9 marzo 2015

Haul - Set pennelli Mineralissima (e confronto con altri in mio possesso)

Buongiorno ragazze, oggi post dedicato al set di pennelli di Mineralissima che ho comprato sabato mattina. 
Dopo tante indecisioni e ripensamenti ho optato per questo set perché avevo la sicurezza che fosse prodotto in Europa, Olanda per la precisione, che fosse in setole sintetiche e vegan, inoltre essendoci un negozio che rivende il marchio ho potuto sentire con mano la morbidezza delle setole, quindi la voglia di andare a cercare maggiori informazioni sul sito dell'azienda è nata all'istante ed ho visto che li era presente questo set composto da 13 pennelli che comprendono sia quelli occhi che quelli viso. Tempo pochi giorni e sono tornata al negozio per ordinarli visto il prezzo ragionevole, 43 euro praticamente meno di 4 euro circa a pennello se andiamo a guardare.

Bando alle chiacchiere ed eccolo in tutta la sua bellezza... e preparativi perché ci sono tante foto con le quali spero ci si capisca qualcosa visto che è la prima volta che faccio un post comparativo tra pennelli.

Via alle comparazioni, dove possibile (tra l'altro possibile secondo me che non ci capisco una mazza!!!)

Large Powder Brush (definito anche Kabuki grande) e Mineral Powder Brush 
Entrambi adatti per l'applicazione delle polveri quindi cipria, terra, blush, fondotinta minerale ecc.. 
Il primo è un pochino più grande dell'altro e le setole sono meno dense. Il probabile utilizzo che avranno a partire da oggi pomeriggio sarà rispettivamente applicazione della cipria per il primo e della terra / blush per il secondo.

Questi sono sempre loro ma in confronto per farvi vedere un pochino meglio le dimensioni e quella che ritengo sia una densità di setole differente.

Altra comparazione ma tra il Mineral Powder Brush ed il Buffing Brush di Real Techniques
Da un bel po' di tempo ormai uso il Buffing Brush per applicare il fondotinta e mi trovo una meraviglia, quindi visto e considerato che mi sembrano simili anche se il Mineral Powder è più grande, potrei prenderlo comunque in considerazione per questo tipo di utilizzo, secondo voi si somigliano anche se varia la grandezza?
Angled Blush/Contour Brush vs. 942 Slanted Contour bdellium
Il pennello di Mineralissima (quello a destra) è leggermente più grande e al tempo stesso più stretto del 942 bdellium e secondo me più adatto alla applicazione del blush piuttosto che per il contouring

Foundation/Corrector Brush vs. Pointed Foundation Brush di Real Techniques
Non ho mai utilizzato pennelli piatti per il fondotinta ma questa volta penso che lo farò, avevo provato con quello di RT ma lo trovo troppo piccolo per il suddetto utilizzo, preferendolo in compenso per l'applicazione dell'illuminante. Il pennello di Mineralissima invece è più corto, più largo e più compatto rispetto al RT.

Flat Top Brush vs. Crimson Diffuser Neve Cosmetics
Il Flat Top è decisamente più tozzo e denso rispetto al Crimson di Neve che tende a rimanere un po' "scompigliato" come lo definisco io, è un pennello che mi è stato regalato perché dicono perdesse pelo, da quando è in mio possesso l'ho lavato 3 volte e non è mai successo, però dalla foto sotto si vede che rimane più "aperto"; l'altro invece risulta bello folto e penso che lo proverò anche per applicare il fondo fluido, vi farò sapere nei post sul trucco della giornata appena lo provo.

Passiamo ai pennelli occhi tra i quali ho trovato meno somiglianze più che altro perché i pennelli da eyeliner che avevo li ho cestinati da tempo.

Blender Brush Fluffy vs. Teal Blending Neve Cosmetics
Il pennello di Neve a sinistra è più lungo e più denso e mi trovo benissimo ad usarlo ma devo dire che averne uno di dimensione più piccolina non mi dispiace, penso possa essere utile. Ho anche un altro blendere che fa parte del set Aqua di Neve Cosmetics ma è meno denso.

Pennello a penna (o Blender piccolo come lo chiamo io) vs. Pennello Essence e Yves Rocher
Come misura sono tutti piuttosto simili, il più corto e fitto sembra quello di Essence, ho anche il pennello a penna del set Aqua di Neve Cosmetics ma non ho pensato a fotografarlo, anche perché probabilmente è molto più adatto chiamare "pennello a penna" quello piuttosto che gli altri tre in foto
C'è qualcuna di voi che conosce il nome esatte di questo tipo di pennello?

