18 ottobre 2014

Review - Crema peeling con argilla (Olio di Melaleuca) di CMD

Ciao ragazze, oggi recensione!!
Questo è il penultimo prodotto presente nell'ultimo ordine fatto da Ecco Verde e che dovevo ancora recensire, per l'altro, il sapone viso di Apeiron al Neem e Lehm, c'è da aspettare ancora un po' perché non è molto che ce l'ho in uso, un mesetto circa e preferisco aspettare un altro po'.
Non sarà così per questa Crema peeling con Argilla di CMD che fa parte della stessa linea del sapone viso di cui vi ho già parlato qui.
Nome: Crema peeling con argilla linea Olio di Melaleuca di CMD
Confezione/Quantità: Tubo da 50ml
Prezzo: €10,69 da Ecco Verde
Reperibilità: Ecco Verde ma credo anche MondeVert e altri store online

Da Ecco Verde
"Questa crema peeling con argilla rimuove delicatamente le particelle di pelle morta e le impurità.
L'olio di malaleuca da coltivazione biologica aiuta a prevenire le infiammazioni e schiarisce le impurità della pelle.
Così depurata la pelle ora è preparata in modo ottimale per la cura successiva.
Questo prodotto è 100% vegan.
Conforme alla cosmesi naturale certificata.
La serie all´olio di Malaleuca di CMD è ideale per la pelle impura e grassa, ma puó essere tranquillamente utilizzata anche da chi ha una pelle mista."
Come ben sapete io sono appassionata di scrub, esfolianti e peeling, preferendo ahimè cose molto "aggressive" sia per il corpo che per il viso, mi piace sentire che il prodotto gratta, come dico sempre.
Questa Crema peeling di CMD è una via di mezzo, non penso sia adatta per una pelle delicatissima ma per una normale si, perché l'azione esfoliante c'è, si sente e si vede.
Si sente perché lascia la pelle morbida e liscia al tatto e si vede perché nella cremina di questo peeling c'è una bella quantità di aggeggini scrubbanti scuri, non ho capito cosa sono ma l'effetto esfoliante è abbondantemente presente.
Durante il periodo d'uso, non ho mai avuto sfoghi strani ne di brufoli ne di punti neri, però quelle maledette bollicine sotto pelle di cui vi dico sempre, non si sono mosse di una virgola :( me ne sto facendo una ragione, visto che è un problema che ho sempre avuto sin dall'adolescenza, specialmente nel periodo estivo.

L'odore di questa crema peeling, è secondo me l'unica nota dolente, è forte, molto forte, aspro e si avverte in primis proprio il tea tree (olio di melaleuca, è sempre lui) che non è sopportato da tutti i nasi; io ci riesco, visto che il prodotto è valido, ma ammetto che preferirei qualcosa di più profumato, c'è di buono che non rimane sulla pelle.

Questo è l'inci e oh voi esperte di spignatto, se mi fate capire cosa è che dà l'azione esfoliante ve ne sarei grata, perché la qui presente proprio non c'è arrivata leggendolo, sarà sta benedetta Hectorite/Argilla?
Aqua** - Helianthus Annuus Seed Oil**(*) – Hectorite** - Juglans Regia** - C12-20 Alkyl Glucoside* - C14-22 Alkylalcohol* - Persea Gratissima Oil** - Mangifera Indica Oil** - Glycerin** - Maris Sal** - Melaleuca Alternifolia Oil**(*) - Rhus Verniciflua (Peel) Wax** - Prunus Amygdalus Dulcis Oil**(*) - Xanthan Gum** - CETYL ALCOHOL** - Lavendula Angustifolia** - Tocopherol** - Phytic Acid** - Parfum - Limonene* - Linalool*

(*) ingredienti certificati organici

Con questo è tutto, se siete riuscite a capirci qualcosa, mi rendo conto che non sono brava nelle recensioni e spesso mi intrigo da sola su quello che voglio dire.
Baci

8 commenti:

  1. Questo marchio mi piace, anche se finora ho provato solo 2 prodotti. Entrambi eccellenti, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho provato solo il sapone viso e questo, avevo preso anche una minitaglia di una crema viso, sempre loro ma di una linea differente e non era male neanche quella. Non ne ho parlato sul blog perché da stupida non ho fatto la foto e ora non ce l'ho più.

      Elimina
    2. Eh ti capisco.
      Io cerco di far le foto prima ancora di aprire i prodotti, appena li compro. Così poi quando sono pronta con le recensioni, le foto le ho già :)

      Elimina
    3. Lo faccio anche io di solito, ma quella proprio mi è sfuggita.

      Elimina
  2. secondo me è il maris sal che dà l'effetto scrubbante... ma non ne sono certa, non sono un'esperta, anzi!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due! Io metto gli Inci per dovere di cronaca ma ragiono in maniera molto schematica "verde=buono" "rosso=cattivo" e finisce li, ed è per questo che entro mai nello specifico della qualità degli estratti contenuti.

      Elimina
  3. anche io preferisco gli scrub che si sentono, ci pensavo giusto ieri mentre massaggiavo il gommage di YR all'albicocca, che sembrava acqua fresca xD
    da provare!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!