12 febbraio 2015

I'm feeling like... a Witch "Utopia" #4

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Ciao ragazze, ci ritroviamo oggi con un nuovo appuntamento della rubrica #ImFeeling tutto dedicato al carnevale.
Io non ho mai amato molto questa "celebrazione", "festa" o come la volete chiamare e non ho dei ricordi bellissimi legati ad essa, pur essendo nata di martedì grasso, è si, il 28 Febbraio 1984 era martedì grasso ed il dottore che ha fatto partorire mia madre è stato chiamato mentre era ad una festa in maschera eheh. Aneddoti sulla mia nascita a parte, ho deciso di creare un trucco da strega un po' cattivella e il suo nome è Utopia. Da piccola ho sempre sognato un vestito da strega con tanto di naso bitorzoluto ed ho quindi approfittato di questo evento per realizzarlo visto e considerato che non penso mi capiterà di mascherarmi nel breve periodo o nei prossimi anni, in genere infatti, mi limito ad un make up sopra le righe, e per sopra le righe si intende per la gente che non è abituata ad un trucco tanto vistoso, per me questo che vedrete è un trucco normalissimo, tant'è che ci sono uscita :D
Altra cosa che mi ha spinta a creare questa "maschera" è che la mia amica Fede, aveva un cappello da strega e la base bianca che volevo utilizzare per schiarire un po' il viso (ma non ci sono riuscita), mentre se avessi optato per altro mi sarei dovuta mettere a comprare delle applicazioni, decorazioni, gadget o quello che sia per arricchire quello che sarebbe stato un classico trucco celeste e rosa, i colori del mio vestito di carnevale preferito, ma lo avrei trovato comunque piuttosto banale, mentre con la strega potevo giocare di più con i colori e tirar fuori qualcosa di più divertente e più in linea con i miei gusti odierni.
Il risultato mi ha soddisfatta molto e ho deciso di mettervi sia le foto con il cappello a punta e le facce strane che quelle senza, inoltre devo dire che con le ciocche di capelli bianchi mi piaccio molto :P

Ho utilizzato:
- Base bianca (quelle classiche per carnevale)  + So Bio BB Cream 5in1 Perfecteur de tint n°02 Beige Eclàt 
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Kiko LE "Boulevard Rock" Rock Attraction Blush n°03 Crossroad Pink
- Kiko LLSE n°13 Violetto
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso Tattoo per la sfumatura dalla piega alle sopracciglia
- Neve Cosmetics Palette "Duochrome" da cui ho preso Utopia applicato bagnato sulla palpebra mobile
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Bouquet per l'angolo interno e Ghiaccio per l'arcata
- Neve Cosmetics Ombretto in cialda Diva (Palette Intensissimi) per l'angolo esterno
- Neve Cosmetics Pastello occhi Pianeta/Purple applicato sotto l'occhio
- Kiko Ultimate pen Longwear eyeliner 
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture 
- Wjcon Long lasting eyeliner n°11 Violet Ametista per la rima interna
- Wjcon Long lasting eyeliner n°16 Strong Coffe per fare il bitorzoletto sul naso che a dir la verità ho già di mio ma è chiaro.
- Neve Cosmetics Lip contouring pencil Perfettina
- Mac Collezione Punk Couture Matt Lipstick in Instigator

E questa è la versione senza cappello..

Come dicevo sopra, non ho mai amato molto il carnevale e non ho preso ispirazione dalle mie maschere da bambina ma ho comunque pensato fosse carino inserire il collage con i travestimenti che mi piacevano di più. Nella prima foto in altro avevo 3 anni e sono in compagnia di mia cugina, il vestito da fatina era stato cucito da mia madre, non ho memoria dei momenti in cui lo indossavo, me lo ricordo giusto dalle foto, mia cugina invece aveva il vestito da pagliaccio che anni dopo ho portato anche io e che non ho mai sopportato; nella seconda foto ho un vestito da principessa, era carinissimo e mi piaceva tanto metterlo, a volte quando mia mamma sistemava me lo mettevo pure per stare dentro casa; infine l'ultimo è da Pierrot, originariamente era solo bianco e nero, proprio classica ed era della figlia di un'amica di mia madre che poi lo ha passato a me e mamma lo ha rimodernato aggiungendoci il tulle rosso un po' applicato sulle spalle e un po' ripreso sulla gonna, quando lo mettevo mi sentivo tanto grande ma non avevo nemmeno dieci anni ahahha. 

