19 gennaio 2015

Review - Shampoo salvia e limone de laSaponaria

Post programmato!!

Nuova review!!
Oggi si parla di uno shampoo che io occhio e croce ho iniziato ad utilizzare da fine luglio e ci ho fatto circa 5 mesi e mezzo alternandolo ad altri, si tratta dello shampoo per capelli grassi salvia e limone de laSaponaria.

Nome: Shampoo salvia e limone
Confezione/Quantità: Bottiglia in plastica da 200ml
Reperibilità: sito ufficiale laSaponaria ed altri che trattano il marchio
Prezzo: €8,00 dal sito ufficiale (può variare un pochino)

Dal sito ufficiale: 
Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali. Ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi.
Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo.
PRINCIPI ATTIVI: Semi di lino; estratto vegetale di salvia; estratto vegetale di ortica; olio essenziale di limone; proteine del grano



Ho acquistato lo shampoo de laSaponaria per via traverse, ufficialmente Panda Shop rivende questo marchio ma non qui a Viterbo, quindi ho chiesto alle ragazze se era possibile averlo dal punto vendita di Roma, per fortuna era fattibile e verso la fine di luglio ho iniziato ad usarlo.
La prima volta non ne ho avuto una buona impressione perché non l'ho diluito, sono andata tranquilla come con gli altri shampoo e mi sono resa conto della cavolata solo dopo quando sono andata a leggere per bene la confezione ed ho visto scritto piccolo piccolo "formula concentrata" a quel punto dal successivo utilizzo ho iniziato a diluirlo mettendo occhio e croce 10ml di shampoo e 70/80ml di acqua, non ho nulla con il misurino per dare un quantitativo esatto ma diluivo il tutto in una bottiglietta da 100ml e non la riempivo mai fino all'orlo.

Il profumo è molto "limonoso" o di salvia a seconda dei momenti, in linea di massima potrei definirlo erbaceo e non persiste sui capelli, capelli che risultano perfettamente puliti anche quando vengono lavati da sporchissimi.
In quanto a durata dei capelli puliti, su di me è sempre la solita storia, massimo 3 giorni e poi lavare, su mia madre invece che l'ha provato per caso, le ha lasciato i capelli perfetti per una settimana; c'è però una differenza sostanziale tra i miei ed i suoi capelli perché pur avendoli entrambe grassi, i miei sono finissimi e pochi mentre lei ne ha tanti e molto spessi.

Nell'insieme è uno shampoo valido che potrei anche prendere nuovamente in considerazione.

Questo è l'inci..
AQUA** - SALVIA OFFICINALIS WATER*(*) - COCO-GLUCOSIDE** - SODIUM COCO-SULFATE* - Glycerin** - MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT** - PANTHENOL** - LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT**(*) - URTICA DIOICA LEAF EXTRACT**(*) - GLYCERYL OLEATE** - CITRUS LIMONUM FRUIT OIL*(*) - POTASSIUM UNDECYLENOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN* - SODIUM PHYTATE* - SALVIA OFFICINALIS OIL*(*) - SODIUM CHLORIDE** -SODIUM BENZOATE* - POTASSIUM SORBATE* - BENZYL ALCOHOL* - SODIUM DEHYDROACETATE* - Citric Acid** - Limonene* - Linalool* - Citral** or Citral*

(*) da agricoltura biologica

Chi di voi lo ha provato? Vi siete trovate bene? 

4 commenti:

  1. Ho sentito opinioni molto positive su questo shampoo, vorrei farlo provare al mio ragazzo che ha i capelli grassi, spero che si trovi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto è uno shampoo valido che potrei riprendere in considerazione ma ancora non è quello che cerco ossia uno shampoo che mi mantenga i capelli perfettamente puliti per piu' di tre giorni.

      Elimina
  2. anche io mi ci ero trovata piuttosto bene :D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!