22 settembre 2014

Review - Sapone all'olio di Melaleuca di CMD

Buongiorno ragazze, era un po' che non facevo recensioni ma mancava la materia prima, avevo vari prodotti da recensire ma con nessuno era passato abbastanza tempo. Ora è giunto il momento di riprendere il via con le reviews a partire da questa.

Nome: sapone all'olio di Melaleuca di CMD
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr
Prezzo: €2,29 
Reperibilità: Ecco Verde (io l'ho acquistata da loro ma sicuramente si trova anche altrove)

Da Ecco Verde:
"Questo sapone all´olio vegetale puro è consigliato soprattutto a chi ha la pelle sensibile o impura.
L'aggiunta di miele e di olio di avocado rende il sapone particolarmente gentile sulla pelle ed é quindi adatto per la pulizia quotidiana.
Conforme alla cosmesi naturale certificata.
La serie all´olio di Malaleuca di CMD è ideale per la pelle impura e grassa, ma puó essere tranquillamente utilizzata anche da chi ha una pelle mista."
L'ho finita da una settimana, direi che era anche ora di parlarvene, ed ho appena iniziato l'altra che avevo preso sempre nell'ordine da Ecco Verde ma per ora non mi sta piacendo quanto questa di CMD.
All'inizio ho avuto bisogno di un periodo di adattamento, ma ormai ho notato che è una cosa che mi succede con tutte le saponette che provo, magari è proprio la mia pelle o forse dipende dal fatto che mi ritrovo ad iniziare ad usarle sempre con il cambiamento di stagione vicino, ci prendo la mira a quanto pare; comunque passato il primo mesetto la mia pelle si adatta ed inizio a trovarmi bene.
In questi anni del blog devo ammettere che ancora non ho trovato quel detergente/sapone viso che mi ha significativamente migliorato e regolarizzato la pelle grassa ma come per altri in passato, questa saponetta di CMD mi ha tenuto un pochino sotto controllo l'oleosità della pelle ecosa più importante, non avuto grandi sfoghi di comedoni e/o punti neri. Per quanto riguarda invece le bollicine sotto pelle, che dalle foto dei MOTD si notano poco ma vi assicuro che specialmente sulla fronte ne ho tantissime, non c'è stato verso di migliorare la situazione, vuoi anche perché l'ho utilizzata che si andava incontro all'estate.
In sintesi una buona saponetta che deterge a fondo la pelle ma che, almeno su di me, non migliora in modo deciso la situazione dei pori dilatati, delle bollicine sotto pelle e l'untuosità della zona T in maniera prolungata durante l'arco della giornata.
Spero di trovare di meglio, ma se così non fosse posso sempre tenerla in considerazione.
Ah ultima cosa importante, anche se è consigliato principalmente per la pelle sensibile, su di me all'inizio tendeva a seccarmi un po' la pelle intorno al naso ed io non ho una pelle sensibili, quindi, secondo me alle ragazze dalla pelle delicata potrebbe creare qualche problemino, pensateci bene se volete acquistarla.

L'Inci..
SODIUM PALMATE** - SODIUM COCOATE* - AQUA** - MEL** - MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL** - PERSEA GRATISSIMA OIL** - GLYCERIN** - SODIUM CHLORIDE** - SODIUM GLUCONATE** - SODIUM HYDROXIDE** - CI 40800** - TRISODIUM DICARBOXYMETHYL ALANINATE* - LIMONENE* - LINALOOL*

6 commenti:

  1. Deterge ma di più non fa. Buono a sapersi.

    RispondiElimina
  2. io ho la pelle molto sensibile... non credo possa fare per me...

    era da tanto che non accedevo a blogger e mi sono persa tante cose!!! ho visto che hai cambiato sfondo... sono molto carine le labbra fucsia e non posso che approvare i cuoricini verdi (è il mio colore preferito)... ma stavo notando che non c'è più il modulo gfc... e io come faccio? risulto sempre iscritta? su blogger ricevo le notifiche dei tuoi nuovi post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è molto sensibile, direi di no :(

      Sono contenta che apprezzi il nuovo sfondo, anche io negli ultimi tempi o letto pochissimo gli altri blog, proprio non ci riesco a starci dietro come un tempo.
      Comunque si, tu risulti iscritta, io ti vedo tra i miei lettori e anzi grazie di avermelo ricordato perché mi ero proprio dimenticata di reinserirlo. Per rispondere alla tua ultima domanda, penso che non avrai problemi a ricevere le notifiche e poi comunque sia c'è sempre Bloglovin' che è infinitamente più comodo.

      Elimina
    2. sono contenta di esserti stata utile!!! ^.^ io in effetti ho bloglovin ma non lo uso mai... ci credi se ti dico che per me blogger è infinitamente più comodo??? ;)

      Elimina
    3. Si ci credo, finché seguivo pochi blog lo trovavo comodo anche io, ma poi ho visto che con bloglovin' potevo seguire anche blog che non fanno parte di blogger senza dover accedere ogni volta a due tre cose differenti e quindi ho iniziato ad usarlo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!