21 gennaio 2015

Tag: 5 buoni propositi per il 2015: cose che ancora non facciamo e che dovremmo fare nella nostra beauty routine

Ciao a tutte, sono appena tornata ed ho visto che Sabri di Never Without Makeup mi ha taggata in questo simpaticissimo Tag ideato da Parola di Deirdre e Biancaneve makeup.
Rispondere al tag #propositibeauty2015 (è l'hashtag ufficiale) è molto semplice, dobbiamo elencare quali sono i nostri propositi per quanto riguarda la skincare viso, la skincare corpo e quella dei capelli, inoltre deve esserci anche un "buon" proposito per quanto riguarda il makeup&nail ed uno sull'alimentazione, il più difficile per quanto mi riguarda.
Le regole base invece sono queste: citare e taggare le ideatrici del tag e, se si vuole, invitare altre amiche a partecipare.

Io invito a partecipare al tag le mie compagne di viaggio nella rubrica #ImFeeling ossia Selli, Miki e Jess.

Ora, veniamo al dunque...
Skincare viso: la skincare viso è senza dubbio il settore in cui sono più brava, c'è però ancora una lacuna grossa, non uso il contorno occhi e con l'avvicinarsi dei 31 (manca poco più di un mese) direi che forse è ora che io inizi a prendermi un pochino più cura del mio contorno occhi. Per il resto me la cavo benino, mi strucco sempre completamente, lavo il viso con un sapone specifico, metto la crema viso, faccio lo scrub, insomma me la cavo benino, magari dovrei reintegrare anche una maschera viso da fare ogni tanto e il tonico che in inverno mi mette proprio freddo e nemmeno lo compro eheheh

Skincare corpo: allora.. vediamo un po', lo scrub corpo lo uso, creme oli e burri corpo li uso, di altro non ho necessità, quindi direi che per la skincare corpo sto apposto così.

Skincare capelli: oh, la questione capelli è un po' complicata, io di norma alterno shampoo specifici per i capelli grassi a quelli volumizzanti per non stressarli troppo; non uso balsamo perché non ne ho un gran bisogno, mi basta mettere la lozione anticrespo di Biofficina inoltre me li appesantisce troppo, però devo riprendere il via con le maschere di Amla e magari anche con qualche altra erbetta per rinforzarli, inoltre devo prendere la buona abitudine di spuntarli regolarmente e non una volta l'anno!!

Makeup & Nails: in tema makeup i buoni propositi per quanto mi riguarda sono più che altro non fare altre spese perchè sul finire dell'anno ci ho dato giù un po' troppo. Per quanto riguarda le unghie invece devo smetterla di rosicchiarle, ma quando vedi che non riescono a crescere per quanto tu ti possa impegnare è difficile non rosicchiare tutto come un castoro dal nervoso.

Alimentazione: è arrivato il mio tallone d'Achille perché mi piace mangiare e mi piace ancor più cucinare, proverò come sempre a stare attenta e non esagerare cosa che per quanto riguarda dolciumi e fritti già faccio, ma quando le risorse sono poche per avere un'alimentazione varia e più equilibrata e ti ritrovi a mangiare principalmente pasta o pane perché formaggi non ne puoi mangiare più di tanto, di carne non mangi quasi più nulla e il pesce costa troppo per comprarlo è veramente difficile starci attenta e limitare il tutto. Ci proverò ancora e ancora ma ormai so quali sono le mie possibilità, lo so fin troppo bene e quindi cerco più che altro di non allargarmi ulteriormente.

4 commenti:

  1. Grazie Patri per il tuo contributo! Bacio, gaia

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre stata incostante col la skincare viso, ma ora sto migliorando con l'impegno >.<
    Beata te che non devi usare il balsamo, per me è uno step irrinunciabile Xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro evito di usarlo perchè me li appesantisce e quindi per non ritrovarmeli sporchi ancor prima dei tre giorni canonici ho deciso di eliminarlo dalla mia routine anche se a volte necessiterei del suo aiuto.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!