E' giunto finalmente il momento di mostrarvi gli splendidi make up realizzati dalle mia colleghe, come sempre cliccate sul nome sotto la foto per andare ai loro blog :)
Miki - I'm feeling like... a Dragon Princess
Jess - I'm feeling... like a Rio Carnival Girl
Selli - I'm feeling... Like a spirit

Ed anche per questo mese è tutto!
Come sempre se anche voi volete creare un make up inerente ad uno qualsiasi dei temi che abbiamo affrontato in questi mesi potete utilizzare l'hashtag #ImFeeling in modo che possiamo trovarvi su qualsiasi social.

Un bacio,
alla prossima ;)

14 commenti:

  1. Ragazze avete fatto delle cose stupende. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. Anche io da piccola mi sono vestita da strega, che ricordi <3
    Complimenti per il make up! :D

    RispondiElimina
  3. Ti ho già detto quanto io trovi bello e ben riuscito questo trucco, e perdipiù lo trovo anche adattissimo a te!
    Non perché io pensi che tu sia una strega :) ma perché trovo che porti molto disinvoltamente i xolori così scuri e cupi, che peraltro secondo me ti stanno da dio.
    Pollici alzati per le foto con cappello e facce strane, ci stanno tantissimo! E anche le ciocche bianche, trovo ti donino e fossi in te le metterei anche qualche volta per uscire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ammetto che anche io mi vedo meglio con i colori scuri, mi sento a mio agio quando li metto.
      Fortunatamente la mia amica aveva ancora il cappello e le ciocche sono attaccate lì, però ti giuro che sarei tentata di farmi delle extension bianche o comprare uno di quei tupé da applicare quando mi gira eheh.

      PS. Un po' streghetta inside però lo sono te lo assicuro, deriva un po' anche da mia mamma a lei per prenderla in giro la chiamavano Amelia la fattucchiera ma non sapevano che a mia madre Amelia stava tanto simpatica :)

      Elimina
  4. Sono d'accordo con Selli, anche io ti vedo bene con i colori scuri e importanti. Le tonalità che hai usato ti stanno molto bene e sono dei colori bellissimi. Anche tu come la Selli sei una tentatrice... questa cacchio di Duochrome me la state facendo sognare.
    Instigator... neanche a dirlo... ti sta benissimo, che invidia! Bellissime le tue foto da bimba, sei troppo troppo carina. E che brava la tua mamma che ti ha cucito e sistemato i vestiti. As usual, inutile dirti quanto piacere mi ha fatto iniziare questa collaborazione con voi. Un bacione grande, jess

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazire Jess!!!
      Mia mamma in effetti se la cava piuttosto bene con il cucito, molte cose che ho anche di abbigliamento sono fatte da lei, il problema è che adesso costa più comprare la stoffa per fare qualcosa piuttosto che comprare un capo già pronto.

      Per quanto riguarda la Duochrome, io già la desideravo quando uscì la prima volta, quindi mi era un po' rimasta in testa, è inutile dirti che quando ho visto che la rilanciavano "revisionata" mi ci sono fiondata sopra come un avvoltoio ahahah

      Anche a me fa sempre molto piacere collaborare con voi :)

      Elimina
  5. Io non mi sono mai voluta vestire da strega XD Sono sempre stata una bimba da tulle rosa e fiocchi, e lo sono ancora in un certo senso. Anche se adesso da strega mi ci vestirei eccome, ma molto più goth.
    Mi piace tantissimo come hai realizzato il make-up, usando colori che ti stanno benissimo.

    RispondiElimina
  6. A me è sempre piaciuto molto il carnevale, però la mia città è famosa per i suoi carri allegorici, quindi la gente si maschera tranquillamente anche per le strade.

    L'idea del trucco è carina e i colori che hai usato ti stanno molto bene.

    RispondiElimina
  7. mi piace da morire!

    io un anno sono stata vestita da strega! ma senza naso bitorzoluto, che comunque non avrei voluto... il vestito era viola e cucito su misura, con stelle dorate su, e avevo il cappello che era un po' il mio orgoglio, era bellissimo e credo che mia madre lo conservi ancora da qualche parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello :D Io purtroppo non sono mai riuscita a convincere la mia e devo dire che se mi capitasse l'occasione probabilmente anche adesso da più grande, mi vestirei da strega lo stesso, lo trovo più carino e bizzarro di tante altre cose e aiuta la mia anima un po' gotica a sbucare fuori; oddio non che vestirmi da vampira direttamente mi faccia schifo.

      Grazie ^_^

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!