17 novembre 2014

Una nota di colore #12 - Within Temptation "Black Symphony"

Musica è arte, musica è vita, musica è colore.
La musica può essere il filo invisibile che lega le persone, che consente loro di scoprire e di scoprirsi. Può essere confronto, accordo e disaccordo.
La musica è storia ma anche moda, insegnamento e intrattenimento.
"Musica" è la parola chiave di questa nuova collaborazione, che vede, di nuovo, 
affiancato MikiInThePinkLand a LAisMyDream.
"Una nota di colore" è il nostro modo di raccontarvi qualcosa di noi, un modo per conoscerci e per farci conoscere. Una sorta di "get ready with me" che tanto va in voga su YouTube, con la differenza che il risultato finale è dettato unicamente dalla musica.
In questi dodici appuntamenti mensili, vogliamo fare un viaggio alla scoperta dei nostri album preferiti, raccontarveli, condividere con voi il ruolo che essi hanno o hanno avuto nella nostra vita e, ad ogni album, abbineremo un trucco e vi mostreremo i prodotti utilizzati.
Spero che l'idea vi piaccia come è piaciuta a noi, che la coltiviamo ed elaboriamo da oltre un anno.
Ogni secondo lunedì del mese, quindi, vi aspettiamo qui a cantare e truccarvi con noi!


L'anno in compagnia di Una nota di colore è giunto quasi al termine, si quasi perché ci sarà un'edizione speciale natalizia come lo scorso anno :)
Per questo penultimo appuntamento, l'album è stato scelto da Miki e si tratta di Black Symphony dei Within Temptation, uno dei suoi album preferiti, e di cui è disponibile anche un Dvd, entrambi dvd e cd sono la registrazione di un grande concerto tenuto nel 2008 in Olanda insieme alla Metropole Orchestra, con l'aggiunta, nel dvd, di molti extra interessanti.
Io ho conosciuto questo gruppo proprio grazie a lei un paio di anni fa occhio e croce, non li ascolto tantissimo ma la voce di Sharon den Adel è fantastica e tecnicamente parlando è un soprano leggero/mezzo soprano, insomma una voce che con il metal risulta pazzesca e molto conturbante, in poche parole una BOMBA.
Le canzoni presenti in Black Symphony che preferisco sono All I need e Frozen tratte dall'album  "The Heart of everything" e Ice Queen che invece fa parte dell'album "Mother Earth", forse perché sono le prime che mi hanno colpita all'istante, ma ammetto che in fin dei conti mi piacciono tutte, mi piace l'atmosfera che creano, le sensazioni che mi danno, inoltre come ho detto anche a Miki, quando li ascolto avverto un'influenza un po' celtica ed in automatico mi viene in mente Samhain, creature mitologiche e fatate, i cerchi di pietre e quant'altro ed è proprio da ciò che ho preso ispirazione per il make up.
Nel video qui sotto potete vedere ed ascoltare le ultime due canzoni del concerto, All I need e Ice Queen...meravigliose. 
Avrei voluto inserire tanti altri video ma temevo di rendere il post troppo pesante da caricare.

Altra cosa che mi ha ispirata per il trucco è stata Boudicca, la regina degli Iceni, spesso si pensa sia una leggenda e quant'altro ma è esistita, non so perché avevo in mente questa figura, non ne ho la più pallida idea anche perché non conosco bene la sua storia; fatto sta che mentre ascoltavo tramite il caro YouTube le canzoni di Black Symphony, la mente è andata in quella direzione e la mano l'ha seguita ottenendo un risultato un po' particolare ma che per fortuna si adatta alla mia idea delle loro canzoni.


Clicca per ingrandire
Prodotti utilizzati:
- Mario de Luigi Base viso levigante*
- Bourjois 123 Perfect Foundation n°52 Vanille
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato su tutta la palpebra mobile
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Ghiaccio applicato bagnato sulla palpebra mobile e portato portato in sotto nell'angolo interno, applicato asciutto per l'arcata e come illuminante
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso Tattoo applicato per l'angolo esterno e sfumato in sotto sullo zigomo
- Neve Cosmetics Palette "Duochrome" da cui ho preso Chimera
- Neve Cosmetics "Mistero Barocco" Ombretto in cialda Ember applicato sulla palpebra mobile, sotto l'occhio e come blush
- Neve Cosmetics Ombretto in cialda Diva applicato mixato con Ember
- Essence I love rock Gloss eye pencil per la rima interna
- Wjcon Long lasting eyeliner n°14 Gold Leaf
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Neve Cosmetics Lip Contouring pencil "Perfettina"
- Wjcon Eyepencil n°07 Grey per il contorno labbra
- Mac "Punk Couture" Matte Lipstick in Insitgator
- Mac Matte Lipstick in Russian Red
*prodotto omaggio
Clicca per ingrandire


E questa è la magnifica interpretazione di Miki, cliccando qua sarete reindirizzate sul suo blog :)

Per ora è tutto e spero sia stato di vostro gradimento.
Baci
Patri&Miki

8 commenti:

  1. ADORO!!! E sono felicissima di averti fatto scoprire questo gruppo!
    Hai reso benissimo l'influenza celtica, che è uno dei tratti distintivi della band. Wow, è già passato un anno... Incredibile.
    Grazie per questo bel viaggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki!!! Temevo di aver realizzato un trucco che ci diceva ben poco anche se poi ho visto il primo look di Sharon nel concerto e mi sono detta che forse forse poteva starci bene.

      Già è passato un anno, è letteralmente volato.

      Elimina
  2. Ma questo trucco è BELLISSIMO!!!! Tu lo sai che te lo copierò spudoratamente un giorno, sì? Davvero, mi piace tutto, le sfumature degli occhi, le labbra, come l'hai accessoriato...
    Mi piace tantissimo. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah copia pure quanto vuoi!!
      Ti ringrazio tantissimo Selli :D

      Elimina
  3. molto bello, brava! Mi piacciono un sacco le sfumature, mi sa che prenderò spunto per il prox trucco :D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!