12 novembre 2014

Review - Siero viso purificante di Biofficina Toscana

Ciao ragazze, approfitto della giornata "libera" dal moroso per fare qualche recensione anche se ne ho poche pronte, a dire il vero volevo utilizzare la giornata per preparare il prossimo trucco della collaborazione "I'm feeling..." se ve la siete persa cliccate qua, ma da un paio di giorni mi sento un straccio con tanto di febbre, sarei venuta una cosa inguardabile in foto, molto meglio concentrarsi su una review che in questo caso riguarda il Siero viso purificante di Biofficina Toscana.
Nome: Siero viso purificante
Confezione/Quantità: 30 ml/Bottiglietta in vetro opaco con tappo dosatore in plastica, molto comoda ed igienica.
Prezzo: €13 circa dipende da punti vendita
Reperibilità: sia dal sito ufficiale di Biofficina Toscana che da altri store online e non che trattano prodotti eco biologici, è decisamente molto reperibile. Da qui potete vedere tutta la lista dei punti vendita.

Dal sito ufficiale:
"Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.
Al profumo di rosmarino e limone da oli essenziali bio certificati. Sostanze funzionali: PoreAway (Glycerin, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin,)"
Il mio interesse per Biofficina Toscana si è sviluppato nel tempo, non sono stata attirata da subito verso i loro prodotti probabilmente perché avevo provato un campioncino del loro Shampoo delicato e sui miei capelli grassi è risultato pessimo, anche se so che altre persone con il mio stesso problema ci si sono trovate bene. Nel mio caso presumo sia dovuto al fatto che ho i capelli decisamente fini ma una seconda prova non l'ho fatto e di certo non mi sono messa a comprare la full size.
E' per questo motivo che non l'ho più calcolata molto come marca fino a che non hanno fatto uscire i sieri viso che dalle premesse mi hanno subito colpita, tempo poche settimane ed il siero purificante era già in uso sul mio viso anche se inizialmente ho avuto qualche problemino ad andarci d'amore e d'accordo.


Il siero è leggermente opaco ed ha un profumo fresco e per nulla fastidioso, la consistenza è fluida ma ha allo stesso tempo qualcosa di viscoso che non va ad incidere sull'applicazione su cui invece bisogna stare attente perché il tappo/pompetta presente è molto sensibile e premendolo una sola volta si ha già la quantità perfetta per l'applicazione sul viso; se ci si sbaglia non ci sono grandi problemi, al massimo bisogna attendere un pochino di più prima di truccarci per farla assorbire meglio.
A tal proposito è ottima anche sotto il trucco, non ho mai avuto problemi in questo senso, l'unico fastidio per così dire che ho notato è stato che nel periodo di Agosto in cui ha fatto leggermente più caldo, anche questo siero veniva "sputato" fuori dalla mia pelle, cosa che in genere mi succede con le creme.
Devo ammettere quindi che quando ho visto che succedeva anche con lui ho iniziato a perdere le speranze, decidendo così di applicarlo solo prima di andare a dormire e non mettere nulla alla mattina fino a che non fosse tornata una temperatura più mite, insomma ho deciso di perseverare e non abbandonare come invece mi è capitato altre volte.
Il risultato? bè sono felice di avere insistito perché con il ritorno delle temperature basse è cambiato tutto, la mia pelle si è sistemata, i pori si sono ristretti (cose che non sempre succede in automatico con il freddo), le bollicine sotto pelle di cui mi sono lamentata in vari commenti sui blog che leggo, nel giro di poco sono diminuite notevolmente (e non grazie al freddo perché le avevo da questo inverno), insomma è stato una mano santa, tant'è che l'ho quasi finito e già ne sento la mancanza perché sono indecisa se riprendere lui ho provare quello riequilibrante che in teoria è più adatto alle pelli reattive e delicate ma essendomi trovata bene in passato con prodotti per pelle delicata e avendo meno problemi con lucidità e simili durante il periodo invernale, ho pensato che possa andare bene, per poi ritornare al siero purificante nel periodo estivo, ci penserò.

Questo è l'Inci
AQUA** - GLYCERIN** - PROPANEDIOL* - PISTACIA LENTISCUS GUM – LECITHIN* - ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT**(*) - URTICA DIOICA EXTRACT**(*) - SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT(*) - ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT**(*) – BETAINE** - BENZYL ALCOHOL* - XANTHAN GUM** - GLYCERYL OLEATE** - COCO-GLUCOSIDE** - CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL*(*) - ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL**(*) – TOCOPHEROL** - BENZOIC ACID* - DECYL GLUCOSIDE** - DICAPRYLYL ETHER** - DEHYDROACETIC ACID* - LIMONENE* - SODIUM HYDROXIDE** - CITRAL** or CITRAL*

PAO 6 mesi

(*) da agricoltura biologica

E voi, avete provato uno di questi sieri, come vi siete trovate? se non lo avete fatto, ce n'è uno che vi attira particolarmente?

6 commenti:

  1. io volevo questo ma ho preso il riequilibrante perché... non ho trovato altro e perché tanto ho la pelle sensibile per cui... ^^
    in estate mi lucidava molto, ora meno... resto curiosissima su questo qui anche se non so bene quando mi converrebbe prenderlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, pensavo di riprenderlo per il periodo primaverile in modo che mi ritrovo a finirlo quando inizia l'estate o comunque lo finisco applicandolo la sera, però tu hai la pelle così diversa dalla mia che non saprei se possa andar bene anche per te.

      Elimina
  2. Sono davvero felice di questo buon risultato, anche perché l'ho consigliato ad un'amica ed ora spero che si trovi altrettanto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aver insistito mi ha fatto capire che in fondo è un buon prodotto, se avessi desistito dopo il primo mese di utilizzo non ne sarei stata così entusiasta e sono altrettanto felice di aver aspettato di averlo quasi finito prima di parlarne.
      Spero che la tua amica si trovi bene nell'utilizzarlo.

      Elimina
  3. Ciao, questo siero va usato mattina e sera sotto la crema viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si puoi usarlo mattina e sera sotto la crema viso oppure anche da solo, io l'ho utilizzato proprio in questo modo e mi sono trovata benissimo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!