11 febbraio 2015

Tag - Cose da Beauty Blogger

Ciao ragazze, in attesa del ritorno della rubrica #ImFeeling domani, vi posto un tag che teoricamente avevo preparato a Dicembre ma che poi per un motivo o per un altro non ero più riuscita a pubblicare, se non ricordo male lo avevo visto da Misato A lost girl (loves make up!)

Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
Good question, ho più rossetti che blush e devo dire che si divide maggiormente tra varie tonalità di rosso e di rosa/fucsia parlando genericamente senza scendere nel particolare delle sfumature.


Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog?
Si riesco ad aspettare senza problemi, specialmente per le palette, faccio prima la foto alla palette nuova e poi faccio subito gli swatch, idem con i blush, con i rossetti invece non ci faccio semplicemente perché non faccio recensioni dei prodotti makeup ed in special modo dei rossetti non necessito di foto perfette per fare vedere il prodotto appena comprato.


Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
Mah, niente di particolare, ormai ho capito che le foto vengono bene se le scatto in sala se mi trucco dopo pranzo e quindi scatto le foto verso le 14, oppure in soggiorno se mi trucco la mattina, perché in questi orari c'è buona luce ma non sole diretto.

Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
Nessuno, visto che come ho detto non assumo posizioni bizzarre.


Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Diciamo che tendo a controllare tutti i giorni Facebook ma Twitter me lo dimentico anche per mesi, poi quando mi ricordo, condivido una marea di post tutti insieme rischiando di intasare le bacheche altrui :P
Ora come ora ho anche Instagram ed anche in questo caso, posto qualcosa tutti i giorni o quasi inerente al blog o meno.



Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Ehm, solo le mani e le braccia o al massimo le labbra per rossetti e gloss.

Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
Oh si :D

Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Fino ad ora ho sempre provato cose nuove, ma in genere l'unico prodotto che preferisco ricomprare se mi trovo bene ad usarlo è il mascara, se ne trovo uno valido, difficilmente lo cambio a meno che non trovo buone offerte su prodotti nuovi che mi attirano.

Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Si, anche perché al massimo ne ho due in uso. Solo lo scorso anno mi è successo di ritrovarmi con circa 8 mascara in uso, due erano colorati, uno era nero mio, poi due erano di mia sorella, due che mi erano stati dati da mia cugina e poi uno di mia madre :O Al momento a parte il mio nero e quello di mia sorella, ce n'è solo un altro in uso, il Borgogna di YSL, l'unico superstite di quelli che mi aveva dato la cugina ;)

Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
On the go, nessuna, perché le foto le faccio con la macchinetta digitale e quindi le edito una volta passate sul pc. Sul cellulare invece a parte Instagram ho un'app che si chiama PhotoGrid con cui è possibile fare dei collage, aggiungere il testo, modificare con qualche filtro o creare degli slide di immagini, è molto semplice e intuitiva, ne ho provate anche altre ma per ora è in assoluto la mia preferita.


Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO, rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Certo che è successo ed anche più di una volta.

Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Succede raramente, ma se capita sono molto molto felice.


Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch ,ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
No, anche perché è difficile che scatto le foto con lo smartphone, non renderebbero bene i colori, visto che la fotocamera non è un granché e le rare volte che succede le scatto sempre all'aperto per non falsare ulteriormente i colori con la luce artificiale.

Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Se ne avessi la possibilità comprerei anche per curiosità, ma in genere compro solo se mi serve o se desidero da tanto quel determinato prodotto.


Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Li provo solo se è possibile igienizzarli, come fanno da Mac, da quel che ho potuto vedere l'unica volta che ci sono stata, ma in posti come le classiche profumerie o Kiko e simili vado solo di swatch.

Con questo è tutto, molte di voi avranno già fatto questo tag da un bel po' di tempo ma se così non fosse siete le benvenute ad unirvi al gruppo.

4 commenti:

  1. Io non riesco ad aspettare e tendo a pucciare subito il prodotto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me succede con i rossetti, con quelli proprio non resisto.

      Elimina
  2. twitter lo dimentichiamo per mesi in due XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per carità, mi sta proprio antipatico e mi limita, devo sempre star li a riassumere quello che voglio dire, mi fa ammattire!!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!