freddo e mi sono trovata bene, con lo stesso campioncino ho fatto un paio di applicazioni. Ha resistito perfettamente tutta la giornata, lasciando una gradevole profumazione. Quello da uomo invece l'ho provato più recentemente e quindi con il caldo, ugualmente l'ho usato in due volte ma l'effetto non è stato altrettanto soddisfacente, con il caldo, su di me, sparisce dopo poco, fortuna che tengo sempre un deodorante di scorta in borsa, perché sono stata costretta a riapplicarlo, caso a voluto che fossi a casa del moroso e quindi mi sono anche potuta lavare prima di applicare quello che avevo in borsa. Esito? Consigliato per l'inverno ma sconsigliato per l'estate.

L'Inci per quanto riguarda questi due deodoranti è lo stesso, stessi ingredienti, stesso posizionamento, quindi se non trovate uno potete tranquillamente acquistare l'altro
Aqua** - Coco-caprylate** - Zinc ricinoleate - Triethyl citrate** - Polyglyceryl-3 stearate* - Sodium stearoyl lactylate* - Calendula officinalis extract**(*) - Chamomilla recutita extract**(*) - Hamamelis virginiana extract**(*) - Bisabolol** - Glyceryl stearate** - Allantoin** - Cetearyl alcohol** - Lactic acid** - Benzyl alcohol* - Sodium benzoate* - Potassium sorbate* - Parfum
(*) da agricoltura biologica

L'ultimo dei tre che ho provato è quello per i piedi!
"Miodeo Feet è un deodorante spray in crema specifico per i piedi. Senza alcool, senza sali di alluminio e senza allume di potassio, garantisce un effetto deodorante duraturo; unito ad una corretta igiene personale, l'utilizzo di Miodeo Feet può limitare i disagi dell'odore del sudore dando una fresca sensazione di leggerezza. L'effetto antiodorante di lunga durata è garantito da un mix di ingredienti attivi dermocompatibili e assolutamente non antitraspiranti, che lavorano in sinergia con un profumo aromatico tutto naturale.Modo d'uso: spruzzate e massaggiate una piccola quantità di Miodeo sulla pelle pulita dei piedi."
Inizialmente ero indecisa se provarlo o no, perché in genere non ho problemi a livello di cattivo odore dei piedi, ma nell'ultima settimana, magari dovuto alle scarpe, non saprei, pur lavando i piedi come sempre, dopo poco avverto cattivo odore, quindi è nata l'occasione per provarlo e devo dire che in questo caso funziona alla grande, l'ho applicato questa sera dopo aver deterso per bene i piedi e a distanza di quattro ore, non avverto nessuna "puzza" thank God! Quindi terrò in seria considerazione l'idea di comprarlo.
In questo, la consistenza ed il colore sono identiche agli altri deo, ma cambia la profumazione che è decisamente mentolata e secondo me, somiglia a quella dell'Unguento piedi de I Provenzali, con la differenza che il Miodeo Feet si assorbe in un batter d'occhio e non lascia il piede untuoso con cui, personalmente, io rischio sempre di scivolare visto che in casa porto solo che gli zoccoli in legno.

L'Inci è leggermente diverso rispetto agli altri, cambiano più che altro gli oli naturali contenuti e che gli danno questo profumazione mentolata.
Aqua** - Coco-caprylate** - Zinc ricinoleate - Triethyl citrate** - Polyglyceryl-3 stearate* - Sodium stearoyl lactylate* -  Bisabolol** - Glyceryl stearate** - Menthol** - Mentha piperita oil**(*) - Eucalyptus globulus oil**(*) - Melaleuca alternifolia oil**(*) - Thymus vulgaris oil**(*) - Cetearyl alcohol** - Allantoin** -Lactic acid** - Limonene* - Linalool* - Benzyl alcohol* - Sodium benzoate* - Potassium sorbate*
* da agricoltura biologica

Formato e prezzo sono uguali per tutti e quattro i prodotti, ossia 100ml in flacone con spray per un prezzo di €12,00 circa.

E voi, li avete provati? Come vi siete trovate?

2 commenti:

  1. non li conoscevo e proverei volentieri la versione donna, sono sempre alla ricerca di un buon deodorante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony non sono male, ma personalmente non lo userei in estate, ancora devo trovarne uno che regga da mattina a sera con 30° e oltre .

      Nei prossimi giorni provo anche la versione Teen, me l'hanno dato oggi, quindi aggiornerò il post con il mio pensiero al riguardo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!