27 ottobre 2014

Nuova rubrica - I'm feeling... like a doll: Ripetella (#1)

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Benvenute in questa nuova rubrica!
Quando Selli e Jess mi hanno invitata a prendere parte li per li ho pensato che si fossero sbagliate perché in tutta onestà, a parte la collaborazione con Miki, non pensavo che altre ragazze sarebbero state felici di collaborare con me. Il motivo è semplice, io non mi ritengo una cima in fatto di make up, specialmente nel creare trucchi decisamente non portabili e molto fantasiosi, capirete dalle loro foto cosa intendo. Insomma non mi sono mai sentita all'altezza nel fare collaborazione che potesse richiedere la creazione, a propria discrezione, di make up molto elaborati. 
Fatto sta che quando mi sono resa conto che nessun ci obbliga a creare qualcosa del genere, sono stata veramente felice di prendere parte a questa collaborazione, nata tra l'altro nel giro di un mesetto e che si sta ancora sviluppando.

Abbiamo deciso di pubblicare questa prima "puntata" dedicata alle bambole nelle vicinanze di Halloween per poter dare anche un'idea a chi cerca dei make up un po' sopra le righe per la serata del 31 Ottobre.
Io non ho fatto niente di inerente ad Halloween a dire il vero, ma ho preso ispirazione da una bambola di quando ero piccola, Ripetella. Chi di voi ce l'aveva? 
Personalmente non sono mai stata amante della bambole, delle Barbie si, ma delle bambole e/o bambolotti proprio no perché ho sempre avuto l'impressione che regalare un bambolotto da "accudire" ad una bambina è un modo di inculcargli in testa sin da piccola che deve "crescere, sposarsi e far figli" detta in poche parole e senza addentrarsi troppo in discorsi che potrebbero essere lunghi e che non sono adatti a questo contesto.
Ripetella per me era diversa, la vedevo come me, una gommosa compagna di giochi di cui ho sempre adorato i capelli rosa, ed infatti mi è dispiaciuto non aver trovato la mia bambola per poter fare le foto con lei il giorno che ho preparato il make up per la rubrica, ma a quanto pare è imbucata in qualche scatolone in garage e ho preferito non disturbare i miei per la ricerca, perché si trattava di tirar fuori un bel po' di roba solo per fare qualche foto, non mi sembrava il caso. Questa foto a lato infatti l'ho presa tramite la ricerca google, proprietario di questa bambola se vedi il mio blog, lascia un commentino che metto il tuo nome.


Venendo al dunque, questo è il make up che ho realizzato riprendendo i colori del vestitino, presenti anche sulla scatola (non la ricordavo minimamente) e che sono: bianco, rosa, giallo, celeste e verde.
Spero che l'idea vi piaccia ed ora vi lascio al make up, con tanto di faccia bizzarra da parte mia e una stranissima parrucca rosa improvvisata con la pashmina, non avevo altro, non sono solita tenere parrucche in casa :P
Click per ingrandire
Questa è la lista dei prodotti utilizzati
Viso
- Mario de Luigi Base viso levigante
- Bourjois 123 Perfect foundation n°52 Vanille
- Neve Cosmetics cipria minerale in Hollywood
- Nyx Cream blush n°05

Occhi
- Too Faced Shadow Insurance
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato
- Kiko LLSE n°03 Oro
- Sleek LE "Rio Rio": City of God per sotto l'occhio e Cachaca per l'angolo interno
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi": Baby doll, Ossigeno e Snob tamponato sulle labbra
- Sleek "The Original" palette da cui ho preso l'azzurro e il verde
- Benecos Natural Kajal in Avorio/White per la rima interna
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture

Labbra
- Dr. Hausckha LE "Slow Mood" Lipstick Novum n°07* (ver. 1)
- Kiko Luscious Cream Lipstick n°514 Magenta (ver. 2)


Questa è la seconda versione, con delle labbra molto più nelle mie corde.
Click per ingrandire
E queste sono le foto per vedere meglio il particolare degli occhi..


Queste invece sono le anteprime degli splendidi lavori delle mie colleghe: Selli, Miki e Jess cliccando sui loro nomi sarete reindirizzate ai rispettivi post.
Calavera
Broken Doll

Rag Doll

Fateci sapere cosa ne pensate, se trovate l'idea carina.
Con questo è tutto e ci vediamo il prossimo mese con una nuovo appuntamento.
Baci

14 commenti:

  1. Mi è dispiaciuto non poter dedicare a questo primo appuntamento il tempo che avrei voluto, ma alla fine mi sono divertita lo stesso e ieri sera a mia madre per poco non prendeva un colpo!
    Sai che invece io sono sempre stata una da bambolotti e bambole? E in realtà, per quanto belle che siano, non sono amante delle Barbie, anche loro mandano un messaggio alquanto stereotipato in realtà, non fosse altro per le fattezze fisiche piuttosto surreali.
    Ripetella non la ricordo, ma è davvero deliziosa ed il trucco molto ben fatto. L'idea della pashmina poi è fantastica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si, a me le Barbie da collezione piacciono più che altro per i vestiti ;) , immaginavo però che a te piacessero bambole e bambolotti da altri discorsi che abbiamo fatto in passato, diciamo che parlando con te mi sono resa conto della tua propensione e voglia di essere mamma , di conseguenza ho pensato che sicuramente da piccola giocavi con i bambolotti.
      Io giocavo con i trenini e a tirare calci di rigore contro il cancello facendo finta di essere Oliver Hapton, mi divertivo molto di più ed infatti Ripetella è l'unica bambola che ho avuto.

