22 dicembre 2014

I'm feeling like.... a Snowy Tree #3

Post programmato!!
I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Benevenute girls!!
Per questo terzo appuntamento abbiamo trovato giusto dedicare i make up alle festività natalizie ed ognuna di noi a preso spunto da cose diverse, io mi sono affidata agli abeti innevati e paradossalmente i colori usati vanno un po' ad indicare la situazione non proprio felice di molte persone, inclusa me, perché sarà un Natale veramente magro ed è per questo che istintivamente l'ho chiamato "Natale al verde" non è bello come titolo ma ci sta preciso in tutti i sensi.
Tornando a cose più leggere, ho pensato agli abeti perché sin da piccola ho sempre desiderato festeggiare il Natale mentre fuori nevicava, come sui classici filmetti che fanno in questo periodo. Il trucco che ne è uscito fuori è decisamente più luminoso di quanto sarebbe un verso abete innevato però l'idea mi piaceva troppo, peccato però non aver potuto inserire qualche tocco puramente natalizio, un po' di lustrini, magari fare la foto con le strisce dorate o rosse da mettere sull'albero a mò di boa, perché qui da me difficilmente si fa l'albero prima del 13 e quindi è ancora tutto messo via. E se vedete questo post dopo il 13 Dicembre è perché io ho preparato il trucco il primo per agevolarmi ed ho programmato il post, ed è sempre per lo stesso motivo che ho messo i decori natalizi tramite programma grafico ;D

Clicca per ingrandire
Ho utilizzato:
- Bourjoi 123 Perfect Foundation n°52 Vanille
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Neve Cosmetics Collezione "Mistero Barocco" Ombretto in cialda Ember applicato come blush
- Neve Cosmetics Bronzer in cialda Chocoholic
- Kiko LLSE n°01 Bianco perlato
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Ghiaccio per l'angolo interno e Limelight
- Sleek LE "Sparkle" Palette da cui ho preso Misteltoe per l'angolo esterno e sfumato verso la piega
- Sleek LE "Curaçao" Palette da cui ho preso Green Iguana e Apres Midori sempre per la palpebra mobile sfumati insieme
- Benecos Natural Kajal Avorio nella rima interna
- Neve Cosmetics Collezione "Immaginaria" Pastello occhi in Teal/Petrolio applicato sotto l'occhio
- Neve Cosmetics Palette "Duochrome" da cui ho preso Veleno sempre applicato sotto l'occhio
- Kiko Ultimate pen long wear eyeliner
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- L'Erbolario Rossetto super idratante in Rubino
Clicca per ingrandire


E queste invece sono le splendide realizzazioni delle mie colleghe, per vedere i post completi cliccate sui nomi in didascalia e sarete da loro ;)

MikiInThePinkLand - Candy Cane
Selli A Cosmetic Pie - Christmas Light
Jess di Cherry Diamon Lips - Christmas day came early

Spero che anche questo appuntamento sia stata di vostro gusto, vi auguriamo buone feste e ci vediamo a gennaio con il quarto capitolo di questa avventura :)
Vi ricordo inoltre che se volete, potete cimentarvi in un qualsiasi tema da noi affrontato e poi segnalarci il post con l'hashtag #Imfeeling in modo da trovarvi sui vari social.
Un bacio

10 commenti:

  1. La mia filosofia è "al verde o no, è sempre Natale!". Sarà che a me non importa dei regali, né di farli in verità, né di riceverli, ci sono così tante occasioni durante l'anno per mostrare affetto alle persone. A Natale si dovrebbe solo uscire, guardare le luci, sentire freddo, bere cioccolata calda, giocare a carte o a tombola e magari fare un pupazzo di neve (qui ci sono venti gradi e lo spirito natalizio si è messo in costume da bagno -__-"). Quindi a me piace sempre e comunque. Sarà anche che sono stata abituata fin da piccola a non ricevere grandi regali, principalmente Natale era mettersi i vestiti nuovi e le scarpe di vernice e non ci dormivo la notte per questo!
    A casa mia è fare l'albero e fare i dolci, cucinare e mangiare (oddio, io non è che possa farlo, ma mi accontento di guardare e di preparare).
    Detto ciò, il trucco mi piace molto, sarebbe perfetto per una di queste giornate di festa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che quel "al verde" era un po' ironico/sarcastico.. nemmeno a me è mai importato molto dei regali e ho sempre ricevuto dei piccoli pensieri mai regali grossi, certo mi fa piacere riceverli come a tutti penso, però con il passare del tempo e con vari problemi e cose che succedono, se ne è proprio andato lo spirito natalizio. Ricordo che da piccola mi divertivo tantissimo a fare l'albero ed il presepe insieme a mia madre; ballavo al buio davanti all'albero acceso ascoltando le cassette con le canzoni natalizie, ma poi sono cresciuta ed ho iniziato a sentire sempre meno il natale, non c'è più quell'atmosfera e quella voglia di stare insieme che c'era prima, per di più le persone con cui festeggio il natale sono quelle che praticamente vedo tutti i giorni, quindi per forza di cose a lungo andare il Natale diventa un giorno come un altro.
      E' bruttissima come cosa ma ormai è cosa da quando è morto mio nonno materno 15 anni fa, era lui quello che teneva uniti tutti, a cui piaceva chiacchierare, scherzare e specialmente la mia famiglia ne sente tanto la mancanza anche perché lui faceva gli anni il 26 Dicembre e ci teneva tantissimo.
      Dopo tutti questi anni, se ancora continuiamo a fare albero e presepe è in sua memoria, solo per quello perché a livello di spirito, non ne abbiamo la minima voglia.

      Elimina
  2. Molto bello e delicato, quel punto di verde è davvero particolare *_*

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con la Miki! Anche per me Natale è un momento speciale da trascorrere con la famiglia, all'insegna della cioccolata calda, i racconti del passato, dei tantissimi piatti cucinati (e mangiati)... poco importano i regali, l'importante è la compagnia della famiglia! Il trucco è molto bello, d'impatto, natalizio ma non esagerato. Lo trovo elegante e decisamente da copiare :) Sei stata bravissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazio Jess!!

      Come ho detto a Miki, qui siamo sempre gli stessi, ci vediamo tutti i giorni e quindi passare le festività alla stessa tavola ci fa sembrare il Natale un giorno come un'altro; l'unica differenza è che bisogna ogni volta stare a discutere su cosa cucinare perché ognuno vorrebbe cose diverse ed escono fuori le discussioni.

      Elimina
  4. Natale un po' meh anche per me, scusa il gioco di parole... però in qualche modo è passato, speriamo meglio per il futuro...

    il look mi piace, quel genere di verde non te lo vedo usare molto spesso o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero in un futuro migliore anche io.

      Riguardo al verde, la risposta è si e no, perché inconsciamente tendo ad utilizzare quelle tonalità di verde più in estate che in inverno, anche se nell'ultimo periodo l'ho utilizzato parecchio ma non sono mai riuscita a fare le foto.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!