17 gennaio 2015

Review - Scrub corpo di Kaloderma

Buondì ragazze, stavo per dire che forse riesco a mettermi nuovamente sulla retta via con il blog ma fate finta di nulla, ormai sembra che come dico una cosa del genere succede qualcosa che me lo impedisce.
Oggi però ho deciso di fare qualche recensione, parto da questa e provo a preparare quella dello shampoo de LaSaponaria e quella della saponetta di Apeiron che ho dolcemente adorato...vedremo.


Nome: Scrub corpo Rinnova pelle di Kaloderma
Confezione/Quantità: Barattolo in plastica da 500gr
Prezzo: circa €8,00
Reperibilità: Acqua&Sapone ma anche in altri negozi igiene casa e persona - supermercati

Dal sito Kaloderma
Principi attivi: 
- Zucchero di canna: un gommage straordinariamente efficace che non danneggia la pelle.
- Olio di Macadamia: Nutriente ed emolliente, con una naturale dermo affinità. 
- Olio essenziale di Lavanda: purificante e rivitalizzante, aiuta ad attivare la microcircolazione cutanea.

Consigli d'uso: 
Ideale qualche giorno prima di esporti al sole per un’abbronzatura uniforme, applica lo scrub in ogni stagione 1 o 2 volte la settimana. Per aumentare l’efficacia dello scrub, applicalo massaggiandolo in senso circolare sulla pelle asciutta, dopo averlo miscelato con l’apposita spatolina. Per ottenere un effetto esfoliante meno intenso, massaggia lo scrub sulla pelle umida.

Come ben sapete io sono un amante degli scrub corpo e viso ed utilizzandone una certa quantità preferisco comprare le confezioni di questo genere piuttosto che i prodotti bio, che ahimè sono sempre in quantità minori e con un costo maggiore anche se spesso di migliore qualità; per farvi un esempio pratico, io ho apprezzato molto una bustina monodose dell'Alo&Scrub Corpo di Bioearth ma una confezione intera è da 200ml se non ricordo male e costa sui nove euro, mentre di queste marche non bio ho più del doppio della quantità ad un prezzo inferiore nella maggior parte dei casi. E' seguendo questa "logica" che scelgo i miei scrub corpo, oltre al fatto che guardo comunque quello con inci migliore tra le scelte che mi trovo davanti.
L'ultima volta il caso a voluto ci fosse questo di Kaloderma e devo dire che mi sono trovata benissimo ad usarlo, inoltre c'è la lavanda ed io adoro la lavanda <3


La consistenza sia alla vista che al tatto è come quella di tanti altri scrub, divisa in due parti, quella oleosa e quella solida dello zucchero in questo caso, ma basta miscelare insieme con la spatolina in dotazione e diventa di una bella "cremosità" granulosa pronto per essere utilizzato. Questo scrub ha un'ottimo potere esfoliante e nutriente grazie agli oli presenti, tant'è che sulla mia pelle più a tendenza grassa che secca, non c'è nemmeno bisogno di usare una crema, stessa cosa è successa a mia sorella con tutto che ha la pelle all'opposto di me.
L'unica cosa che ho notato di particolare è che si sente un leggero pizzicore nel momento in cui si va a sciacquare, però c'è da tener presente che io lo uso quasi sempre sotto la doccia, su pelle appena umida e tolgo il tutto con acqua molto bollente, talmente bollente che in genere chi fa la doccia dopo di me rischia sempre di restare ustionato, quindi questo pizzicore potrebbe essere portato dal mio modo d'uso e non dal prodotto stesso.

L'inci è questo e tutto sommato non è così pieno di schifezze..
SODIUM CHLORIDE** - C12-15 ALKYL BENZOATE* - SACCHARUM OFFICINARUM** - MACADAMIA TERNIFOLIA** - HELIANTHUS ANNUUS** - JUGLANS REGIA** - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA** - TOCOPHERYL ACETATE** - PEG-7 GLYCERYL COCOATE* - PARFUM - HEXYL CINNAMAL* - LIMONENE*

E voi, avete mai provato questo scrub? Ne avete qualcuno da consigliarmi?

4 commenti:

  1. Anche a me non interessa che uno scrub sia completamente bio, tanto poi lo sciacquo via. Questo ha una bella confezione devo dire.

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto sta per entrare nella lista dei ProdottiPROva del 2016 e cercando notizie on line ho trovato la tua recensione, che mi era sfuggita.
    Ora mi incuriosisce ancora di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e fammi sapere, calcola che io ho tre preferiti, questo, lo scrub di Equilibra e quello di Geomar, con la differenza che questo e l'Equilibra hanno inci più bellini.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!