      Alla prossima riusciremo ad organizzarci meglio, in fine dei conti questo primo appuntamento è stato messo in piedi nel giro di pochissimo tempo.

      Non lo so come cavolo mi sia nata l'idea della pashmina quel giorno. Non ero minimamente intenzionata a comprare una parrucca rosa anche perché non l'avrei mai usata per altro, non sono mai andata a feste in maschera e via dicendo, quindi sarebbe stata una spesa completamente inutile, però sto seriamente pensando di munirmi di un paio di ciglia finte, che magari per la collaborazione possono risultarmi utili.

      Elimina
  2. Sai cosa? A me ha fatto un sacco piacere collaborare con te. Poco importa trucco elaborato o no, l'importante è divertirsi insieme. E sono convinta che l'abbiamo fatto anche perché non ci sono state 'discussioni' o drammi, anzi! DIrei che tutte insieme abbiamo tirato fuori questa bellissima idea :)
    Di mio sono stata più da barbie... ma al contrario delle tue, le mie erano moooolto malconce: capelli tagliati, colorati, teste mancanti... insomma un disastro!
    Il trucco mi piace molto soprattutto la versione con il rossetto intenso. E l'idea della pashmina? Geniale! Bravissima e non vedo l'ora della prossima collaborazione :) Un bacione, Jess

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ci siamo divertite e spero di continuare così.

      Non ti preoccupare che anche le mie sono disastrate, quelle delle foto di cui vi avevo messo il link sono proprio un altro livello, con quelle da collezione non ci ho mai giocato a parte una rossa, ma solo perché non sapevo ancora che se non utilizzate e mantenendo la scatola aumenta il valore.

      Grazie Jess!!! :)

      Elimina
  3. La soluzione per ovviare alla mancanza di parrucca è fortissima! :)
    Mi piace di più la versione con le labbra intense però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha è l'unica cosa che mi è venuta in mente, mia madre aveva anche disponibile della lana rosa per poter fare qualcosina ma ho pensato di mettere una sorta di parrucca solo all'ultimo e non sarebbe riuscita ad organizzare nulla in così poco tempo.

      Elimina
  4. non la ricordo per niente quella bambola, comunque chi ha detto che non possa essere un look da Halloween? immaginati con una parrucca rosa per dirne una... alla fine resta un travestimento e pure originale!

    Il look in sé è carino e non dovresti dare per scontato che la gente non voglia collaborare con te solo perché di solito posti trucchi che indossi tutti i giorni, ci sono tanti tipi di cose che puoi realizzare e vedrai che sarà bello metterti in gioco e poi scoprire di volta in volta come lo stesso tema lo vediate in modi diversi, secondo me è uno degli aspetti più carini del lavorare in gruppo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, ho detto che non è tanto da Halloween più che altro perché come travestimenti in genere ho sempre visto cose più "horror" mentre una semplice bambola cose, più come dire "divertente" la vedo più adatta al Carnevale; alla fine però se uno si vuole travestire da zombie a Carnevale non lo vieta nessuno, come non è vietato travestirsi da bambolo ad Halloween ;)

      Sarà sicuramente una bellissima collaborazione, anche perché non si sono state nemmeno discussioni per decidere, è stato tutto molto semplice, senza intoppi, quindi si, mi divertirò molto e sto anche pensando di munirmi di glitter, ciglia finte e altre cose che io in genere non uso.

      Comunque non dò per scontato che altre non vogliano collaborare con me, ma semplicemente sono consapevole delle mia capacità e vedo che sono molto sotto alla media, sia come manualità per realizzare make up più elaborati, come ad esempio quello di Jess, che come creatività.
      Però in fin dei conti, essere parte di questa collaborazione mi darà un modo per mettermi alla prova, cosa che normalmente non farei.

      Elimina
  5. Proprio una bella collaborazione, complimenti ragazze!
    Mi piace molto il tuo make up e anche il fatto che ti sia ispirata ad una bambola che hai avuto da bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!!

      Ho scelto lei perché se lo meritava, essendo l'unica bambola con cui ho giocato :)

      Elimina
  6. Bellissima rubrica, complimenti a tutte voi per l'idea *_*
    Nemmeno io ero un tipo da bambolotti sai? Mia madre mi racconta sempre che me ne era stato regalato qualcuno, ma che non li prendevo mai in considerazione... Infatti non ricordo proprio di averne avuti, la mia memoria deve averli o rimossi o mai registrati °_° Invece le Barbie mi piacevano molto, per i vestiti più che altro :p Ma la mia passione erano i peluche - ne avevo parecchi XD Questa bambola invece non la ricordo proprio :\ Ad ogni modo mi piace il make up che hai realizzato! E la pashmina a mo' di parrucca è comica e geniale al tempo stesso ahah xD Bravissima :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel!!!
      Questa pashmina ha fatto successo :D

      Anche di peluche ne ho pochi, li trovo molto più carini della bambole ma occupano tanto spazio anche loro, però si, qualcuno che mi è rimasto nel cuore c'è :)

      Elimina
  7. No vabbè...la prima tua foto con la parrucca è BELLISSIMA!

    Sai che mi piace molto l'effetto del rosa su di te? Io non lo uso mai, ma mi fai pensare che forse dovrei ritentare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho cercato di imitare la faccia della bambola, occhioni spalancati e guanciotte in risalto, quello è stato facile, ce l'ho sempre avute in quel modo ;)

      Provaci, io sono un pochino più chiara rispetto a te, però se trovi la tonalità giusta penso ti stia bene.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!