7 ottobre 2014

CS - Future Faby.. la nuova collezione di smalti Faby per l'autunno/inverno 2014/15

Decisa, misteriosa, inaccessibile, la protagonista della collezione Faby Future è la donna che viene dal futuro. Un passo avanti agli altri come chi il futuro lo ha già in testa, la donna Future seduce con una bellezza magnetica fatta di lurex e neoprene. Si è spogliata del superfluo e attrae con l'eleganza minimal di dettagli dal carattere forte, abiti dalle linee definite e tessuti tecnici.
E' per lei Faby Future. Dodici colori, quattro finish diversi: cream, glitterato e i nuovi stones e frozen opaqueness. Sulle sue unghie lo stile e le texture delle collezioni più avveniristiche dell'Haute Couture.

Impressa nell’immaginario collettivo dai film di fantascienza, è ispirazione e miraggio della donna d’oggi, che cammina nella quotidianità del presente, ma è proiettata in un altro tempo e in universi paralleli fantastici. E sono proprio le immagini dell’universo ad essere richiamate da Faby Future, come in Nuit des mystères che cattura i bagliori lontani di galassie e ammassi stellari, e You're on Pandora, che ricorda i riflessi dorati della luna e ha per nome una citazione dal film Avatar, che insieme ad altre pellicole e libri hanno ispirato i nomi della collezione. Anche le nuove texture sono spaziali: il finish frozen opaqueness di Lunar Skin, è opacità congelata, è ghiaccio. La texture stones di Meteor Shower, è una pioggia di meteoriti, una cascata di pepite rosa e argento.


La sensualità è reinventata da Faby Future attraverso i rossi profondi e misteriosi con un cenno di nero, e il fascino sussurrato del rosa soft di Sensual Touch. I colori hanno toni lunari, freddi, uniti a riflessi intensi e iridescenti. Le nuance si spengono e diventano glaciali. Il nero non è nero, è buio che tende a un’altra tonalità. Il porpora ha accenti metallici. Nuovi colori, prestazioni eccellenti di sempre. Velocità di stesura e asciugatura, brillantezza e lunga durata.

Nuit des mystères, la profondità blu glitterata di un cielo notturno pieno di stelle.
Glittering Chlorophyll è il verde iridescente della linfa, detentrice di forza vitale.
It's not black. It's dark. il nero ametista dell’oscurità dello spazio.
Lunar skin, bianco dai bagliori glaciali.
Meteor Shower, è una pioggia di meteoriti rosa e argento.
Sensual Touch, soft pink dal fascino sussurrato.
Red reflex, i riflessi sensuali del rosso corallo attirano lo sguardo e fermano il tempo.
Lotus Flower in Shanghai è una distesa di fiori di loto purpurei nella Shanghai del futuro.
The 3 laws of nails. Come le “Tre leggi della robotica” di Isac Asimov, questo colore detta le leggi del rosso.
Don't panic! Il nero che tende al liquirizia non intimorisce, attrae.
Look how they shine, il glitterato incandescente del centro della Terra.
You're on Pandora: bagliori dorati di un pianeta lontano. 

Come sempre vi ricordo che gli smalti Fabys sono 5 Big Free ossia senza DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.

NB. Immagini ed info mi sono state fornite dall'ufficio stampa dell'azienda. Non sono pagata per parlarne.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. A me piace tanto Lotus flower in Shanghai me ne sono innamorata appena ho visto l'immagine, ma anche Glittering Chlorophyll non mi dispiace.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!