Pennello contouring dettagli vs. 769 Angled Contour bdellium
La somiglianza tra questi due pennelli mi è saltata all'occhio all'istante, sono pressoché identici ance se il bdellium è leggermente più lungo. Io lo uso in genere per illuminare l'angolo interno e l'arcata ma può essere utilizzato anche per scolpire le forme del naso ad esempio. Penso possa essere adatto anche per i prodotti in crema.

Finite le comparazioni, questi sono tutti gli altri pennelli in mio possesso al momento, compresi gli altri del set di cui non ho trovato similitudini con gli altri, gli unici non presenti sono quelli del set Aqua di Neve Cosmetics come vi dicevo prima.

Eyeshadow Brush (Grande)
Un po' storto, probabilmente si è schiacciato durante il viaggio ma è morbidoso, io l'ho utilizzato oggi ma per mettere il correttore minerale invece che l'ombretto, ho pensato potesse essere adatto anche a questo scopo e in effetti non mi è sembrato male.

Eyeshadow medio, piccolo e pennelli Eyeliner
Pennelli ombretto più piccolo e media, sono un mix tra un applicatore piatto ed un blender, ho appena usato anche il medio tra i due e non sembra male, devo prenderci la mano. Gli altri due invece sono dei classici pennelli di eyeliner, i meno utili per me, visto che al momento usco esclusivamente gli eyeliner in penna, molto più facili da utilizzare per chi è impedito come me.

Questi infine sono gli altri pennelli viso, a sx un pennello del vecchio set adatto sia per il blush che per la terra teoricamente, io non l'ho mai utilizzato molto, non capisco bene che utilizzo dargli; al centro c'è il Buffing Brush di Real Techniques mio attuale pennello per il fondotinta ed infine il Contour Brush sempre Real Techniques, altro pennello di cui non capisco bene l'uso, diciamo che in genere mi capita di utilizzarli per applicare colori fuori dal normale quando faccio qualche trucco più strano nelle collaborazioni.

E per ultimi questi sono tutti i pennelli occhi che ho lasciato per il momento, sono quasi tutti per l'applicazione degli ombretti quale più grande quale più piccolo, ed alcuni un pochino più di precisione ma tra questi ce ne sono altri da cestinare. Nella foto inoltre sono presenti il Detailer Brush di Real Techniques, il Turquoise Eyebuki, il Rose Angled e l'Emerald Shader tutti di Neve Cosmetics e l'ultimo a dx è un pennello di Eco Tools che io uso per il correttore minerale.

Ok direi che ce l'ho fatta, non so quanto possa essere utile tutto ciò, ditemelo voi :)
Un bacio, ora scappo che il moroso se no si arrabbia che faccio tardi :*

9 commenti:

  1. Molto utile! Grazie Patri! Il contour brush credo serva per mettere la terra, io avrei tanto voluto che quello del mio set somigliasse veramente a questo!!!
    Riguardo al mineral powder blush, penso proprio si possa usare tranquillamente per il fondotinta, tra l'altro somiglia spaventosamente al silk finish Zoeva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patri ma riguardo al pennello rovinato non si può fare nulla? Magari possono sostituirtelo...

      Elimina
    2. In genere si, lo dice la parola stessa, servirebbe per il contouring del viso, però io per quell'uso preferisco lo Slanted Contour di bdellium.
      Il Mineral Powder ancora l'ho provato però ho usato il Large Powder Brush per la cipria e mi piace; per il fondo invece ho utilizzato il Flat Top e mi è piaciuto proprio tanto.

      Non chiederò di sostituirlo, in fin dei conti si è solo un po' acciaccato e sversato, con il tempo torna a posto, inoltre lo trovo troppo grosso per applicare l'ombretto, mentre per applicare il correttore minerale l'ho trovato valido :)

      Elimina
  2. Utilissimo questo post....
    Mi sembrano davvero buoni questi pennelli e il set mi pare piuttosto completo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Si, per quel poco che ne capisco (non sono un'esperta di pennelli) direi che è un set molto valido, i pennelli mi sembrano tutti piuttosto buoni, logico devo prenderci un po' la mano però la prima impressione è stata positiva.

      Elimina
  3. Secondo me post di questo tipo son sempre molto utili, ti ringrazio per averlo fatto *_*.
    Secondo me hai ragione tu, quello più che un pennello penna è un blender, io ho quello di MAC e quello di Sigma e sono più "appuntiti", è come se al blender avessero dato una forma più a punta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, infatti quello di Neve Cosmetics del set Aqua rimane abbastanza duro ed è a punta, questi per me sono semplicemente dei blender piccoli, ma molto molto utili per quanto mi riguarda.

      Elimina
  4. Molto interessante questa comparazione ;)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!